News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] Soft shadows, queste sconosciute (VT3 Ps3 insaid!!!)

Aperto da Biggy, 25 Marzo, 2007, 15:44:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: maxam il 27 Marzo, 2007, 08:58:35Se fosse così palese anche gli altri sviluppatori avrebbero riscontrato problemi tali da non poter uscire con giochi online.

Ok, allora come si spiegano le cose che ho citato?

Solid Snake

#31
Pienamente daccordo con Maxam hai toccato i punti cruciali della faziosita di Biggy,qualsiasi problema e' colpa di Sony,anche se Clover chiude  :lol2: :lol2: :lol2:,Turry gentilmente mi spieghi perche solo la sega non ha supportato l'online???Motorstorm,F1,Resistance,NBA 2K7,RR7,NBA EA, tutti hanno l'online sono magici?sono piu bravi?o solo sega se ne fregata??io propendo per la seconda poi se vogliamo dare la colpa a Sony accomodatevi pure :),la faziosita regna sovrana  :hihi:

maxam

Citazione di: Turrican3 il 27 Marzo, 2007, 09:04:55
Ok, allora come si spiegano le cose che ho citato?

Premesso che non avendo la console e non avendo nemmeno mai usato il Live non posso dare giudizi sul servizio, mi sembra che tu stessi parlando di servizi aggiunivi. Da quanto si legge in giro sembra che effettivamente il servizio online offerto da Sony sia ancora un po' grezzo, nel senso che manca di alcune funzionalità, che si affinerà col tempo.

Ben altra cosa è un servizio che funziona/non funziona. Al lancio (europeo) erano presenti almeno tre giochi con un'ottima funzionalità online. Resistance, Motorstorm e F1.
Al di la dei fronzoli più o meno utili, l'online c'è e funziona, quindi il fatto che Sega non lo abbia implementato sul suo VT è un SOLO un suo problema.

Avranno avuto tutte le loro ragioni, per carità, ma il dato di fatto è che la responsabilità è solo loro come si dimostra dal fatto che hanno, per ora, enormi problemi anche con il Live che è perfettamente funzionante e conosciuto da anni.

Solid Snake

Citazione di: maxam il 27 Marzo, 2007, 09:20:21
Premesso che non avendo la console e non avendo nemmeno mai usato il Live non posso dare giudizi sul servizio, mi sembra che tu stessi parlando di servizi aggiunivi. Da quanto si legge in giro sembra che effettivamente il servizio online offerto da Sony sia ancora un po' grezzo, nel senso che manca di alcune funzionalità, che si affinerà col tempo.

Ben altra cosa è un servizio che funziona/non funziona. Al lancio (europeo) erano presenti almeno tre giochi con un'ottima funzionalità online. Resistance, Motorstorm e F1.
Al di la dei fronzoli più o meno utili, l'online c'è e funziona, quindi il fatto che Sega non lo abbia implementato sul suo VT è un SOLO un suo problema.

Avranno avuto tutte le loro ragioni, per carità, ma il dato di fatto è che la responsabilità è solo loro come si dimostra dal fatto che hanno, per ora, enormi problemi anche con il Live che è perfettamente funzionante e conosciuto da anni.

Bravo mi ero dimenticato Resistance  :hihi: e sottolineo il punto in neretto (vediamo ora che si inventano  :asd:)

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 27 Marzo, 2007, 08:41:00
Scusa Max, sarà anche speculazione partigiana, ma il ritardo di Sony nell'online PS3 è palese, e si ripercuote sugli sviluppatori: quello che ho detto prima (motorstorm al lancio Jap senza online (!!), chat vocale solo in alcuni giochi, ecc.) non è frutto della fantasia, è un dato di fatto.
Sega e' lazzarona, o incapace, non saprei decidere. :sweat:
Cosi' come lei comunque anche Konami e altri sviluppatori jappo che mancano della cultura dell'online gaming(al contrario dei coreani, americani o europei).
Sony in tutto questo non vedo che colpe abbia. Giustamente, in ogni caso, chiunque puo' pensare che anche Sony non abbia profuso tutto l'impegno dovuto ma da come pone la questione Biggy sembra che SONY SIA L'UNICA COLPEVOLE e NEMICA GIURATA DEI VIDEOGIOCATORI. ::)

Turrican3

Vediamo di capirci.

In primis nemmeno io sto dando alcun giudizio del servizio.

Inoltre, per chiarire, non stavo parlando di feature aggiuntive (poi dipende cosa si intende per "aggiuntive"), ma di implementazione non omogenea delle stesse. Questo mi fa pensare che gli sviluppatori abbiano potuto lavorare sulla parte di codice relativa all'online relativamente tardi nel ciclo di sviluppo.


I fatti:

Motorstorm quando è uscito a dicembre in Giappone non aveva l'online.

La lista amici di Resistance che io sappia è locale al gioco (ovvero non integrata con quella della console).

Formula1 non supporta la chat vocale.


Guardate cosa dice Ted Price di Insomniac:

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=69503

"We worked closely with Sony at the very beginning to understand what the architecture was going to be all about," he explains. "We participated in that early aspect of development, before we even had dev stations. As a result, we were able to get ready for when those dev stations came - so as soon as we got the dev stations, we jumped on it, and we had our levels up and running very quickly. We began building assets long before we got PlayStation 3 development stations."

Traduco brevemente: questa gente (che è una second party Sony) ha cominciato a lavorare a Resistance prima ancora di ricevere i devkit PS3. E ciononostante non han fatto in tempo ad implementare la friends list "globale" (perlomeno nella USA e JAP, se per la PAL non è così il tutto decade).

Figurati una third party come è messa.

Se per voi queste sono invenzioni e/o faziosità, pazienza. Ognuno tragga le conclusioni che preferisce. ;)

Solid Snake


Turrican3


Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 27 Marzo, 2007, 10:41:36
Vediamo di capirci.

In primis nemmeno io sto dando alcun giudizio del servizio.

Inoltre, per chiarire, non stavo parlando di feature aggiuntive (poi dipende cosa si intende per "aggiuntive"), ma di implementazione non omogenea delle stesse. Questo mi fa pensare che gli sviluppatori abbiano potuto lavorare sulla parte di codice relativa all'online relativamente tardi nel ciclo di sviluppo.


I fatti:

Motorstorm quando è uscito a dicembre in Giappone non aveva l'online.

La lista amici di Resistance che io sappia è locale al gioco (ovvero non integrata con quella della console).

Formula1 non supporta la chat vocale.


Guardate cosa dice Ted Price di Insomniac:

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=69503

"We worked closely with Sony at the very beginning to understand what the architecture was going to be all about," he explains. "We participated in that early aspect of development, before we even had dev stations. As a result, we were able to get ready for when those dev stations came - so as soon as we got the dev stations, we jumped on it, and we had our levels up and running very quickly. We began building assets long before we got PlayStation 3 development stations."

Traduco brevemente: questa gente (che è una second party Sony) ha cominciato a lavorare a Resistance prima ancora di ricevere i devkit PS3. E ciononostante non han fatto in tempo ad implementare la friends list "globale" (perlomeno nella USA e JAP, se per la PAL non è così il tutto decade).

Figurati una third party come è messa.

Se per voi queste sono invenzioni e/o faziosità, pazienza. Ognuno tragga le conclusioni che preferisce. ;)

Ripeto: Giustamente, in ogni caso, chiunque puo' pensare che anche Sony non abbia profuso tutto l'impegno dovuto ma da come pone la questione Biggy sembra che SONY SIA L'UNICA COLPEVOLE e NEMICA GIURATA DEI VIDEOGIOCATORI.

Anche su PC non esiste l'online ma non credo sia colpa di Sony. Magari era sufficiente ritardare un po' l'uscita per implementare tale modalita'...

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 27 Marzo, 2007, 10:44:46
Se leggi bene ho già risposto.

Ma Namco e EA sono second parthy???Mi sembra di no  :sweat:

TheElement

ma scusate, alla fine chi se ne frega della faziosità di Biggy, del partigianismo, di Sony e di Sega...ripeto, il fatto assurdo è che lo stesso gioco su una piattaforma va online e nell'altra no...specie considerando che la ps3 deve (per ora) rincorrere la diretta avversaria.




