News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Serie Tv] L'angolo dei Serial-TV che più vi son piaciuti! Consigli etc. [9]

Aperto da Rh_negativo, 2 Gennaio, 2023, 14:18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

vi consiglio assolutamente la visione di  "The Consultant"




chi non guarda sta serie è uno sfizzero cioccolatoso  :hihi:

======================

Azz.. mi son dimenticato la seconda serie che vi consiglio

Mayor of Kingstown



Parsifal

#16
Si vede che hai buon gusto  :sisi:
Anch'io consiglio entrambe, per la prima so cmq che il finale del libro da cui è tratta è diverso.

Blasor


maxam

Scusate se faccio una domanda (pure cretina)....ma qualcuno di voi ha visto la serie Tv "Chuck"?
Ho fatto una ricerca ma non ho ottenuto alcun risultato allo chiedo.

Blasor


Turrican3

Citazione di: maxam il 27 Marzo, 2023, 14:40:28Ho fatto una ricerca ma non ho ottenuto alcun risultato allo chiedo.

Ho cercato pure io e qualcosina (ina ina ina eh!) l'ho trovata. :D

Quasi certamente l'ha visto pure @Sensei e ho un dubbio pure su Blu (ma mi sa che quest'ultimo si riferiva ad un personaggio)

maxam

Si proprio quella Blasor.

E' una serie con buchi tremendi nella trama e nella sceneggiatura, ma la trovo super-rilassante e divertente. Molto leggera. Mi piace molto la chimica del rapporto Bartosky-Walker.

Trovo brava la Strahovski (I racconti dell'Ancella, La guerra di Domani...e perfino Miranda Lawson in ME2 ed ME3).

Ho gusti strani, lo so.

Blasor

Ah assolutamente, fino alla 2 (ma anche la 3 a tratti) fila che è un piacere, sia per loro che per Casey, non mi annoiavo mai. Fisiologicamente si stanca, ad un certo punto ma tutto sommato regge, finale incluso.

Anche molto bella oltre che brava, la Strahovski, che ho rivisto pure in Dexter ed era la voce di Aya in The 3rd Birthday per psp.

Bluforce

Chuck serie molto bella, ma l'hanno tirata un po' troppo per le lunghe.
Le ultime stagioni proprio no.

Finale per me: No.

La riguardo con piacere se ne ho l'occasione, specie le prime stagioni.

maxam

Citazione di: Bluforce il 27 Marzo, 2023, 15:50:21Finale per me: No.
Fino alla quarta secondo me è sempre se stessa nel bene e nel male.
La quinta in effetti diventa mooolto più stiracchiata, però il finale è molto tenero. Perchè non ti è piaciuto?

maxam

Citazione di: Blasor il 27 Marzo, 2023, 15:38:44Anche molto bella oltre che brava, la Strahovski, che ho rivisto pure in Dexter ed era la voce di Aya in The 3rd Birthday per psp.
In "Racconti dell'Ancella" è molto brava solo che, vuoi per il ruolo villian vuoi per la sobrietà dei costumi distopici, faticano ad emergere le sue "potenzialità" fisiche :hihi:

Non sapevo che Miranda Lawson di ME2/ME3 fosse un suo modello però, ora che lo so, noto la somiglianza.

Bluforce

In generale, man mano che Chuck esce dal "nerdismo" diventando al contempo una vera spia, qualcosa nel racconto si "rompe". Diciamo che il mio amore verso la serie è inversamente proporzionale alla lunghezza dei capelli di Chuck :hihi:

Eppure ti doco, fino alla fine della quarta serie, per i miei gusti "ci siamo". Certo, alti e bassi, ma tutto sommato va bene così.
Reputo proprio quello il vero finale della serie al netto degli ultimi secondi nei quali Morgan mette gli occhiali e diventa il nuovo intersect.
Capirai, avendo letto lo spoiler, che per me la quinta stagione inizia già col piede sbagliato quanto ho odiato Morgan fico, non te lo so dire.
Sul finale, che è sì tenero, ma si arriva a quel punto con Sarah che non ricorda nulla degli anni passati insieme a Chuck, e quando fanno 'ste cose per me è un po' come se tutti gli episodi precedenti non fossero serviti a nulla dato che devono iniziare da capo il proprio rapporto.

Qualche dettaglio aggiuntivo: io ci sono rimasto male persino per i ricordi che ha perso Morgan.

E aggiungo ancora, e qua lo metto fuori spoiler perché trattasi di roba quarantennale.
C'è una puntata in Knight Rider nella quale Michael Knight batte la testa a causa di una esplosione mentre indaga, e perde la memoria. Torna al suo reale nome, Michael Long, e non ricorda più nulla di KITT, Devon, la Fondazione, ecc.
Ecco, ci sono puntate in Knight Rider che mi piange il cuore (principalmente quelle nelle quali KITT che viene distrutta), ma la puntata con KITT che tenta di aiutare Michael a recuperare la memoria, non la reggo :'(

Quindi sarà un problema mio :asd:

P.S.
Yvonne Jaqueline Strzechowski=Dea.

maxam

In linea di massima sono d'accordo...soprattutto riguardo a Morgan figo....non si poteva vedere.

Sulla parte finale della 5 stagione condivido molto ma la perdita di memoria di Sarah sebbene possa deludere i "sentimentali" come noi, da un minimo di sprint al finale.
A tal proposito c'è stato un'attimo in cui ho pensato che effettivamente quella di Sarah fosse una mess'in scena fin dall'inizio e l'ho messa in dubbio. E son stato male. :o

Comunque nell'ultima puntata ho adorato l'entrata in scena dei "Jeffster"  :D

maxam

Comunque, mi sembra di capire che nessuno ha visto Chuck recentemente...(si trova su Amazon Prime)

Parsifal

HBO è (quasi) sempre una garanzia e The Last of Us si conferma un'ottima serie, ben sceneggiata, ma con alternanza di qualità negli episodi, e soprattutto ben interpretata dai due protagonisti, Pedro Pascal (attore bravissimo) e Bella Ramsey, ovviamente quello che alla lunga risalta è il rapporto fra i due.
Ora non mai ho giocato al titolo e non so quanto in maniera fedele segue la storia, ne tanto meno dal punto di vista temporale il finale di questa stagione si accosti al gioco, considerando i due capitoli della saga. Certo mi viene difficile credere che possano fare troppe stagioni.