News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Life is Strange 2

Aperto da Bluforce, 21 Agosto, 2018, 10:34:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce



Ci sono i sottotitoli in italiano direttamente su YouTube.

Joe


Bluforce

Non esattamente uno dei trailer meglio riusciti...

Joe

Grazie al Game Pass ho giocato tutto LiS2.
Personalmente è stato un viaggio (mio e dei personaggi principali) toccante e a tratti emozionante, ma che non mi ha travolto quanto le avventure di Max e Chloe del gioco originale. Capisco il messaggio e la denuncia sociale di questo ultimo lavoro di Dontnod (che tratta temi quale la discriminazione sessuale, razziale e la religione picchiando duro in faccia, spesso e volentieri, non facendo sempre un centro perfetto, imho) e la voglia di non replicare quanto già proposto nel precedente gioco, ma il livello di immedesimazione non è stato lo stesso, per me. Una cosa è però certa, la bravura di Dontnod nel realizzare personaggi (e a volte anche ambientazioni) che senti "veri" e con cui instauri un legame, è davvero cosa rarissima nel panorama videoludico. I loro titoli, sotto questo aspetto, hanno qualcosa in più di tanti altri (anche giochi su la cui produzione vengono investiti molti più soldi) e si distinguono nettamente.
Il senso di vuoto che rimane, dopo aver completato una delle loro storie, dura parecchi giorni (almeno per me è stato così, con tutti e tre i LiS) e questo è un grande pregio, per quanto mi riguarda.  :beer:

Ifride

#4
Ottimo, avevo sentito altre pareri simili al tuo dove si lodava una storia comunque sempre ben costruita anche se diversa in molti aspetti rispetto all'originale nelle tematiche. Si giocherà, che il primo è piaciuto molto e ho anche la gran bella limited pc.

Per il secondo è acquistabile solo dal sito square (la limited):
https://lifeisstrange2.square-enix-games.com/en-gb/?_ga=2.168186787.363063472.1587646303-1177863491.1587646303

Blasor