[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [4]

Aperto da Blasor, 19 Gennaio, 2023, 01:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Don G il 19 Febbraio, 2023, 00:10:59https://myanimelist.net/manga/564/Gantz





decisamente ammirevole comunque la tenacia con la quale insiste ad inserire pollastre nude all'inizio di ogni santo capitolo a prescindere dalla drammaticità della situazione.


CitazioneSerialization: Young Jump




Se è l'unica cosa ti scasserà i maròni, stai a posto.

Don G

Citazione di: Blasor il 19 Febbraio, 2023, 00:55:39Se è l'unica cosa ti scasserà i maròni, stai a posto.

no guarda, è davvero brutto, e mi sta davvero venendo il dubbio che sia ricordato solo per tette e sangue (e di quel genere di tette e sangue che possono impressionare solo i quattordicenni).
lo sto leggendo saltando metà dei dialoghi con la speranza è che diventi ad un certo punto così ritardato da trasformarsi in un capolavoro.






Blasor

Citazione di: Don G il 19 Febbraio, 2023, 22:28:11no guarda, è davvero brutto, e mi sta davvero venendo il dubbio che sia ricordato solo per tette e sangue (e di quel genere di tette e sangue che possono impressionare solo i quattordicenni).
lo sto leggendo saltando metà dei dialoghi con la speranza è che diventi ad un certo punto così ritardato da trasformarsi in un capolavoro.

Mi spiace, non si dica non ci ho provato ad indorare la pillola :asd:


Citazione di: Don G il 19 Febbraio, 2023, 23:55:30non so se ridere o piangere

Si può ridere per i nodi del "simulpub" e relativa speed-translation dei canali ufficiali che vengono finalmente al pettine. Infrastruttura inadeguata alla domanda ma fondamentalmente non frega abbastanza a nessuno.
Piangere perché Nisio è, insieme ad altri autori come Kumeta, già noto per essere complesso e faticoso da tradurre e, nei fumetti particolarmente, non viene trattato con la dovuta cura.

Bluforce


Parsifal


Blasor

Purtroppo mi ha sorpreso poco.

Lungi dall'essere perfetto, il Leijiverse resta uno degli universi più caratteristici e appassionanti mai scritti.
Grazie di tutto.


Giulo75

Ma si può affermare che Berserk trae ispirazione da Conan il Barbaro o e' una mia impressione causata dagli effluvi dell'alcool? :hmm:



Blasor

Citazione di: Blasor



Seguito per l'ultimo film di City Hunter.

Continuano a teaserare con Get Wild (ha sottotitoli stavolta):



Pare anche sarà mezzo (tutto?) prequel.



Citazione di: Don G il 22 Gennaio, 2023, 01:27:13ma adesso mi chiedo proprio come mai Dynit fra tutti i suoi manga abbia deciso di portare proprio Gereksiz.

Ti segnalo è partita la fantraduzione in inglese, se vuoi dare un'occhiata. Sono arrivati al capitolo 9 del primo volume.

Don G

https://twitter.com/MangaMoguraRE/status/1628412787905929216

onesto, si spiegano tante cose che vedo su amazon


Citazione di: Blasor il 22 Febbraio, 2023, 23:28:10Ti segnalo è partita la fantraduzione in inglese, se vuoi dare un'occhiata. Sono arrivati al capitolo 9 del primo volume.
grazie della dritta. decisamente troppa roba in wishlist per potermi permettere di acquistare roba a scatola chiusa.

Blasor

Prego!


Ai francesi semplicemente non frega niente, con la cultura del fumetto hanno se funziona l'inizio, gli vende anche il resto. Gli stand del Japan Expo o un semplice reparto Fnac, con le case editrici piene di scelta, sono belli anche per questo.
Per non parlare dei ben noti casi di fumettisti europei non filati in patria, che lì fanno il botto.
Quindi gli italiani lo chiedono? Pensare se non lo chiedevano, come stavamo :asd:


Blasor

:sisi: Durerà quanto un OAV ma can't wait. Notare ha fatto 82 anni lo scorso gennaio.

Un giorno verrà finito Sabu & Ichi, un altro qualcuno rimetterà mano a Kum Kum, quindi io mi commuoverò.