Solid Snake

Citazione di: TheElement il 27 Marzo, 2007, 11:06:53
ma scusate, alla fine chi se ne frega della faziosità di Biggy, del partigianismo, di Sony e di Sega...ripeto, il fatto assurdo è che lo stesso gioco su una piattaforma va online e nell'altra no...specie considerando che la ps3 deve (per ora) rincorrere la diretta avversaria.





E di chi e' la colpa ?? MIA??Se non di Sega non vedo di chi possa essere

TheElement

la colpa è tua se hai preso VT3 per giocare online...per il resto ripeto chissenefrega.

Cmq non vedo perchè sega abbia deciso da sola di non implementare il live su ps3 se non per difficoltà o risorse limitate.

maxam

Citazione di: Turrican3 il 27 Marzo, 2007, 10:41:36
Vediamo di capirci.

In primis nemmeno io sto dando alcun giudizio del servizio.

Inoltre, per chiarire, non stavo parlando di feature aggiuntive (poi dipende cosa si intende per "aggiuntive"), ma di implementazione non omogenea delle stesse. Questo mi fa pensare che gli sviluppatori abbiano potuto lavorare sulla parte di codice relativa all'online relativamente tardi nel ciclo di sviluppo.


I fatti:

Motorstorm quando è uscito a dicembre in Giappone non aveva l'online.

La lista amici di Resistance che io sappia è locale al gioco (ovvero non integrata con quella della console).

Formula1 non supporta la chat vocale.


Guardate cosa dice Ted Price di Insomniac:

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=69503

"We worked closely with Sony at the very beginning to understand what the architecture was going to be all about," he explains. "We participated in that early aspect of development, before we even had dev stations. As a result, we were able to get ready for when those dev stations came - so as soon as we got the dev stations, we jumped on it, and we had our levels up and running very quickly. We began building assets long before we got PlayStation 3 development stations."

Traduco brevemente: questa gente (che è una second party Sony) ha cominciato a lavorare a Resistance prima ancora di ricevere i devkit PS3. E ciononostante non han fatto in tempo ad implementare la friends list "globale" (perlomeno nella USA e JAP, se per la PAL non è così il tutto decade).

Figurati una third party come è messa.

Se per voi queste sono invenzioni e/o faziosità, pazienza. Ognuno tragga le conclusioni che preferisce. ;)

Nessuno nega che l'online di Sony abbia ancora qualche problema. In questi giorni il server di Motorstorm ha fatto le bizze ad esempio. Qiindi che ci siano problemi di giovinezza è evidente. Peraltro credo che verranno risolti col tempo.
Vi ricorso comunque che stiamo parlando di un servizio gratuito. Compri la console e ti connetti, punto.

Ora: se VT3 avesse problemi di funzionalità (come accade con LIVE) potrei darti ragione: Sega non ha fatto un buon lavoro poichè Sony non l'ha supportata a sufficienza. Ma poichè la funzionalità non è stata implementata affatto, che responsabilità può avere Sony?

E comunque a questo punto si potrebbe rovescire il discorso. Ok, Sony è in parte responsabile (per Biggy è l'unica responsabile  ::) ) della mancata implementazione. Allora Micorsoft è responsabile, per lo stesso motivo, del malfunzionamento della versione per X360.

Turry, o l'una  o l'altra. Non si può incolpare chi ci fa più comodo caso per caso.

PS: Penso che 400 abbia detto una grossa verità: i gapponesi sono meno propensi, ci tengono meno culturalmente, al gioco online. Evidentemete in Sega questa cosa ha pesato sulla decisione. E forse, nessuno lo ha detto, pesa anche il fatto che trattandosi di un servizio gratuito (guardacaso come il PC) non ha visto alcun businnes.

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 27 Marzo, 2007, 10:54:35Ma Namco e EA sono second parthy???Mi sembra di no  :sweat:

Boh, magari come Insomniac hanno avuto più tempo per lavorarci su. Non so.