News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Hogwarts Legacy - il mondo di Harry Potter!

Aperto da Ifride, 2 Ottobre, 2018, 19:41:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eksam

Bello da vedere ma non sembra quello che avrei voluto. :'(

Turrican3

Citazione di: Blasor il 18 Marzo, 2022, 21:33:00
^ E' una situazione simile a Monolith Soft e Monolith Productions, laddove qui hai Avalanche Studios dei Just Cause e Avalanche Software di questo.
All'annuncio li avevo scambiati anche io.

Li confonderò SEMPRE, inutile illudersi. :asd:

Bombainnescata

Non so, il combat mi pare un legno, il resto invece mi ha fatto ribaltare... D1? Sì x42

stobbArt

Citazione di: Blasor il 18 Marzo, 2022, 21:33:00
^ E' una situazione simile a Monolith Soft e Monolith Productions, laddove qui hai Avalanche Studios dei Just Cause e Avalanche Software di questo.
All'annuncio li avevo scambiati anche io.

Sì ma con Monolith avrei fiducia qualunque dei due fosse il team :D

Blasor

Citazione di: stobbArt il 19 Marzo, 2022, 11:10:18
Sì ma con Monolith avrei fiducia qualunque dei due fosse il team :D

Ah poco ma sicuro :asd:


Comunque questi Avalanche stanno in giro dal '96, prima della tristemente nota per molti team mannaia Disney lavoravano discretamente sotto Midway, la loro conversione di Off Road Challenge è ancora uno dei miei racing preferiti lì sopra.
Hanno poi creato Tak che non mi sono mai filato neppure per sbaglio ma ricordo all'epoca piaceva a vari ragazzini mi capitavano.
Poi certo, pattume & tie-in assortito dal 2005 in poi cominciando persino con un titolo su licenza Dragon Ball...

Bluforce

Non mi ha mai interessato il mondo creato dalla Rowling.
Mai letto un suo libro, mai visto Harry Potter.

Però devo ammettere che ho guardato con ammirazione quel lungo video di debutto. Si vede che ci lavorano da tempo.
Certo, qualcosina non convince al 100% (in particolare il combat system, chiaro che va valutato col pad in mano), ma nel complesso a me pare una roba monumentale.

Cioè, se facessero un VG del genere per una delle IP alle quali sono affezionato da sempre, perderei il sonno nell'attesa :hihi:

3cod3

Citazione di: Bluforce il 22 Marzo, 2022, 10:39:40
Mai letto un suo libro, mai visto Harry Potter.

Nel non aver visto i film non ti sei perso niente, coi libri invece....  :D

Turrican3

Nuuuuuuu, non ti piacciono i film? :'(

Secondo me si sviluppa un GRAN bel crescendo. Forse l'unico un po' così è il primo con quella interminabile (e francamente un po' noiosa) partita.

Mi è venuta voglia di rivederli. :D :look:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 22 Marzo, 2022, 12:03:48
Nuuuuuuu, non ti piacciono i film? :'(
Mai visti, non saprei.
Probabilmente mi piacerebbero pure.

Però non ne ho mai avuto voglia, ecco.
E per iniziare una saga cinematografica composta da otto film mi serve tanta, tanta buona volontà :hihi:

Turrican3

#54
Ce l'avevo più con 3cod3 ma va bene anche la tua risposta. :D

Come probabilmente si è intuito, io invece te la consiglio. Magari inizi dal secondo e leggi il riassunto del primo, così sono "solo" 7 e tutto è più facile. :hihi:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 22 Marzo, 2022, 12:03:48
Nuuuuuuu, non ti piacciono i film? :'(

Secondo me si sviluppa un GRAN bel crescendo. Forse l'unico un po' così è il primo con quella interminabile (e francamente un po' noiosa) partita.

Mi è venuta voglia di rivederli. :D :look:

Ma infatti, è una saga bellissima (parlo dei film, i libri non li ho letti), che ogni tot tempo sento l'esigenza di rivedere e immergermi in quel mondo..non si può non vedere...e si può sentire "Nel non aver visto i film non ti sei perso niente", mi dispiace 3cod3  :D

Blasor

Io sono circondato da fan sfegatati che mi intimarono di leggerlo, ma non sono mai riuscito a finire nemmeno il primo. Mi sono ripromesso di tentare versioni Bartezzaghi o in lingua originale ma ancora non ne ho avuto modo.
Film visti tutti, il mio preferito è il 2, trovo abbia il miglior mix funzionale cinematograficamente. Il 3 sicuramente quello mi è piaciuto meno, l'unico di cui non ho mai capito un'acca finché qualcuno non mi ha integrato informazioni e l'avevo pure visto due volte. Hanno tagliato il mondo, lì in particolare danneggiava proprio la sceneggiatura. Il 5 me lo scordo sistematicamente e non so perché, è anche importante voglio dire. Ammetto sono arrivato alle ultime due parti del 7 un po' per inerzia, ho avuto il picco di interesse nel 6 nella parte de la pozione di smeraldo.
Mi è piaciuto tanto il primo Animali Fantastici proprio per il poco pregresso avesse, ma dopo aver visto il secondo capisco mi hanno fregato e non l'ho apprezzato.

Il lore di HP secondo me è interessantissimo e con un potenziale pazzesco, ma non viene minimamente sfruttato come si deve.

3cod3

Citazione di: Turrican3 il 22 Marzo, 2022, 12:03:48
Nuuuuuuu, non ti piacciono i film? :'(

Secondo me si sviluppa un GRAN bel crescendo. Forse l'unico un po' così è il primo con quella interminabile (e francamente un po' noiosa) partita.

Mi è venuta voglia di rivederli. :D :look:

Diciamo che ad anni di distanza li guardo per affetto giovanile, solo il 3 mi piace ancora oggi  :sisi:

3cod3

Citazione di: Parsifal il 22 Marzo, 2022, 13:27:40
Ma infatti, è una saga bellissima (parlo dei film, i libri non li ho letti), che ogni tot tempo sento l'esigenza di rivedere e immergermi in quel mondo..non si può non vedere...e si può sentire "Nel non aver visto i film non ti sei perso niente", mi dispiace 3cod3  :D

Probabilmente la mia posizione è dovuta al fatto di aver letto prima i libri che visto i film :D

3cod3

Citazione di: Blasor il 22 Marzo, 2022, 13:53:55
Io sono circondato da fan sfegatati che mi intimarono di leggerlo, ma non sono mai riuscito a finire nemmeno il primo. Mi sono ripromesso di tentare versioni Bartezzaghi o in lingua originale ma ancora non ne ho avuto modo.

Il primo libro è il peggiore da adulto, il migliore da bimbo.
Bartezzaghi consigliato, soprattutto per i primi 3-4 libri, ma anche nei restanti, corretti molti errori e discrepanze di traduzione, nonostante la perdita di alcuni nomi ormai iconici, soprattutto per chi come me c'è cresciuto con la prima traduzione.
Poi ci sarà sempre chi odierà leggere "tassofrasso" (io no), ma tant'è  :D