[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [3]

Aperto da Blasor, 24 Ottobre, 2022, 23:16:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor


Don G


Blasor

Eh sì, per non dimenticare:

Citazione di: Blasor il 29 Ottobre, 2022, 15:31:27
CitazioneIl nuovo film di Yuasa è difficile, non c'è spazio in questo momento per film così artistici e autoriali ma dal poco margine commerciale.

Anime Factory/Yamato sicuro.

Altro estratto da DrCommodore mi era sfuggito al tempo:

CitazioneDistribuiranno Inu-Oh, l'ultimo film di Masaaki Yuasa?
Risposta: No, è un film difficile da distribuire in quanto è molto autoriale e non ha un grande appeal commerciale. Gliel'avevano proposto, ma hanno dovuto rifiutare l'offerta.





Intanto gòdi popppolo!


Blasor


Ifride

Non so se era stato segnalato ma sul sito di yamato c'è in esclusiva l'artbook della serie animata di lady oscar (che ho prenotato per il ritiro nel loro negozio a Milano).

Blasor



Appena sette anni di ritardo. Ok che questo è prequel poi, ma il live-action del 2004 prevede di portarlo qualcuno?

Don G

se non riescono a portare in occidente i live action di hideaki anno i suoi li vedo male, anche se si mettesse a dirigere altri 10 anime. che poi assurdo che in occidente sia conosciuto per questo e per il demake della Shaft.

Don G

Finito SSSSSSGridman. Non ha il diritto di essere così ben fatto  :| Ambizioso pur rimanendo un "umile" anime sui kaiju, plottwist importanti ma che non paiono buttati lì per mandare in caciara tutto col classico Gainax ending, e riesce a riprendere quell'estetica di Evangelion da setting scolastico malinconico-depressivo con i robottoni di sfondo meglio di qualsiasi altro "clone" che ci abbia provato. Ed il bello è che pare che riesca a fare quello che fa mostrando comunque rispetto per i canoni della serie originale.
Episodio 9 sicuramente una punta di diamante come riconosciuto da tutti ma onestamente tutta la seconda parte è diretta molto bene.



Adoro il loro background artist.

Blasor

Verso il film feat. Dynazenon con ottimismo :gogogo:
Non che attenda meno Dungeon Meshi e Panty & Stocking 2.


I trailer mi interessano di più dal Jump Festa.

Megumi no Daigo: Kyuukoku no Orange



Sperato per anni un adattamento di Daigo oltre l'OAV, arriva per il sequel. Neanche male, considerato il manga non se lo sta filando nessun traduttore. Brain's Base sopra mi ci piace.


Hell's Paradise: Jigokuraku



MAPPA e il manga a memoria è concluso in Italia.


Ah per chi seguiva, l'anime di Mashle.


Blasor

Citazione di: Blasor il 14 Dicembre, 2022, 15:32:02Altro estratto da DrCommodore mi era sfuggito al tempo:

CitazioneDistribuiranno Inu-Oh, l'ultimo film di Masaaki Yuasa?
Risposta: No, è un film difficile da distribuire in quanto è molto autoriale e non ha un grande appeal commerciale. Gliel'avevano proposto, ma hanno dovuto rifiutare l'offerta.

https://media.tenor.com/8iONwCPugAsAAAAC/bravo-simon-cowell.gif

https://twitter.com/AnimeClick/status/1605663423140081664

CitazioneNel corso di una live sul nostro canale Twitch, infatti, Antonio Scuzzarella ha annunciato che grazie a Hikari Edizioni e Double Line l'uscita nei cinema italiani è prevista per maggio 2023, e non si tratterà di una proiezione evento bensì si tenterà di mandarlo nelle sale con distribuzione ordinaria.

AHAHAHAHAHAHAHAHAH.

Ho toppato su chi lo portava (difficilmente era prevedibile etichetta manga + una da festival, per una volta la partercipazione a Venezia ha giocato molto a favore), ma godo comunque tanto.

Blasor

Ancora annunci.



Questo mi fa particolarmente piacere (il romanzo quantomeno, unica cosa prenderò sicuro) in quanto è stato adattato animato al cinema dallo studio di Pompo-san. Il trailer più recente sottotitolato:





https://twitter.com/AnimeClick/status/1605991448780079104

Tra gli annunci Jpop spunta Il mio mondo, i miei Pokémon - Satoshi Tajiri.

Parsifal

HxH nuovamente in pausa, a tempo indeterminato....vabbè non c'è da esser sorpresi.
Sempre per i problemi alla schiena dell'autore, che forse boh non vuole farsi aiutare mah, e cosí sto manga non finirà mai.

Blasor

Infatti.

https://twitter.com/TheHxHSource/status/1605431262285553664

A me onestamente fa tanto ridere abbiano deciso adesso non è più sostenibile la settimanale. Ho capito che sprona e ottimizza il flusso di introiti per il weekly ma solo se esce, per logica.
Se Jump+ glie fa schifo nonostante va dal settimanale al mensile, vuoi perché ancora lavora "vecchio stile"... passasse a Jump SQ mensile e tanti saluti.
La verità è che da secoli doveva passare al Jump GIGA, che esce irregolare e a stagioni, sarebbe stato perfetto. Ma buttarlo lì sarebbe stato come ammettere di aver fallito, dato è il refugium peccatorum di tutti quelli non sanno dove mettere.

Blasor

Cioè, il trailer di Kobeni di Chainsaw Man. Ovviamente lo metto nascoscosto in quanto spoilerino.

Blocco nascosto
[close]

:gogogo:

Blasor

E per i trent'anni di Tenchi Muyo (li aspettavo la varco), nuova serie di GXP dopo vent'anni.



Se quello è Seina forse lo rivaluto.

Mi mancano ancora Ai e le due nuove parti 4 e 5 che proseguono Ryo-Ohki, ma era già difficile senza ripasso per cui mi toccherà :bua: