News:

in collaborazione con:

Menu principale

Consigli film [2]

Aperto da Blasor, 15 Novembre, 2022, 12:24:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Citazione di: Parsifal il 19 Gennaio, 2023, 14:47:00Certo che vi piace andar controcorrente eh  :hihi:

Nemmeno con la mazzetta gli avrei dato l'oscar quell'anno :bua:

Devi sempre considerare io vengo da un'indigestione più che decennale di testate fumettistiche americane.
Immagina aver rovinato le vhs Disney a forza di vederle e ora ti ripropinano la stessa roba con attori veri e CG. Ops, succede anche questo.

Giulo75

Citazione di: Blasor il 19 Gennaio, 2023, 15:42:39Nemmeno con la mazzetta gli avrei dato l'oscar quell'anno :bua:

Devi sempre considerare io vengo da un'indigestione più che decennale di testate fumettistiche americane.
Immagina aver rovinato le vhs Disney a forza di vederle e ora ti ripropinano la stessa roba con attori veri e CG. Ops, succede anche questo.
Probabile che sia stato premiato per la tecnica, non per la storia... :sisi:

Blasor

Boh. Me lo ricordo scattoso manco fosse stato rotoscoping. Stilisticamente nulla da dire, coloratissimo e pop, però troppi filtri a volte che confondevano e sfocavano.
A parte Pixar quell'anno correva Wes Anderson in stop-motion, Mirai che era un gioiellino e universale.
Vabbè, pure Ralph spacca internet ma neanche a lui, per carità.

Blasor

Citazione di: Don G il 12 Gennaio, 2023, 21:31:24E fu così che, per nessun motivo apparente, Park Chan Wook floppò in Italia.

Colpo di scena!

Don G

CitazionePark Chan WEEK

geni :asd:

Citazione"La donna del mistero" non compare da nessuna parte del sito

:bowdown:  :bowdx:

ovviamente nella mia cittadina di merda non mi becco nulla però consiglio a qualche amico in giro per l'italia di farselo :sisi:

Rh_negativo

Virzì gioca la carta del film corale "intreccione di personaggi".
Tra distopia e temi sociali (neanche così scontati) toccati di striscio il film funziona bene.
Bravi (quasi) tutti.

(Dio mio la Bellucci quanto ca*** può recitare male...)

Consigliato :sisi:

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il  5 Febbraio, 2023, 21:22:25(Dio mio la Bellucci quanto ca*** può recitare male...)

Neanche lei lo sa, secondo me.

Rh_negativo

Per associazione di idee a chi piaccino i racconti corali straconsiglio The Place

Film liberamente tratto da Genovesi da una serie televisiva americana (ma che funzionerebbe benissimo anche a teatro visto che si svolge interamente in un locale e sempre con pochissime persone in scena contemporaneamente).
La storia fantasy-dark narra di un uomo seduto al tavolo di un ristorante che avvera i desideri a patto di compiere determinate azioni.
Azioni più disparate con un confine morale molto labile che vanno dall'aiutare qualcuno al picchiare uno sconosciuto.
Interessante esplorazione dell'animo umano e cosa si disposti a fare, fin dove ci si può spingere, per ottenere quello che si vuole.