[PS5] State of Play 13.04.2023 (Final Fantasy XVI)

Aperto da Turrican3, 11 Aprile, 2023, 23:17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

https://blog.it.playstation.com/2023/04/11/state-of-play-offre-uno-scorcio-inedito-su-final-fantasy-xvi/

Teste' annunciato nuovo State of Play dedicato a Final Fantasy XVI. Appuntamento per giovedì sera alle 23 ora italiana.

Blasor


Order of Dagon

Io non so se guardarlo. Non vorrei farmi salire troppo l'hype, oltre al fatto che il gioco esce in piena sessione d'esami :|


Blasor

Il punto è che non hanno niente da perdere, vende comunque per il nome e se fanno vedere più roba hanno tripla mandata:
  • Chi lo compra per la trama può vedere il mondo, non potrà fare a meno di comprarlo dato quella non la spoilerano;
  • L'altro giro di soldi e pubblicità (chi lo compra per streammarlo e chi lo vedrà streammato senza mai probabilmente giocarlo), si autoalimenta con qualsiasi reveal passa in convento;
  • Tutti gli altri con più o meno scelta consapevole.
Anche perché diciamolo: non c'è più nessuna caratteristica particolare di gameplay o flusso di gioco di cui rovinare la sorpresa, dal XIV almeno.

Rh_negativo

Io ho vissuto ignorando questo titolo fino a circa una settimana fa.
Poi mi sono deciso a guardare qualche video di gameplay e devo dire che la svolta action mi sembra funzionare più di quanto pensassi, il gioco è passato nella mia wishlist con riserva.
A non convincermi è il comparto tecnico, bellissimi gli esterni di giorno ma come si spostano al chiuso in ambienti scuri ecco lì le stanze vuote e l'immagine affogata nel nero e ricoperta di effetti luce fluo acidi che fanno sanguinare gli occhi.
Poi c'è una mia scarsa fiducia sulla narrativa in Square dopo FF XV (se vedo di nuovo un comprimario dire "scusate mi allontano un attimo in questo capitolo" per poi vedere il DLC che spiega cosa ha fatto in quel lasso di tempo li querelo!!!)

Eksam

Citazione di: Rh_negativo il 13 Aprile, 2023, 14:42:34Poi c'è una mia scarsa fiducia sulla narrativa in Square dopo FF XV
La narrativa penso sia l'unica certezza di questo titolo, ci ha lavorato il capoccia del XIV. :sisi:

Order of Dagon


Blasor

Il chara delle creature spinge, qualsiasi cosa con gli Eikon mi piace tantissimo. Del resto non mi piace veramente niente. Veramente.
Il chara degli umani è ai minimi storici per la serie (prego non sia colpa di Ferrari), la caratterizzazione occidental-fantasy è quasi più standardizzata dei FF online e non la reggo. Il sistema di combattimento non c'entra un'acca con un rpg (sebbene i menù in battaglia siano più intuitivi di Kingdom Hearts, che non era scontato), non ho capito cosa ci fai col party dato gli unici momenti in cui sembrano servire a qualcosa è quando fermano appositamente il protagonista per farti vedere come si comportano.
Le opzioni di accessibilità mi lasciano perplesso quando castrano ogni customizzazione e ti fanno gli spiegoni di trama ed eventi il tuo cervelletto potrebbe non processare correttamente.

Non fosse per gli Eikon e mi auguro la trama, saremmo giusto uno scalino sopra Stranger of Paradise e comunque proseguiamo il trend negativo del XV e probabilmente prossimo Kingdom Hearts, ludicamente. Cose che non riesco veramente a concepire.

Punti per aver preso Kenshi Yonezu, uno proprio bravo. Lo seguo dagli albori.