News:

in collaborazione con:

Menu principale

Disney+ ne parliamo qua! [2]

Aperto da Blasor, 30 Novembre, 2022, 22:05:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Intanto Secret Invasion è stato un flop, l'ennesimo tra le serie tv.
Parlando in generale ho come la sensazione che la "bolla" dei cinecomic stia veramente in fase calante, lentamente, troppi titoli che floppano tra lungometraggi e serie tv, a parte qualcuna, magari ci sarà ancora per un bel pò un'altalena (per Deadpool 3 rimango fiducioso). Che sia una questione fisiologica è possibile.
Marvel è dal post Avengers: Endgame che fa fatica , la DC...beh dall'inizio  :hihi: (parlo ovviamente dell'era moderna, i frutti o meno del lavoro di James Gunn, che ha fatto cmq un ultimo ottimo lavoro con il terzo cap. dei Guardiani della Galassia 3, lo vedremo in seguito, ma non vorrei fosse troppo tardi).

Blasor

Citazione di: Parsifal il  4 Agosto, 2023, 00:38:12Intanto Secret Invasion è stato un flop, l'ennesimo tra le serie tv.

Peccato perché, mi si dice, non sarebbe neanche male?

Ma è proprio una questione di "comics" in realtà. Il cine- era l'ennesimo modo di proporli riciclando e rebootando il parco personaggi, sono operazioni cicliche in ogni media disponibile che vanno avanti da decenni.
Ad un certo punto, semplicemente, si raggiunge la scadenza e tocca inventarsi qualcos'altro. Ho la sensazione tra streaming e software ci camperanno ancora abbastanza, avendo superato il discorso cinema.
L'importante è che ogni cosa poi ritorni o colleghi alla fonte e gli permetta di continuare a sfornare i comics veri e propri. E' ciò che gli interessa di più.

Turrican3

Citazione di: Blasor il  3 Agosto, 2023, 13:39:00Cominciano a silurare i mercati home video? Si parte con l'Australia.

Abbraccio la mia collezione fisica, conscio che prima o poi, anzi più prima che poi, toccherà anche all'Europa. :'(

(e non solo all'home video :'(  :'()

Giulo75

Con Ahsoka Tano la Disney e' in piena fase retcon.
Non mi stupirei se Bob Iger decidesse per la cancellazione di Episodio IX. :D

Blasor

L'ultimo trailer di Wish.





Corto per il centenario, questo pare molto carino.


Giulo75

Ma la Disney/Pixar un film decente riescono ancora a farlo o va fatta prima tabula rasa della dirigenza?  :sweat:

Blasor


Giulo75

Eh, niente, pure Ahsoka sprofonda nella parte finale. Un tutto senza senso.

Disney non riesce più a produrre qualcosa di decente.

Attualmente la serie tv migliore su Disney+ è Bluey. Che é della BBC.


Parsifal

Citazione di: Giulo75 il  4 Ottobre, 2023, 21:14:25Eh, niente, pure Ahsoka sprofonda nella parte finale. Un tutto senza senso.

Disney non riesce più a produrre qualcosa di decente.

Attualmente la serie tv migliore su Disney+ è Bluey. Che é della BBC.

Ma parli di tutto il catalogo?? No perchè aspè di cose interessanti ce ne sono soprattutto nel catalogo Star, per dirne uno a caso, The Bear è davvero troppo carina, per non dire bella, va visto sicuramente.

Su Ahsoka a me ne hanno parlato bene, ma non ho visto mezzo episodio, poi c'è chi dice sarebbe meglio veder prima Rebels, ma son troppi episodi e io ne avrò visto qualcuno, oppure cercarsi un riassunto.

Parsifal

E anche per disney+ stanno arrivando le email con gli aumenti di prezzi.
Ma rispetto a netflix la cosa sembra "peggio", dal momento che pare metteranno uno stop alla condivisione (rimanendo esclusivamente all'interno del nucleo familiare) e non dando la possibilità far quell'esborso in più per l'account extra, come avviene in netflix.

Turrican3

#55
Prevedibile purtroppo. "Condivisione" e affini sono tutte pratiche che sanno benissimo esistano, ma le tollerano finché la gente non ne può più fare a meno (?), a quel punto fanno leva e vai con le restrizioni.

Vedremo anche qua che effetto avranno su abbonamenti e soprattutto introiti.

Giulo75

#56
Citazione di: Parsifal il 14 Ottobre, 2023, 13:42:38E anche per disney+ stanno arrivando le email con gli aumenti di prezzi.
Ma rispetto a netflix la cosa sembra "peggio", dal momento che pare metteranno uno stop alla condivisione (rimanendo esclusivamente all'interno del nucleo familiare) e non dando la possibilità far quell'esborso in più per l'account extra, come avviene in netflix.
Anche per questo é già pronta la disdetta.
Idem AppleTv al termine dei 6 mesi gratuiti.

Rimarrò con Now e Prime video/Paramount+. Qualitativamente anni luce avanti rispetto alle altre 2 piattaforme.

Lo streaming tv sta diventando una tv generalista...
...A pagamento.  :lol:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 14 Ottobre, 2023, 14:25:56Prevedibile purtroppo. Quelle della "condivisone" sono tutte pratiche che sanno benissimo esistano, ma le tollerano finché la gente non ne può più fare a meno (?), a quel punto fanno leva e vai con le restrizioni.

Vedremo anche qua che effetto avranno su abbonamenti e soprattutto introiti.
Stanno spingendo per gli abbonamenti con pubblicità perché le piattaforme perdono miliardi di dollari a causa di un'offerta inutilmente immensa.
Piu che altro é da vedere quanto dureranno,a parte quelli di Prime video. Loro hanno soldi da buttare.  :D

Turrican3

Io al momento ho mollato tutto, tranne Prime Video perché ci rientro col Prime "liscio" a cui non voglio rinunciare (per ora) e Disney+ che ho appunto in condivisione.

Però vabbè sono un utente abbastanza anomalo dello streaming, vediamo che prezzi sparano e poi deciderò.

Blasor

Citazione di: Blasor il 27 Settembre, 2023, 20:59:12Corto per il centenario, questo pare molto carino.



Confermo, è dai primi anni del 2000 (House of Mouse, adorabile) non rivedevo un crossover così.

Dura meno di dieci minuti e ci hanno messo di tutto e tutti, anche cose "minori" non ci si aspetterebbe e che ho decisamente apprezzato.
Il vero problema è quando finisce, ritrovandosi a riflettere sul retaggio pazzesco sta andando nello spremiagrumi o nel secchio, ovunque tranne che su Kingdom Hearts comunque :asd:

Prima delle due produzioni dedicate al compianto Burny Mattinson (l'altra sarà Wish), qui compare persino all'inizio come cammeo.
Sul versante doppiaggio (originale, non ho idea di cosa sia successo qui) menzioni speciali per aver riavuto Jeremy Irons su Scar e James Woods su Ade. Bene anche aver usato voci di archivio per certi doppiatori non disponibili o non più tra noi, da citare ovviamente il Genio dove sono state riutilizzate, col permesso dei curatori, battute di Robin Williams non finirono nel cut finale.
Avere la stessa operazione con Gigi Proietti sarebbe fantastico ma non ci credo neanche se lo vedo
.