News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [5]

Aperto da Eksam, 6 Aprile, 2023, 17:48:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: Blasor il 19 Giugno, 2023, 20:43:05E dopo anni ti ricordi che animeclick ha la categoria "tamarro" nel database.

:|

Ce ne stanno pochi cmq e io ce ne metterei qualcun'altro  :asd:

Don G

Citazione di: Blasor il 20 Giugno, 2023, 21:03:51Volevano rifare la "Code Geass" ma non gli è riuscita. Peccato, in effetti.

nonostante le obiettive qualità dell'ultimo, io ripenso più spesso a cross ange che a code geass, qualcosa vorrà pur dire :asd:

code geass è uno di quei classici che di tanto in tanto penso di recuperarmi per vedere come l'ho trovato invecchiato però manca di un quid unico che mi invogli la visione rispetto ad altri classici tipo madoka, bebop, gurren lagann, ed in effetti è una serie che fra i giovani non vedo mai citare. forse non ha generato abbastanza meme per rimanere rilevante?


Blasor

Citazione di: Don G il 21 Giugno, 2023, 14:41:59code geass è uno di quei classici che di tanto in tanto penso di recuperarmi per vedere come l'ho trovato invecchiato però manca di un quid unico che mi invogli la visione rispetto ad altri classici tipo madoka, bebop, gurren lagann, ed in effetti è una serie che fra i giovani non vedo mai citare. forse non ha generato abbastanza meme per rimanere rilevante?

Diciamo è uno di quei casi dove se lo filano più in USA che in Europa, a conti fatti, per cui è rimasto più "nicchia" di altri. Di "quid" che attiri da fuori, poi, c'è ben poco oltre CLAMP e il protagonista.
Tra gli innegabili alti ma pure bassi, resta una bella saga di (fanta)politica e rivincita, con ancora uno dei finali più belli di sempre e uno dei casi più fortunati abbiamo avuto di Sunrise che batteva cassa tra un Gundam e l'altro.
Sempre non andando oltre Akito, seppure :bua:

Don G




lo dico: i personaggi di background di wakfu sarebbero MC in serie giapponesi.

Amalia godtier waifu.

Blasor

Xa è tanta roba. https://twitter.com/XaGueuzav

Se ti capita, perché purtroppo è esaurito da tempo, l'artbook è bello-bello.


Don G

eh, ho visto che c'è un suo nuovo artbook recentemente kickstartato ma va in fondo alla coda, ho tipo almeno 4-5 altri in wishlist al momento.
per esempio, ho notato che hanno pubblicato Mud and Sludge in spagna e potrebbe essere l'occasione giusto per accattarlo senza sborsare un centone. l'edizione parrebbe uguale alla giappa.

stobbArt

Citazione di: Blasor il 16 Giugno, 2023, 17:58:25Nel link trovi maggiori info sui contenuti (è un adattamento relativamente fedele, stile la miniserie animata di Fire Emblem se ti è capitata).
La traduzione è fan e la trovi comodamente su Mangadex (è praticamente il primo risultato ti esce scrivendo "Final Fantasy" nel loro motore di ricerca).
Se hai difficoltà, ti mando PM :D

finito ieri sera, piacevole devo dire :D

Blasor


Blasor

A memoria era stato nominato per cui segnalo, dato me lo ha segnalato la newsletter della mia fumetteria: ristampe di Soil.
Dal 29 giugno i numeri 1, 6, 7, 8, 9, 10, 11. Il volume 1 è alla seconda ristampa e non sono stati ristampati i volumi da 2 a 5, che furono già ristampati nel 2016 (e immagino siano reperibilissssimi :asd: )

Don G

Giuro che ho iniziato Bocchi solo perchè la qualità dei memi e fanart che trovo in giro è superlativa  :|

Hype per Freiren. Madhouse pare che si stia riprendendo.

Blasor

^ Ah è uscito il trailer nuovo in effetti.








Naoki Urasawa ospite a Lucca 2023.

Parsifal

Su netflix è stato aggiunto "Ooku - Le stanze proibite", conoscete?


Blasor

#118
Oh yes.
Manga molto bello finito anche in Italia l'anno scorso, spero l'anime regga botta.