[Multi] Overwatch è morto, lunga vita a Overwatch

Aperto da Rh_negativo, 2 Ottobre, 2022, 20:47:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo



Oggi chiudono i server di Overwatch.
Quello che insieme a R6 è stato IL titolo e-sport della scorsa generazione.
Un gioco dalle alterne fortune, partito benissimo perchè l'idea del hero shooter ha fatto subito breccia, anche merito del design accattivante, numerosi tentativi di imitazione hanno floppato malamento.
Poi Blizzard ci ha messo del suo.
Personaggi reworkati mille volte, aggiunte, stravolgimenti, modalità che nessuno voleva a discapito delle mappe nuove per le modalità classiche... il pubblico si è lentamente disaffezionato.
Tragicomico il tentativo di riequilibrare il tutto mettendo ruoli fissi, o che davano premi, o che facevano saltare le attese nel macthmaking  :o

Dopo mille peripezie si è deciso di procedere con un Overwatch 2!! che doveva prevedere anche una sorta di single player... prima sì, poi no, poi era un aggiornamento, poi si doveva pagare solo la campagna...
Al fine del tormentato periodo (in cui in Blizzard è successo di tutto...) si è finalmente deciso:
Ovewatch 2 "sostituirà" Overwatch 1 e diventerà F2P.
Non un vero seguito quindi quanto un corposo aggiornamento che aggiunge alcune modalià, stravolge (di nuovo) i
personaggi e aggiunge nuovi eroi e mappe.

Il passaggio al F2P non sarà ovviamente indolore...

I vecchi utenti terranno la roba sbloccata ma i nuovi utenti dovranno:
-registrarsi al sito (obbligatorio controllo a due fattori col telefono)
-sbloccare OGNI personaggio del gioco compresi quelli vecchi (tempo stimato 200 partite)

Gli sblocchi ovviamente saranno sotto season pass (e a quanto pare in una singola season non guadagni abbastanza soldi virtuali da poter comprare il pass successivo...)


Bhà... vedremo.
Il mio vecchio team è già pronto (ed ora le squadre passano da 6 a 5 giocatori).
Martedì in serata aprono i server nuovi.


Don G

ho letto che in realtà i vecchi utenti hanno già tutto sbloccato.

io spero che il gioco continui a vivere così che possano rilasciare più costumi per Dva e Mercy :sisi:

Rh_negativo

Citazione di: Don G il  2 Ottobre, 2022, 23:12:02ho letto che in realtà i vecchi utenti hanno già tutto sbloccato.

io spero che il gioco continui a vivere così che possano rilasciare più costumi per Dva e Mercy :sisi:

Sì il problema è per i nuovi, che verranno prontamente bullizzati  :sisi: 

Bluforce

Citazione di: Rh_negativo il  2 Ottobre, 2022, 20:47:03-registrarsi al sito (obbligatorio controllo a due fattori col telefono)

Citazione di: Rh_negativo il  2 Ottobre, 2022, 23:42:36Sì il problema è per i nuovi, che verranno prontamente bullizzati  :sisi: 

Un download in meno, grazie :sisi:

Blasor

Lo conosco principalmente per i "drama" dietro, mi interessa soprattutto continuino a produrre certe... ehm... "parodie" fanmade.

:whistle:


Rh_negativo

Citazione di: Blasor il  3 Ottobre, 2022, 14:01:17Lo conosco principalmente per i "drama" dietro, mi interessa soprattutto continuino a produrre certe... ehm... "parodie" fanmade.

:whistle:



Tranquillo Blasor, Internet su questo non delude mai  :sisi:


Blasor

Va ora in onda, per il ciclo "modelli di business":




Citazione di: Rh_negativo il  3 Ottobre, 2022, 14:26:48Tranquillo Blasor, Internet su questo non delude mai  :sisi:

:gogogo:

:look:

Frozzo


Rh_negativo

Disponibile OW2  :sisi:
Ovviamente non funziona nulla  :sisi:  :sisi:  :sisi:

Rh_negativo

Oggi ""parte"" (con attese e disconnessioni).
In serata lo provo.

Mystic

impossibile giocarci ieri sera...
30'000 persone in coda..
errori a destra e sinistra..

ci ho rinunciato.

Rh_negativo

Ieri sera secondo Mike Ibarra erano proprio sotto attacco DDoS.
Oggi con molta fatica parte.

Ho dato solo un'occhiata ai menu e al pass... che sembra richiedere molto farming


Un pg nuovo subito disponibile, l'altro solo con il premium o raggiungendo il livello 50

Erony

Io ow1 l'ho giocato solo nei free weekend che facevano ogni 6 mesi circa. Non mi ha mai preso particolarmente. Che faccio? Gli do una chance?

Rh_negativo

Citazione di: Erony il  5 Ottobre, 2022, 12:48:07Io ow1 l'ho giocato solo nei free weekend che facevano ogni 6 mesi circa. Non mi ha mai preso particolarmente. Che faccio? Gli do una chance?

È gratis...

Comunque non è Cod che puoi giocare pure da solo.
Se ti organizzi con amici è meglio.