Telecom Italia: più fibra per tutti (copertura al 75% a fine 2017) [4]

Aperto da Kiwi, 23 Maggio, 2017, 11:40:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Reiz il 13 Giugno, 2017, 15:54:29Però leggo che cablano la fibra fin dentro casa a differenza di Telecom che lo fa fino alla casetta.
Però non so le tempistiche,qui da me non si vede nulla...

Hmm, mi pare che anche Telecom offra FTTH, cioè appunto la fibra dritta fino a casa. :look:

Tornando ad Open Fiber boh, c'è da capire che piani abbiano... non è affatto detto che abbiano intenzione di cablare a tappeto.

Turrican3

Giugno è agli sgoccioli e di ONU ovviamente manco mezza traccia.

Si aprono quindi le scommesse sulla data della nuova copertura pianificata: sarà luglio? settembre? dicembre? magari financo MAI? ( <<== sarebbe la madre di tutte le beffe :| :| :|)

Lo scopriremo. :asd:

Bluforce

La tua situazione è parecchio stramba, in effetti.

Eri parecchi mesi davanti a me come pianificazione, e di fatto sei un anno dietro :sweat:

Kiwi

In centro alla frazione dove abito ci sono solo colonnine "fibra", mi dimentico di verificare sempre quella a cui sono collegato io :hihi:
Anche nell'elenco delle pianificazioni compaiono sempre nuove righe, tutte a luglio. Speriamo bene :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 29 Giugno, 2017, 10:27:20Eri parecchi mesi davanti a me come pianificazione, e di fatto sei un anno dietro :sweat:

L'unica cosa che mi verrebbe da pensare è il fatto che si tratti di una zona periferica e tutto sommato non particolarmente popolata, ergo rimandano causa priorità bassa.

Tuttavia poi mi guardo attorno (quasi letteralmente) e vedo ONU installate in zone limitrofe del tutto comparabili. :|

Ed è allora che non capisco. E bestemmio in turco. :'(

Turrican3


Bluforce


Biggy


Turrican3

Te l'ho detto, faccio un allaccio abusivo a casa tua.

40km di fibra e risolviamo. :hihi:
(faccio prima a comprare ed installare io la ONU per l'armadio di quartiere)

Kiwi

è comparso! Settembre! :gogogo:
Però mi dice 100M, in tutto il resto del comune leggevo 200, come mai? Perché sono in una zona parecchio isolata? :look:

Turrican3

Potrebbe essere.
Magari i modelli 200M hanno più porte/utenze, figurati che ce ne stanno 2/3 di queste ONU persino nel mio comune...

Kiwi


Turrican3


Kiwi

Gli armadi pianificati per luglio risultano attivati già il 10, il mio risulta ancora a settembre ma a 200!!!
:gogogo: :gogogo: :gogogo:

Che efficienza :sisi:

Reiz

Vicino a casa mia stanno posando dei tubi arancioni grandi poco più di un dito uniti a tre a formare una piattina,sarà mica la fibra eh ?  :bua: