News:

in collaborazione con:

Menu principale

Formula 1 2022 [2]

Aperto da Bluforce, 11 Settembre, 2022, 12:31:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 28 Ottobre, 2022, 17:04:03Da totale profano (quando seguivo un pelo la F1, accodandomi in qualche modo a mio papà, le cose credo fossero più semplici), ma esattamente una roba come il tempo di sviluppo, come si dovrebbe rilevare? :hmm:

A meno che il nome non sia fuorviante. :look:

Nei giorni scorsi si parlava di riduzione del tempo in galleria del vento, immagino intendano quello. Quindi, sempre a sentire i più esperti, si dovrebbe passare da 2000 a 1800 ore.

Turrican3

Non capisco come facciano a non barare ma mi fido. :D

Grassie.

Bluforce

#32
Non conosco perfettamente il regolamento, ma è lampante che ci sono punti poco chiari.

Esempio.
Quest'anno Reb Bull aveva pronto un telaio nuovo superleggero, ma non lo ha usato (non ce n'è stato bisogno).
La FIA conteggia il nuovo componente solo all'atto dell'utilizzo.

Insomma, se la RB avesse avuto bisogno del nuovo telaio per battere i rivali in pista, magari avrebbe superato il budget, ma sempre ipoteticamente avrebbe vinto il mondiale grazie a questo "imbroglio" che poi porta alla multarella.

Non funziona.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 28 Ottobre, 2022, 17:52:33Non capisco come facciano a non barare ma mi fido. :D

Grassie.

Bisognerebbe sapere come quelle ore vengono conteggiare, cosa di cui non ho idea.
Però io non mi concentrerei tanto sul possibile trucco del conteggiare le ore, quanto piuttosto sul: quanto questa limitazione impatta realmente? Quanti passi avanti si fanno in galleria del vento in 200 ore? E, soprattutto: le squadre mediamente quante ore passano in galleria del vento? Perché se 1500 ore fossero sufficienti per molte squadre, per dire, questa limitazione potrebbe essere solo sulla carta.

Bluforce

In Messico Pole per Verstappen, poi Russell e Hamilton.
Sainz quinto, Leclerc settimo ma lamenta problemi al motore.

Bluforce

#35
14esima vittoria di Verstappen, record assoluto. Battuti Vettel e Schumacher a quota 13.
Anche se il paragone lascia un po' il tempo che trova visto quante gare corrono oggi rispetto all'era del Kaiser.

Poi Hamilton e Perez.
Russell, Sainz e Leclerc a più di un minuto. Ultima monoposto non doppiata.

Joe

Una delle gare più brutte e noiose degli ultimi anni. La Pirelli ha realizzato gomme troppo resistenti, con mescole così (almeno su gran parte delle piste) lo spettacolo ne risente. Io farei tornare le ultra soft.  :sisi:

Bluforce

#37
Ieri non ho visto le qualifiche, e quando stamattina scorrendo Twitter mi è capitato il seguente post, ho subito pensato ad un account parodia :bua:
https://twitter.com/F1/status/1591160645575057408

In Brasile pole per Magnussen, seguito da Verstappen e Russell.
Si segnala un ennesimo disastro Ferrari, con Sainz quinto (che verrà retrocesso per cambio motore) e Leclerc decimo, incazzato come mai s'era visto in F1.

Del resto se ti ritrovi a girare con gomme intermedie su asfalto asciutto, un pochino il tuo umore si altera.
https://twitter.com/poesiadeimotori/status/1591192303838064640

Joe

In fondo anche lui ha le sue colpe. Se vuoi vincere un mondiale devi diventare un leader vero e imporre la tua decisione quando lo reputi opportuno. Per me qui hanno sbagliato in due.
Spero che tutti questi piccoli fallimenti possano aiutarlo a maturare sotto questo profilo (in tal senso Sainz è molto più avanti di lui, imho).

Certo è che con degli strateghi di questa caratura... :sweat:

Bluforce

E' vero, dovrebbe farsi sentire di più. Magari l'esperienza di quest'anno fallimentare gli sarà utile per il prossimo.

Intanto la gara sprint la vince Russell, su Sainz e Hamilton. Quarto Verstappen, poi Perez e Leclerc.

Sarà prima fila Mercedes per la gara di oggi, visto che Sainz verrà retrocesso per sostituzione motore e componenti varie.

Bluforce

#40
Doppietta Mercedes in Brasile con Russell alla prima vittoria in carriera. Completa il podio Sainz.

Poi Leclerc, Alonso, Verstappen.

Joe

Che gara, il Brasile riserva sempre grande spettacolo. Tristissimo il finale di gara Red Bull, qualsiasi possa essere la ragione che abbia portato Verstappen a non cedere la posizione a Perez, resta comunque una magra figura dell'olandesino e della squadra tutta, ormai ostaggio del clan di Jos.

Bluforce

Pare Verstappen se la sia conservata da un "incidente volontario" di Perez a Monaco durante le qualifiche, quando il messicano era in Pole e non voleva altri potessero battere il suo tempo (poi la gara la vinse proprio Perez).
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/perez-verstappen-il-retroscena-incidente-volontario-in-qualifica-a-monaco-coronel-team-radio-ordini-scuderia-640497.html

Comportamento un po' da bambino quello dell'Olandese.

Ma per noi ferraristi può essere un bene. Se scoppia il team c'è più possibilità di vincere l'anno prossimo :asd:

Joe

Questa degli incidenti volontari fa ridere, ok lo fece il Keiser e lo fece anche Rosberg, ma il caso di Perez mi sembra diverso. Fatto sta che è una roba davvero infantile, come dici.

Bluforce

BOOM. Binotto rimosso da Team Principal Ferrari F1. Al suo posto Vasseur dalla Sauber Alfa Romeo:
https://twitter.com/Gazzetta_it/status/1592493571650748416