[E3 2023] Thread ufficiale [CANCELLATO]

Aperto da Blasor, 27 Settembre, 2022, 00:32:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 23 Giugno, 2023, 08:48:44A posteriori forse è pure durato più di quanto fosse ragionevole ipotizzare. :hmm:

Voglio dire, con l'avvento di Internet e l'evidente desiderio di controllare quanto più possibile le informazioni da parte dei vari colossi forse davvero non aveva più senso da un pezzo.

Per le rare occasioni in cui è indispensabile la presenza (ipotizzerei essenzialmente: nuovi hardware) immagino si possa fare tranquillamente molto più in piccolo e magari pure giocando su eventi multipli locali per far spostare di meno gli addetti ai lavori.

Però a mio avviso è anche vera una riflessione che faceva il buon Gerstmann nel suo ultimo podcast. Probabilmente un evento in cui i big si uniscono per alcuni giorni sulla stessa piazza catalizza molta più attenzione generale.

Turrican3

Eh ma immagino che se ci hanno rinunciato tutto sommato così facilmente si saranno resi conto che anche con i Direct ( scusate ma non posso non sghignazzare ancora :asd: ) nella peggiore delle ipotesi l'interesse delle masse non è peggiorato. O se non proprio in termini assoluti - ma sospetto di sì! - comunque è almeno rimasto invariato il rapporto costi/benefici.

Buds95

C'è da dire che, almeno per il momento, l'assenza dell'E3 si sente più che altro per coloro che andavano in fiera. Nel senso che le "conferenze/presentazioni" ci sono comunque e più o meno concentrate nello stesso periodo, forse come periodo di transizione, ma vedremo (qualcuno come Sony si è già spostato verso eventi più contenuti, per il resto forse è mancata solo quella EA a memoria).

Blasor

Come dissi è la parte "spettacolo" mancherà molto, quella che veicolava i contenuti in quel modo "speciale".
Ma da tempo arrancava comunque e a gran parte fregherà prossimo allo zero, per cui la situazione attuale. E' l'epoca delle grancasse social-crossmediali che ti "scalettano" il tempo libero dalla A alla Z e tu sembri sempre più un semplice voyeur del mercato.

Blasor



Bluforce

A me dispiace.

Potete dirmi che era un baraccone, che non era più l'E3 di una volta, che ormai tanto vale fare i Direct.

A me dispiace.

Turrican3

Anche per me lacrimuccia (virtuale però stavolta! :D), è pur sempre un'era che si chiude.

Come spesso mi accade non so dire se l'attuale offerta sia migliore o peggiore. Di sicuro è molto diversa, ma intendo anche proprio il modo in cui la vivo. Anche se qua forse però potrebbe anche essere "colpa" mia. Ma tant'è!

3cod3

Citazione di: Bluforce il 12 Dicembre, 2023, 16:10:28A me dispiace.

Potete dirmi che era un baraccone, che non era più l'E3 di una volta, che ormai tanto vale fare i Direct.

A me dispiace.

Totalmente d'accordo.
Che poi abbiamo solo cambiato baracconi, ora ci sono i summer games e i tga.
Almeno l'e3 era più concentrato.

Frozzo

Citazione di: 3cod3 il 12 Dicembre, 2023, 16:55:22Totalmente d'accordo.
Che poi abbiamo solo cambiato baracconi, ora ci sono i summer games e i tga.
Almeno l'e3 era più concentrato.

I TGA sono un baraccone di pura prostituzione intellettuale, almeno l'E3 manteneva un suo fascino e l'attesa per le conferenze era sempre clamorosa.
Peccato.

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 12 Dicembre, 2023, 16:20:18Anche per me lacrimuccia (virtuale però stavolta! :D), è pur sempre un'era che si chiude.

Come spesso mi accade non so dire se l'attuale offerta sia migliore o peggiore. Di sicuro è molto diversa, ma intendo anche proprio il modo in cui la vivo. Anche se qua forse però potrebbe anche essere "colpa" mia. Ma tant'è!


This.
Mi manca e mi mancherà il vecchio E3.
La baracconata delle ultime edizioni? Bha vivo anche senza.

Mi manca soprattutto il modo in cui lo vivevo, l'attesa, gli annunci.
Ma il mercato è cambiato e anche io.
Non potrà essere come allora per mille motivi.

(Mi mancano pure film, trasmissioni e canzoni di quando avevo sedici anni... vorrei li rifacessero oggi? Col cavolo :asd: )

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 12 Dicembre, 2023, 17:38:29(Mi mancano pure film, trasmissioni e canzoni di quando avevo sedici anni... vorrei li rifacessero oggi? Col cavolo :asd: )

:look:

Io un (bel) po' sì... ma sono - sempre più - vecchio dentro. :bua: :sweat:

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 12 Dicembre, 2023, 18:48:52:look:

Io un (bel) po' sì... ma sono - sempre più - vecchio dentro. :bua: :sweat:

Il problema è che li rifarebbero con i canoni di oggi... meglio tenersi il ricordo :sisi:

Stesso discorso per l'E3, il mercato ormai non è più quello, sarebbe una baracconata con nani ballerine e Keanue Reeves.

Se solo Sony, Ms e Nintendo si decidessero a fare una conferenza FISSA ogni anno già basterebbe (anche non tutte insieme)

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 12 Dicembre, 2023, 20:10:24Se solo Sony, Ms e Nintendo si decidessero a fare una conferenza FISSA ogni anno già basterebbe (anche non tutte insieme)

Forte sarebbe, tutte insieme. Basterebbe così poco.