News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PlayStation VR2 (PSVR2)

Aperto da Turrican3, 18 Marzo, 2021, 13:31:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor


Turrican3


Parsifal

#122
Secondo me in primis è per via del prezzo, gli utenti console, mediamente, non son di "nicchia", per un "accessorio" console qui non si vuole spendere cosí tanto, al di là del fatto che questo visore evidentemente li vale quei soli.
Poi il cavo, fosse stato wireless forse sarebbe stato diverso.
Sui giochi non so, magari in parte, certo son stati annunciati anche titoli già presenti per la pcvr/quest.
Io spero possa aver riscontro perchè il mercato della vr ha bisogno del traino di sony, sarebbe un peccato, sto mercato merita parecchio...se no non resta che sperare in Meta...
P.s. aggiungo che la vr andrebbe provata solo solo per HL Alyx, e per i simulatori di guida/volo (un altro mondo)...la nausea, i giramenti?? Ragazzi non fatevi frenare da un paio di partite provate, e a maggior ragione con visori vetusti, il cervello "impara", si abitua, poi chiaro c'è chi soffre meno, chi piú, chi niente.

Blasor



Giulo75

Citazione di: Parsifal il  2 Febbraio, 2023, 00:13:54Secondo me in primis è per via del prezzo, gli utenti console, mediamente, non son di "nicchia", per un "accessorio" console qui non si vuole spendere cosí tanto, al di là del fatto che questo visore evidentemente li vale quei soli.
Poi il cavo, fosse stato wireless forse sarebbe stato diverso.
Sui giochi non so, magari in parte, certo son stati annunciati anche titoli già presenti per la pcvr/quest.
Io spero possa aver riscontro perchè il mercato della vr ha bisogno del traino di sony, sarebbe un peccato, sto mercato merita parecchio...se no non resta che sperare in Meta...
P.s. aggiungo che la vr andrebbe provata solo solo per HL Alyx, e per i simulatori di guida/volo (un altro mondo)...la nausea, i giramenti?? Ragazzi non fatevi frenare da un paio di partite provate, e a maggior ragione con visori vetusti, il cervello "impara", si abitua, poi chiaro c'è chi soffre meno, chi piú, chi niente.
Pero' un po' mi sembra stiano esagerando, tra visori costosissimi e pad da 200 Euro(pure M$ metto dentro).
Non e' il mondo della telefonia dove puoi comprare tutto a rate in abbonamento. :sweat:


Parsifal

Citazione di: Giulo75 il  6 Febbraio, 2023, 20:52:26Pero' un po' mi sembra stiano esagerando, tra visori costosissimi e pad da 200 Euro(pure M$ metto dentro).
Non e' il mondo della telefonia dove puoi comprare tutto a rate in abbonamento. :sweat:



Ormai la piega presa è questa, credo che sarà sempre peggio...per i visori è anche la tecnologia che fa alzare i prezzi del prodotto finale per via anche dei pezzi che assemblano il tutto, già solo le lenti, ci sono lenti e lenti.
E cmq può darsi che il prezzo della psvr2 scenderà con il tempo, se non ricordo male il psvr all'uscita stava sui 400 euro.....per quello di apple ci vorrà una rene a quanto si mormora, anche se probabilmente non destinato al, o solo, al mondo videoludico.


Rh_negativo



Differenza non trascurabile

Turrican3

'a voja, e penso possa dare una gran bella mano in prospettiva. :sisi:

Bluforce

Per montare PSVR dovevi spostare mezzo salotto :sisi:

C'è un cavo di troppo anche in PSVR2, ma tempo al tempo.

Joe

Citazione di: Rh_negativo il 10 Febbraio, 2023, 16:31:12Differenza non trascurabile

Beh grazie, il PSVR sotto questo aspetto era nato vecchio già al day one.  :bua:

Turrican3



Si apre lo scatolo di PSVR2 !

Rh_negativo

Citazione di: Joe il 10 Febbraio, 2023, 17:12:27Beh grazie, il PSVR sotto questo aspetto era nato vecchio già al day one.  :bua:

Era un accrocchio per pionieri :asd:
Era pieno di compromessi dolorosi ma necessari per tenere il prezzo ""basso"" e funzionare con una console da gioco invece che un pc da migliaia di euro.
Le alternative in campo VR erano decisamente più costose e se si voleva provare a farlo diventare un media Mass market (o quasi) era una strada necessaria :/

Blasor

Citazione di: Blasor il 24 Gennaio, 2023, 13:47:00https://twitter.com/siliconera/status/1617734001242017793

Ipotesi accreditatissima a cui si poteva arrivare da subito.
Il paradosso è che col ritorno di fiamma del padel, potrebbe avere senso :hihi:



Ousourciato agli inglesi. Demo out nella data indicata.