News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Telecom Italia: più fibra per tutti (copertura al 75% a fine 2017) [4]

Aperto da Kiwi, 23 Maggio, 2017, 11:40:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Reiz il 17 Luglio, 2017, 16:49:08
Vicino a casa mia stanno posando dei tubi arancioni grandi poco più di un dito uniti a tre a formare una piattina,sarà mica la fibra eh ?  :bua:

Molto probabile. :sisi:

Reiz


Turrican3



Giusto per farvi capire perchè poi mi incaxxo.

Più o meno dove vedete il pallino rosa fucsia c'è un armadio abilitato ai servizi in fibra.

Come si può notare dall'immagine satellitare, attorno c'è il nulla cosmico. :|

Parsifal

Bentornati, non ho idea, nello specifico (ho letto il topic), cosa sia successo  :look:
Cmq a 50 mt. da casa mia son iniziati i lavori di Open Fiber. Leggendo gli operatori partner vedo che manca telecom, come ha intenzione di procedere questa?? (non ricordo, forse se ne è già parlato)

Turrican3

Grazie del bentornato. :D

Per logica presumo che Telecom andrà per la sua strada, dato che Open Fiber si prefigge di fornire l'infrastruttura per conto terzi (wholesale)

======================

Intanto, il "mio" armadio di zona oggi al rientro dal lavoro l'ho trovato più alto... :look: :o

Bluforce


Parsifal

Ah ecco, penso che a breve (si fa per dire) sarà attiva nella mia zona ma spero che telecom si dia una smossa poichè eventualmente decidessi in futuro di passare alla FTTH super bummiata a patto di offerte buone preferirei non cambiare..

Turrican3

Intanto è notizia di oggi l'addio del progetto TIM per la copertura delle zone a fallimento di mercato, se ho capito bene.

http://it.reuters.com/article/topNews/idITKBN1A91JH-OITTP

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 25 Luglio, 2017, 19:46:08:gogogo:

Non mi lascio andare a facili entusiasmi se prima non vedo l'armadio nel documento Excel di Telecom... voglio dire, per quel che ne so il "cappello" potrebbe anche essere vuoto, o la ONU non connettorizzata, oppure... insomma Murphy è sempre in agguato, meglio andarci cauto. :bua:
(tra l'altro non c'è neppure l'etichetta blu della rete in fibra)

CitazioneE, sì, openfiber e tim sono rivali acerrimi

Ecco, questa ad esempio è una cosa che ancora mi sfugge: ieri ad esempio stavano cazzeggiando nei pozzetti di Open Fiber... quelli di Sirti.

Sirti non è come dire Telecom? O come al solito mi sfugge qualcosa? :look:

Bluforce

Credo Sirti allo stato attuale sia una società terza che fa lavori per chi li richiede. Nel passato fu acquistata da Telecom, ma poi rivenduta.

Il fatto del bollino blu lascia il tempo che trova, da me lo hanno messo un paio di mesi fa e io la fttc ce l'ho ormai da quasi un anno.
Una telefonatina, la farei :sisi:
Difficile (non impossibile, sia chiaro), che vengono a fare il lavoro in più step. Di solito quando mettono il DSLAM ventilato, lo collegano.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 26 Luglio, 2017, 12:15:13Credo Sirti allo stato attuale sia una società terza che fa lavori per chi li richiede. Nel passato fu acquistata da Telecom, ma poi rivenduta.

Ah ok, allora ci sta. :sisi:

Per la telefonata aspetterei di vedere l'aggiornamento al database, dubito che possa partire la vendibilità senza quello...

Turrican3

Comunque ho notato che si sono "espansi" in verticale anche gli altri due armadi della mia zona che avevano sostituito.

Di quelli che ho scandagliato nel paesello l'unico ancora fermo ad anno zero (ovvero marcio e arrugginito e ovviamente senza neppure l'espansione per la ONU) sta in centro... e ovviamente immagino sarà in fibra prima del mio. :hihi:

Turrican3

Niente, la pianificazione risulta ancora per settembre.

Presumo comunque che ci siamo quasi davvero dai, troppi "movimenti" tutti assieme, voglio crederci. :sisi:

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 31 Luglio, 2017, 16:55:51
Niente, la pianificazione risulta ancora per settembre.

Presumo comunque che ci siamo quasi davvero dai, troppi "movimenti" tutti assieme, voglio crederci. :sisi:
Dai che a settembre fibriamo insieme :gogogo:

Turrican3