[MULTI] Resident Evil 4 remake / RE4 remake (2023)

Aperto da Turrican3, 12 Aprile, 2020, 23:04:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

https://www.videogameschronicle.com/news/resident-evil-4-remake/

[RUMOUR]

Si vocifera che Capcom abbia dato il via libera al rifacimento di Resident Evil 4, con la "benedizione" di Mikami in persona ed affidato ad M-Two, studio di recente apertura in cui lavorano svariati ex dipendenti di Capcom stessa e di PlatinumGames.

L'uscita del gioco sarebbe prevista per il 2022.

jotaro80

A me il 4 è piaciuto per la visuale libera ma setting e un gp basato troppo sulle fasi sparacchine non me lo hanno fatto apprezzare appieno. Avrei preferito un remake del code veronica

Turrican3

Visto l'andazzo è facile pensare riproporranno anche quello prima o poi. :D

Joe

Io non vedo cosa ci sia da rifare, in RE4. È ancora molto recente e tecnicamente fu un prodigio, non è invecchiato così male.

Come ha scritto jotaro80, piuttosto avrei rifatto Code Veronica (che è il mio preferito  :'().

Blasor

Ed eccoci qua a scoprire anni dopo che il primo post era (quasi) tutto vero.



Previsto per l'intera current gen incluso PC, ovviamente escluso Switch. Marzo 2023.

Bluforce

Non saprei, provo sentimenti contrastanti.

Evidentemente non è bastato fare arrivare l'RE4 originale su qualunque cosa sia minimamente in grado di riprodurre videogiochi.

stobbArt

Chissà se il remake porterà con sè un gameplay più o meno action, più in linea con i tps moderni o con i remake di resident evil 2 e 3

Blasor

^ L'intenzione è quella di uniformarlo al canone recente (capitoli e remake), dall'estetica alla narrativa, passando per le meccaniche.

A me piacerebbe molto vedere recuperate idee scartate dalle vecchie build, altrimenti non credo neppure lo prenderei in considerazione.

Eksam

Capitolo preferito da chi ha il kink dell'umiliazione verbale in spagnolo, passo, ai tempi i qte e i nemici versione pignatta con drop me lo fecero odiare.

Blasor



E' più impastato del 6, miseriaccia. Non vedo un ciufolo.

stobbArt

Non penso girerà a 1080/60, e sicuramente la solita pessima compressione di youtube farà un bel po' di danni :sisi:

ps1: ho visto che c'è il 6 in sconto su xbox, mi è venuta voglia e l'ho preso, un bel blockbusterone giappo è quello che ci vuole.
ps2: a proposito di video in alta qualità, ora vado a vedere come stanno i francesi di gamersyde, se sono ancora online :asd:

Blasor

Citazione di: stobbArt il 14 Giugno, 2022, 21:40:35ps1: ho visto che c'è il 6 in sconto su xbox, mi è venuta voglia e l'ho preso, un bel blockbusterone giappo è quello che ci vuole.

Ecco, poi capirai cosa intendo :hihi:
Curioso di sapere cosa ne penserai della metà più brutta del gioco, non ti dovrò nemmeno specificare qual'è :bua:

Blasor


Blasor

#13


Io non vorrei dire che non hanno minimamente colto lo spirito dell'originale, già abbondantemente suonato di suo, per uniformarlo alla bell'e meglio allo stile dark e serioso degli ultimi come se fosse sempre stato pensato come una fottuta produzione Netflix...

Eppure, eccoci qua.

edit: dimenticavo, il gameplay.