Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Valve c'ha provato a fare i computer e gli è andata maluccio.
Adesso c'ha lo Steam Deck che sembra andare meglio :hmm:

Fermo restando che le console sono una anomalia bella e buona nel mercato.

Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il 21 Gennaio, 2023, 12:33:33Valve c'ha provato a fare i computer e gli è andata maluccio.


:sisi:

Per me concettualmente volevano seguire una strada simile.
(Attenzione: le Steam machine non le costruiva Valve ma terzi e lei "certificava" che l'hardware aveva certe specifiche... ovviamente va a carte 48 in concetto di sottocosto per rientrare col software e costavano uno stonfo...)

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 21 Gennaio, 2023, 12:33:33Fermo restando che le console sono una anomalia bella e buona nel mercato.

E che Dio ce le conservi il più a lungo possibile

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 21 Gennaio, 2023, 11:54:25Io credo che lo scopo finale di MS fosse proprio quello (poi non ci riuscirà...).

Superare il concetto di console come macchine chiuse, hardware aperto, costruito pure da terzi e il gamepass su tutto!!!

Può darsi lo sia diventato strada facendo, però boh, alla fine quel che dici esiste da un secolo e si chiama PC.

Io penso che una piattaforma HW dalla quale puoi ricavare quattrini per l'esercito che un PC non lo toccherebbe neppure con un bastone possa tornare utile. A maggior ragione se l'idea è un Gamepass per tutti, visto che in questo scenario l'installato è un aspetto strategico chiave.

Citazione(Che poi se si afferma lo streaming è la morte di cui moriremo tutti)

Non mi avranno mai. :asd:

Citazione di: Bluforce il 21 Gennaio, 2023, 12:33:33Fermo restando che le console sono una anomalia bella e buona nel mercato.

In che senso? :hmm:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 21 Gennaio, 2023, 12:55:12In che senso? :hmm:
Se compri musica l'ascolti dove ti pare.
Se compri un film lo guardi dove ti pare.
Se compri una cialda di caffè la trasformi in bevanda con la macchinetta che ti piace.

Se compri un VG invece no.
Ci sono tantissimi videogiochi che sono rimasti ostaggio della console sulla quale sono usciti.
Anche per questo W il PC :gogogo:

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 21 Gennaio, 2023, 12:55:12Può darsi lo sia diventato strada facendo, però boh, alla fine quel che dici esiste da un secolo e si chiama PC.

Io penso che una piattaforma HW dalla quale puoi ricavare quattrini per l'esercito che un PC non lo toccherebbe neppure con un bastone possa tornare utile. A maggior ragione se l'idea è un Gamepass per tutti, visto che in questo scenario l'installato è un aspetto strategico chiave

Esattissimamente :sisi:
Il "sogno" di MS è quello di avere un mondo dove tutto gira su tutto e loro fanno i soldi con il pass... insomma tutti PC, poi magari esce la "xbox" (che a quel punto è una configurazione come lo erano le steam machine) di Asus o di N'vidia, pc custom più chiusi e più semplici da usare (steam machine di nuovo) ma tutto sotto lo stesso sistema.
(così tieni pure quelli che non vogliono saperne di aggiornare driver)
MS già fa uscire TUTTI i suoi giochi anche su pc infondo.

A MS un mondo così avrebbe fatto comodissimo, a stravolgere tutto è stata anni fa una cosa sola: la prima Playstation che ha di fatto "sdoganato" le console (prima le vendevano i negozi di giocattoli, le distribuivano la mattel e giochi preziosi...) e iniziato quel processo per cui con i videogiochi si facevano più soldi con le console che con i computer.

Ricordo benissimo Frisk proporre a Gates di fare la "loro playstation" e Gates che risponde "un sistema chiuso? ma che siamo matti?!"... poi vide quanti soldi faceva Sony in quel periodo.


Dice bene Blueforce: le console sono un'anomalia di mercato.
Hanno creato un sistema per cui vendi in perdita ma guadagni dal monopolio della distribuzione SH, un bel 30% di tutto quello che ci gira.
Un sistema impensabile su pc.
Un sistema che ha difetti ma anche pregi, e che personalmente spero duri nei secoli dei secoli.
Io non voglio che il gioco XYZ giri s tutto, voglio che le società X Y e Z si diano battaglia per avere l'esclusiva migliore, voglio che la società X inventi la console che si comanda con le onde cerebrali e la Y risponda con una con proiettore olografico e ognuna faccia SH che li sfrutta al 100% :sisi:

3cod3

Citazione di: Rh_negativo il 21 Gennaio, 2023, 14:23:53Il "sogno" di MS è quello di avere un mondo dove tutto gira su tutto

E' il mio stesso sogno :sisi:

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 20 Gennaio, 2023, 07:26:19https://www.resetera.com/threads/rumor-halo-infinite-campaign-dlcs-scrapped-focus-now-on-mp-support-343-to-stop-halo-development-and-become-%E2%80%9Cfranchise-coordinators%E2%80%9D.677638/

:look:

https://twitter.com/Halo/status/1616918614254157828

Con le unghie e con i denti.


Citazione di: Bluforce il 21 Gennaio, 2023, 14:12:03Se compri musica l'ascolti dove ti pare.
Se compri un film lo guardi dove ti pare.
Se compri una cialda di caffè la trasformi in bevanda con la macchinetta che ti piace.

Se compri un VG invece no.
Ci sono tantissimi videogiochi che sono rimasti ostaggio della console sulla quale sono usciti.
Anche per questo W il PC :gogogo:

Il problema è che una volta era così, adesso il comodato d'uso è subordinato alla compatibilità imposta da chi ti ha fornito la chiave d'accesso. Ovvero tutto quello che hai in comodato è riproducibile solo sui dispositivi che supportano chi ti dà le chiavi.
La musica dove puoi far partire spotify, i film dove puoi far partire gli streaming legali... la cialda solo nelle macchine compatibili con quella tipologia.
I videogiochi dove gli e-shop possono essere riprodotti, se non sei il più giapponese possibile.
In pratica i videogiochi vanno nella direzione del resto del mercato che si è ispirato ai videogiochi :sweat:


Citazione di: Rh_negativo il 21 Gennaio, 2023, 14:23:53Il "sogno" di MS è quello di avere un mondo dove tutto gira su tutto e loro fanno i soldi con il pass...

Conseguenza del vecchio sogno di buttare fuori i giapponesi dalle posizioni di influenza e plasmazione di mercato, cosa che sono quasi riusciti a fare, anche se non completamente per merito loro.
Se non puoi buttare giù anche gli ultimi brand rimasti, accerchiali.



Bluforce

Posso dare un consiglio non richiesto?

Credo sia meglio scrivere due parole in un post che prevede un contenuto terzo, come ad esempio Twitter.
Non vorrei mai che un servizio di questo chiudesse (e con Twitter diciamo che è quanto meno probabile :bua: ), o magari cambiasse policy sulla condivisione "rompendo" tutti gli embed, ed in molti post non si capirebbe più niente.

Se uno invece scrive un attimo di che si tratta, il contenuto terzo si perde ma almeno il post rimane leggibile pure fra qualche lustro.

Dato il consiglio non richiesto, per me Gears ha detto tutto quello che doveva dire già col primo :hihi:

AntoSara

My two cents.

Gears avrebbe bisogno di un'operazione di reboot del titolo in stile God of War se proprio deve continuare a vivere.

(a meno di non farne una sorta di mappazzone only multi)

Rh_negativo

Citazione di: AntoSara il 23 Gennaio, 2023, 09:12:55My two cents.

Gears avrebbe bisogno di un'operazione di reboot del titolo in stile God of War se proprio deve continuare a vivere.

(a meno di non farne una sorta di mappazzone only multi)

Penso anche io.

(ma sono abbastanza convinto che è proprio quello che con questa dirigenza non vedremo MAI, molto più facile diventi un GaaS con il multy F2P)

3cod3

Secondo me non ne ha assolutamente bisogno, gears 5 era proprio bello :sisi:
Gears 4 rispetto ai precedenti era un passo falso (anche se a me non è dispiaciuto tutto sommato), ma ora che hanno trovato la quadra non vedo perchè rebootare.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 21 Gennaio, 2023, 14:12:03Se compri musica l'ascolti dove ti pare.
Se compri un film lo guardi dove ti pare.
Se compri una cialda di caffè la trasformi in bevanda con la macchinetta che ti piace.

Eh secondo me sei partito così così ed hai concluso malissimo. :look:

Musica e film di massa, al netto di qualche dinosauro ancora legato al formato fisico (coff coff :D), con l'esplosione probabilmente irreversibile del digitale sono sempre più spesso gingilli che si stanno legando ad un fornitore di servizi. Con tutto quel che ne consegue. :|

Le cialde van bene finchè sono quelle "piatte", ma se parliamo di capsule (come peraltro anche per i già citati musica e film, solo che in quel caso il mercato non ha retto l'affermarsi di più di un'alternativa) c'è solo da perdersi tra standard ovviamente incompatibili tra loro.

Insomma ognuno vuole la sua fetta di torta e al momento non vedo incentivi al fare diversamente. Tanto poi ci pensano una o più astrazioni (software) a far sì che bene o male tutto giri su tutto come è quasi indispensabile fare quando determinati costi rasentano la soglia di insostenibilità.

Citazione di: Rh_negativo il 21 Gennaio, 2023, 14:23:53Io non voglio che il gioco XYZ giri s tutto, voglio che le società X Y e Z si diano battaglia per avere l'esclusiva migliore, voglio che la società X inventi la console che si comanda con le onde cerebrali e la Y risponda con una con proiettore olografico e ognuna faccia SH che li sfrutta al 100% :sisi:

Qua ti straquoto. :sisi:

Anche se temo anche qua in prospettiva (per non dire già oggi) sia sempre più complicato. Voglio dire ormai le differenze HW sono diventate via via sempre più esigue da tre lustri fa ad oggi, risultando infine virtualmente annullate fatta salva - almeno per ora - Nintendo.