News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Google Stadia, gioca in streaming (fino a gennaio 2023)

Aperto da Bluforce, 19 Marzo, 2019, 17:47:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Un minuto di silenzio per Milestone.

Ieri 5 MINUTI PRIMA DELL'ANNUNCIO aveva pubblicato in Twitt per pubblicizzare l'arrivo del loro ultimo gioco su Stadia!!

Il tempismo :asd:
(Sono andato a ri-cercare il twitt... cancellato)

Turrican3

Ne ho letto più d'uno tra ieri e oggi di tweet del genere, e non so se fossero tutti di gente di Milestone.

Che roba. :sweat:

Bluforce

Non si sono manco degnati di avvisare i loro partner.
Che roba brutta.

Sui motivi del fallimento...
Innanzitutto Stadia non è mai stato ciò che promisero. Manco lontanamente. Probabilmente ci sarebbero arrivati, chissà quando però.

Poi le infrastrutture di rete non sono ancora all'altezza in moltissimi paesi.

Infine io credo che una specie di abbonamento a-la-Netflix avrebbe avuto più appeal rispetto a dover pagare "diritti di streaming" a prezzo stra-pieno :o

Buds95

#333
Citazione di: Parsifal il 29 Settembre, 2022, 20:38:36Ma..in cosa hanno sbagliato esattamente per portare a tutto ciò??  :hmm:

Essenzialmente due aspetti a mio modo di vedere: marketing prossimo allo zero e la mancanza della maggior parte dei titoli "di richiamo". A conti fatti di grossi publisher solo Ubisoft ha supportato Stadia sempre e comunque. Qualcuno parla di mancanza di esclusive, secondo me quello è un falso problema.
Potremmo citare il modello di distribuzione dei titoli, può essere una causa ma secondo me molto marginale.

PS: Aggiungo una riflessione ai vostri messaggi: non solo hanno avvisato con un misero anticipo i partner (anche se da quel punto di vista immagino troveranno un compromesso per costi di conversione che non riceveranno mai, a meno che come con CP 2077 non si sia occupata direttamente Google delle conversioni) ma anche i dipendenti di Google stessa. Da pochissimi giorni, se non questa settimana stesso, hanno cambiato il layout della nuova home-page. Che senso aveva se chi se ne è occupato avesse saputo?

Turrican3

Citazione di: Buds95 il 30 Settembre, 2022, 12:33:48PS: Aggiungo una riflessione ai vostri messaggi: non solo hanno avvisato con un misero anticipo i partner [...] ma anche i dipendenti di Google stessa. Da pochissimi giorni, se non questa settimana stesso, hanno cambiato il layout della nuova home-page. Che senso aveva se chi se ne è occupato avesse saputo?

Qua per me è 100% colpa dei dirigenti.

Purtroppo sono cose che possono accadere, e credo sia indicibilmente frustrante per chi, in sostanza, ha lavorato per niente... questo nella migliore delle ipotesi, cioè che queste persone rimangano in azienda. :|

3cod3

Peccato, lo streaming era nettamente il migliore disponibile, ma già poco dopo il lancio non ci credevano più manco loro, andavano avanti per inerzia.
Bravi a fare il refund totale però :sisi:

3cod3

Citazione di: Turrican3 il 30 Settembre, 2022, 13:02:06Qua per me è 100% colpa dei dirigenti.

Purtroppo sono cose che possono accadere, e credo sia indicibilmente frustrante per chi, in sostanza, ha lavorato per niente... questo nella migliore delle ipotesi, cioè che queste persone rimangano in azienda. :|

Google ha una struttura non particolarmente verticistica, internamente è formata da team che si occupano dei vari progetti, e ogni team è quasi indipendente. I dipendenti che sono assunti devono fare colloqui interni per entrare n uno dei team. Se uno chiude per qualsiasi motivo semplicemente devono spostarsi in un altro team a loro scelta (a volte un progetto viene abbandonato perchè nessuno vuole più lavorarci e il team si svuota da solo, è capitato).
Quindi dubito vengano licenziati, ora sono "vacanti" dentro google.

Turrican3


Turrican3


Blasor



Bluforce

Nei prossimi giorni verrà rilasciato un software che serve a sbloccare il Bluetooth del controller.

Turrican3

https://stadia.google.com/controller/

Ecco il software di cui parlava il buon Blu.

ATTENZIONE la modifica si legge sia permanente e sarà disponibile fino al 31/12/2023-


Turrican3

4 anni scarsi dall'inizio del thread, manco una generazione. :|

Marketing invecchiato malissimo:

Citazione di: Bluforce il 19 Marzo, 2019, 18:42:38Il futuro dei videogiochi non è una console.

forse; ma non è neppure Stadia. :bua: :sweat: