News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [30]

Aperto da SilentBobZ, 17 Gennaio, 2023, 08:54:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Questa è la RAM che possiedo:
https://www.amazon.it/dp/B07MGPH9R9

Sul nuovo non c'è niente da nessuna parte. Sui mercatini dell'usato qualcosa si trova, ma vai a capire se è uguale uguale. E comunque chiedono tanti soldi, e onestamente faccio prima a comprare nuovo :bua:

Potrei rischiare il mix :hmm:

Turrican3

https://www.amazon.it/Corsair-Vengeance-Memorie-Desktop-Prestazioni/dp/B0134EW7G8

Sono abbastanza convinto che se prendi una roba del genere (apparentemente caratteristiche identiche), funge. :sisi:

Parsifal

#77
Quelle postate da turry sono quelle che ho io, identiche. L'XMP 2.0 si deve attivare dalla mobo.

SilentBobZ

#78
Citazione di: Bluforce il  8 Febbraio, 2023, 08:17:35Tornando in tema PC, vi chiedo di spolverare le vostre palle di cristallo.
Secondo voi 32GB per quanto tempo saranno sufficienti?

E' meglio puntare a 64?
Ma con AM4 a fine carriera, spendere tanti soldi sulla DDR4 ha senso?
 :hmm:

32 bastano per tanti anni ancora se devi giocare.
Tranne che hai la possibilità di piazzare la vecchia ram come succede spesso a me.
A me fa sempre comodo avere Ram di riserva per mettere su Pc dignitosi per gente che vuole risparmiare.

Frozzo

Chiedo a voi nella speranza di trovare consigli salvavita

1) qualcuno ha da consigliarmi un monitor 32" 1440p che NON abbia ghosting? ne ho provato uno ed era una roba a dir poco indecente...

2) qualcuno ha provato il Pico 4 e lo consiglia?

Grazie  :inlove:

Turrican3

Pico 4 nel senso di visore VR, a quel che mi dice Google? :look:

Per il monitor confido in Bob. :D

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 23 Febbraio, 2023, 15:13:56Pico 4 nel senso di visore VR, a quel che mi dice Google? :look:

Per il monitor confido in Bob. :D

Sisi il visore  :sisi:

Bluforce

Citazione di: Frozzo il 23 Febbraio, 2023, 15:11:291) qualcuno ha da consigliarmi un monitor 32" 1440p che NON abbia ghosting? ne ho provato uno ed era una roba a dir poco indecente...
Samsung Odyssey G7, a quanto ho capito qualche settimana fa.
Esiste da 32 ma ha una curvatura importante, 1000R.
E costicchia...

Per l'altra domanda non saprei proprio.

Parsifal

#83
Citazione di: Frozzo il 23 Febbraio, 2023, 15:11:292) qualcuno ha provato il Pico 4 e lo consiglia?

Non l'ho provato ma ho letto buone rece, è l'alternativa al Meta Quest 2, con hw superiore, non ricordo in cosa, con un parco giochi al momento inferiore, ma l'app Virtual desktop ti permette di fare cose molto interessanti, che lo rende un visore ancora completo rispetto al vederlo solo come stand alone, inoltre è leggero e comodo.

AntoSara

Citazione di: Frozzo il 23 Febbraio, 2023, 15:11:291) qualcuno ha da consigliarmi un monitor 32" 1440p che NON abbia ghosting? ne ho provato uno ed era una roba a dir poco indecente...


Domanda a dir poco complessa  :hihi:
La garanzia della non esistenza del Ghosting non ce l'hai nemmeno sui monitor da 1000 euro

SilentBobZ

Citazione di: Frozzo il 23 Febbraio, 2023, 15:11:29Chiedo a voi nella speranza di trovare consigli salvavita

1) qualcuno ha da consigliarmi un monitor 32" 1440p che NON abbia ghosting? ne ho provato uno ed era una roba a dir poco indecente...

2) qualcuno ha provato il Pico 4 e lo consiglia?

Grazie  :inlove:

Con i monitor è dura (Bluforce ha avuto un'esperienza recente), potresti aiutarmi dicendomi cosa preferisci come tipologia di pannello.
Mai avuto un 32 pollici come monitor.

Frozzo

Citazione di: SilentBobZ il 24 Febbraio, 2023, 11:14:55Con i monitor è dura (Bluforce ha avuto un'esperienza recente), potresti aiutarmi dicendomi cosa preferisci come tipologia di pannello.
Mai avuto un 32 pollici come monitor.

Tipologia di pannello direi che vanno bene sia ips che tn  :sisi:

Frozzo

Citazione di: AntoSara il 24 Febbraio, 2023, 11:00:15Domanda a dir poco complessa  :hihi:
La garanzia della non esistenza del Ghosting non ce l'hai nemmeno sui monitor da 1000 euro

Si per carità, non dico proprio zero mi accontento di non avere le scie da ubriaco marcio come in quello che ho provato  :asd:

Frozzo

Citazione di: Parsifal il 23 Febbraio, 2023, 21:52:15Non l'ho provato ma ho letto buone rece, è l'alternativa al Meta Quest 2, con hw superiore, non ricordo in cosa, con un parco giochi al momento inferiore, ma l'app Virtual desktop ti permette di fare cose molto interessanti, che lo rende un visore ancora completo rispetto al vederlo solo come stand alone, inoltre è leggero e comodo.

Devo dire che mi tenta non poco, ma leggo di problemi vari con virtual desktop, steam vr e connessioni wireless che mi fanno titubare, per questo chiedevo

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 23 Febbraio, 2023, 19:43:15Samsung Odyssey G7, a quanto ho capito qualche settimana fa.
Esiste da 32 ma ha una curvatura importante, 1000R.
E costicchia...

Per l'altra domanda non saprei proprio.

600 eurini, speravo meno   :bua: