Bayonetta 3, il caso-doppiaggio (Hellena Taylor)

Aperto da Turrican3, 15 Ottobre, 2022, 17:35:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Don G

si davvero, ormai l'industria è diventata un palcoscenico per dare voce ad i peggiori frustrati. il giocare diventa secondario. passa la voglia di "informarsi".

comunque no, gli sviluppatori saranno i soliti sfigati indie perchè dubito che una major accetti anche solo di pensare ad instaurare rapporti professionali con una scatenata del genere.

Eksam

Ma è scatenata per te, per loro è l'eroina che combatte il sistema...immagine perfetta per il sistema.

Comunque io non ce l'ho con lei, ha fatto quello che tutti fanno, se mi chiedi a chi credere però non saprei che rispondere.

Blasor

Citazione di: Eksam il 16 Ottobre, 2022, 21:46:34Di lavoro ne troverà, anche solo per marketing

Nì, perché come detto da lei stessa ha violato l'accordo di riservatezza (e "in piazza grande"), in quell'ambiente è un big no-no.


Citazione di: Eksam il 16 Ottobre, 2022, 21:46:34ps. tutto sto casino mi ha fatto venire voglia della limited.

Anche a me, per una frazione di secondo :asd:



Riguardo Kamiya:

Citazione di: comments on SiliconeraAnother fun note is that immediately following this, naturally people began tagging Kamiya on Twitter about it, who is notorious for blocking anybody who doesn't adhere to his set of rules on twitter (which prohibit things like asking him questions he's already been asked or QRT'ing him in English) -- and he blocked so many people so fast that Twitter has restricted his account because it flagged him as a bot. You've gotta be blocking around one person per second for more than an hour for that to happen, which is... insane. Imagine doing that instead of just telling your side of the story.


Altra teoria interessante:

Citazione di: comments on SiliconeraOkay, so tiny amendment to my post. According to insider Fro VR Edition, Taylor was offered the role of a Bayonetta (basically confirming the one we get to play as isn't the same one from the first two games) with only about a dozen lines, and....she refused because she wanted to be the main one.

:sweat:


Turrican3

@Don G

Critiche quante ne volete ma evitiamo "baldracca" e affini per favore.

:bboni:

Don G

Comunque la cosa più delirante di tutta la faccenda è la sua affermazione che "Bayonetta franchise made an aproximated 450 million dollars, that's not including merchandise." e nessuno che accende due neuroni per contastarla.

Turrican3

Considerato quanto ha venduto finora, spessissimo a prezzo ben distante da quello pieno, mi sembra davvero molto più del previsto. In ogni caso al 99.9% sarebbe cifra lorda. :hmm:

Turrican3

https://mobile.twitter.com/jasonschreier/status/1582439093677723648

Secondo Bloomberg l'offerta alla Taylor era considerevolmente diversa.

Il mistero si infittisce.

Blasor

#22
Il bello è: fosse vero il negoziato per le "sei cifre" miseramente naufragato, poteva anche averci messo una pietra sopra (come mi fa pensare l'accento sul lasciarsi il brand alle spalle per la carriera teatrale, molto British e affatto raro)... se solo dopo non l'avessero ricontattata per il ruolo pagato a sessione singola, dopo aver assunto una collega.
A quel punto dovrebbe essersi sentita così presa per il culo, che la rabbia l'avrebbe spinta a sfornare la situazione attuale. Onestamente non riterrei nemmeno Platinum maliziosa: primo perché la sceneggiatura con le varie Bayonetta era già bella e pronta, secondo perché a quel punto gli conveniva non ricontattarla proprio. Avendolo fatto, evidentemente non c'era intenzione di scaricarla completamente. Certo, si sarebbero mossi veramente male, dando ampio margine di fraintendimento.

Da notare questa parte:

CitazioneThe tensions last crested during contract negotiations in 2016 when the union representing many voice actors, the Screen Actors Guild - American Federation of Television and Radio Artists, orchestrated a strike that lasted nearly a year. One of the sticking points was residuals, meaning compensation for actors when sales of a game outperform expectations. Voice actors gave up that fight in exchange for receiving bonuses based on the number of sessions they work.


Poi, il grosso problema del doppiaggio era e resta dipendente dalla lingua di arrivo quando è l'inglese: internazionale, diffusa, interessata principalmente alla prestazione attoriale umana e originale, più che alla voce di personaggi non in carne ed ossa o che va a coprire la prestazione di altri. Per questo, in una parola: svalutata. Completamente dipendente da chi sei già, quando vai a doppiare.
Altro problema è la giovinezza del media "videogioco", che è arrivato tardi rispetto alla creazione e sviluppo delle più grandi lobby internazionali del doppiaggio, per media più anziani ma soprattutto per lingue diverse dall'inglese.
Il punto è che se 'sta donna avesse dovuto doppiare in italiano un ruolo non videoludico, oppure in giapponese un ruolo anche videoludico, tutto stava facendo in questo momento tranne che questo su Twitter.

Eksam

Citazione di: Turrican3 il 18 Ottobre, 2022, 20:42:52https://mobile.twitter.com/jasonschreier/status/1582439093677723648

Secondo Bloomberg l'offerta alla Taylor era considerevolmente diversa.

Il mistero si infittisce.
"lol si come no", "è comunque poco", "cazzate"....datemi il meteorite che sono esausto di questa gente.


ps. qualcuno sa dove trovare la deluxe del gioco (spedizione in Germania)? Non ne trovo mezza.

Blasor

Citazione di: Eksam il 18 Ottobre, 2022, 23:33:41"è comunque poco"

C'è "Cachet di Nicole Kidman o GTFO"? :sweat:


Citazione di: Eksam il 18 Ottobre, 2022, 23:33:41ps. qualcuno sa dove trovare la deluxe del gioco (spedizione in Germania)? Non ne trovo mezza.

Non so se ti è utile qui: https://www.mediamarkt.de/de/product/_bayonetta-3-trinity-masquerade-edition-nintendo-switch-2819717.html

E controlla Amazon Ger spesso. Tra sabato 15 e domenica 16 è stato disponibile per ore.


Eksam

Citazione di: Blasor il 18 Ottobre, 2022, 23:59:38C'è "Cachet di Nicole Kidman o GTFO"? :sweat:
A quanto pare ci vengono a dire che siamo scemi noi, era ovvio che lei intendeva 4k a sessione, però la cosa la chiariscono ORA. Bayo 3 gioco da 100 milioni di budget è un'altra perla.
https://twitter.com/FilmCow/status/1582453643898675200

CitazioneNon so se ti è utile qui: https://www.mediamarkt.de/de/product/_bayonetta-3-trinity-masquerade-edition-nintendo-switch-2819717.html

E controlla Amazon Ger spesso. Tra sabato 15 e domenica 16 è stato disponibile per ore.

Avevo già controllato da media markt ma non si può comprare e risulta non disponibile alla consegna o ritiro al negozio. :(
Ahah disponibile su Amazon giusto il tempo di disdire il pre-order per fare la foto da mostrare sui social e poi ricomprare di nuovo, che pagliacci. :lol:

Blasor

Citazione di: Eksam il 19 Ottobre, 2022, 00:18:41Ahah disponibile su Amazon giusto il tempo di disdire il pre-order per fare la foto da mostrare sui social e poi ricomprare di nuovo, che pagliacci. :lol:


Don G

#27
Hellena tre giorni fa: "Hale non ha diritto a definirsi la voce di Bayonetta. IO SONO BAYONETTA"
Hellena dopo che escono news sui retroscena: "Per favore non mi importunate voglio solo lasciare questo franchise alle spalle".

i dati sui ricavi di bayonetta calcolati su vgchartz per me rimarranno l'apoteosi dell'intera faccenda :asd:

Comunque in tutto questo vorrei ricordare che Kamiya si è beccato l'account cancellato a suon di molestie per aver scritto che Taylor aveva mentito... cosa che parrebbe aver effettivamente fatto?  :hmm:

Io direi che è arrivato il momento per Nintendo di tirare fuori i loro team di avvocati, così magari in futuro evitiamo altre di queste operazioni kamikaze solo perchè un attore X non vuole più lavorare nell'industria dei videogiochi.

Joe

Spero solo che questa spiacevole vicenda possa far aumentare l'interesse generale su questo gioco.

Turrican3

Citazione di: Don G il 19 Ottobre, 2022, 00:54:01Comunque in tutto questo vorrei ricordare che Kamiya si è beccato l'account cancellato a suon di molestie per aver scritto che Taylor aveva mentito... cosa che parrebbe aver effettivamente fatto?  :hmm:

Io avevo letto che era scattata la sospensione in automatico per "eccesso di blocchi", in sostanza gli algoritmi di Twitter pensavano fosse un bot o qualcosa del genere. :hmm: