[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [29]

Aperto da Turrican3, 5 Dicembre, 2022, 17:41:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#45
Citazione di: Blasor il 16 Dicembre, 2022, 19:21:00Possibile sia colpa di qualche ultimo aggiornamento? 108 è recente e proprio oggi ho notato 108.0.1.
Lo dico perché io sto ancora su 107 e ho fatto test al volo, nessun problema. Accelerazione hardware disattivata.

Grassie della verifica caro, non ti so dire la versione, verificherò lunedì in ufficio (potrei farlo anche da casa ma mi sballa le icone del desktop, preferisco evitare se non strettamente necessario)

Sul PC di casa la 108.0.1 va alla perfezione per la cronaca.

Buds95

Ho proceduto anche con l'acquisto del guscio del prossimo PC :sisi:
MasterBox MB520.

Bluforce

Non è che per caso i video non si vedono perché sono state modificate le impostazioni di privacy, cookie, e compagnia varia?

Turrican3

Bella doma
Citazione di: Buds95 il 17 Dicembre, 2022, 11:10:39Ho proceduto anche con l'acquisto del guscio del prossimo PC :sisi:
MasterBox MB520.

Più che un PC, un puzzle. :D

Citazione di: Bluforce il 17 Dicembre, 2022, 12:09:46Non è che per caso i video non si vedono perché sono state modificate le impostazioni di privacy, cookie, e compagnia varia?

Eh, bella domanda.

Il fatto è che ogni video si intravede per qualche istante e poi svanisce. Questo mi fa propendere per qualche rogna tecnica, ma vai a capire quale... :sweat:

SilentBobZ

#49
Citazione di: Buds95 il 17 Dicembre, 2022, 11:10:39Ho proceduto anche con l'acquisto del guscio del prossimo PC :sisi:
MasterBox MB520.

Pensa te , io ,i ritroverò 'con una GPU da 34,4 cm in un case con indicata massima lunghezza GPU 33 cm.
Ho un altro case in magazzino ma mi rompe smontare l'ennesimo Pc.
Se combacia con una delle tre ventole frontali, ne levo una e recupero 1, 4 cm (Spero).

MasterBox MB520 =schede grafiche (GFX) fino a lunghezza di 410mm   :gogogo:

Turrican3

#50
Citazione di: Blasor il 16 Dicembre, 2022, 19:21:00Possibile sia colpa di qualche ultimo aggiornamento? 108 è recente e proprio oggi ho notato 108.0.1.

Niente da fare, 108.0.1 da stamattina, ma il problema persiste.

Che palle questo tipo di problematiche... :|

Blasor

Tentativo farei, se non già fatto ma ne dubito, brasatura totale della cache.

A quel punto, se responso ancora negativo, l'ultima carta leggendo in giro mi sembra questa: https://support.mozilla.org/en-US/kb/fix-video-audio-problems-firefox-windows

Turrican3


Buds95

Citazione di: Buds95 il 17 Dicembre, 2022, 11:10:39Ho proceduto anche con l'acquisto del guscio del prossimo PC :sisi:
MasterBox MB520.

:look:

Ho cambiato con il Corsair 275R Airflow :bua:

SilentBobZ

Citazione di: Buds95 il 19 Dicembre, 2022, 16:31:03:look:

Ho cambiato con il Corsair 275R Airflow :bua:

GPU massima da 370mm , puo' andare  :asd:

Bianco  o nero ?
Dalla risposta si capiranno tante cose  :asd:

Buds95

Citazione di: SilentBobZ il 20 Dicembre, 2022, 06:23:57GPU massima da 370mm , puo' andare  :asd:

Bianco  o nero ?
Dalla risposta si capiranno tante cose  :asd:
Primo case bianco che prendo :D

Turrican3

Benvenuto nel club allora. :D

Cioè nel senso che anche per me fu (ed è tuttora) il primo case bianco. :gogogo:

SilentBobZ

Se vedete il mondo in bianco date un occhiata al mio ultimo acquisto dal fondo crediti/rimborsi Amazon.



25 euro di efficienza.

Preso per l'ultima vendita di un Ryzen 3900X che serve da cuore per un nuovo Pc commissionatomi.

Bianco è troppo bello  :look: infatti l'ho preso nero senza lucine  :D 


Buds95

Se ci sarà la possibilità di abbinare le componenti interne lo farò :sisi: però l'estetica, per quanto mi riguarda, è subordinata alla scelta del componente per prestazioni e poi al prezzo :sisi:

Turrican3

#59
Citazione di: Turrican3 il 19 Dicembre, 2022, 09:26:10Niente da fare, 108.0.1 da stamattina, ma il problema persiste.

Che palle questo tipo di problematiche... :|

Hmm, mi sono accorto che ci son problemi anche con Youtube.

In un certo senso mi pare una buona notizia, una rogna su un solo sito l'avrei ritenuta indice di potenziali problemi ancora più fastidiosi.

Continua a sembrarmi strano però che con Chrome vada tutto bene. Cioè, stando così le cose mi pare improbabile che possa essere colpa di Windows. :hmm:

PS: dimenticato di aggiungere che la cache non ha sortito effetto

PPS: il Media pack nutro il sospetto di non poterlo installare, o perlomeno non salta fuori seguendo la procedura teoricamente prevista per l'attuale versione di Windows 10 qui installata (21H2), poi dice che uno perde la pazienza... :|