News:

in collaborazione con:

Menu principale

L'angolo dei motori [11]

Aperto da Turrican3, 29 Giugno, 2022, 18:20:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Nei giorni scorsi ha fatto discutere il tentativo di far sparire da Twitter le discussioni su una Tesla in modalità autonoma che ha deciso di inchiodare senza motivo all'ingresso di una galleria, provocando un incidente a catena con feriti. Alla faccia del free speech.

Se cercate ci sono un paio di video che riprendono in pieno l'accaduto.

Turrican3

L'ho visto. Penso poteva andare molto peggio alla fine, la velocità tutto sommato sembra moderata... ma rimane una cosa abbastanza allucinante. Chissà che ha "visto" il pilota automatico o comunque qualcuno dei sistemi di sicurezza dell'auto. :sweat:

Bluforce



Confermo il mio pensiero: bellissima.

Turrican3

Tutta bella anche per me, ma quel frontale è davvero meraviglioso.

Lo so, l'ho già detto. :D

Ma in generale un sacco di queste Toyota recenti le trovo gradevolissime esteticamente. Mi piace un sacco anche la nuova Corolla/Auris. :sisi:

(vorrei poter dire lo stesso delle recenti Peugeot :'( )

Bluforce

La Corolla è magnifica, è davvero strano ce ne siano così poche in giro.
Ma ormai la gente i soldi li spende solo per i suvvoni.

A me piace assai assai anche la Yaris, specie gli allestimenti più "sportiveggianti" (e non mi riferisco alla pazzesca GR).

Turrican3


Bluforce


Turrican3

Ok, è soltanto una replica.

Ma diciamo la verità, a chi NON piacerebbe averne una? :D

Bluforce

Se è una replica "ufficiale", penso possa attirare molti (spazio permettendo).

Bluforce

Intanto... mezzo secolo dopo, ancora in vetta!

https://twitter.com/save_lancia/status/1621070154657415169

La #Lancia Fulvia 1.3 S del 1970, guidata dalla coppia svizzera composta da Claudio Enz e Cristina Seeberger si aggiudica la 25 edizione del Rally Monte Carlo Historique.

Bluforce

Scusate per il terzo post di fila in pochi minuti.

Toyota dice la sua sulla diatriba combustione interna vs elettrico in ambito automotive.
In sostanza secondo loro spingere forte sull'elettrico puro porterà a problemucci vari, sopratutto per via della poca disponibilità di materie prima per fare le batterie.

Qui tutti i dettagli:
https://it.motor1.com/news/650293/toyota-auto-ibride-elettriche-tesi/

Blasor


Turrican3

Oh io l'impiccio glielo toglierei volentieri, basta dirlo. :asd:

Anche a farci "solo" una postazione fighissima per i videogiochi (presumo non abbia alcun motore realmente funzionante no?), sarebbe fantastico.

Blasor


Turrican3