News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [3]

Aperto da Sirio, 4 Gennaio, 2007, 12:16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Citazione di: Solid Snake il  4 Gennaio, 2007, 00:48:37
Ma un'alternativa al Panasonic 42PV60EH come LCD quale sarebbe??

Il TV che citi e' un plasma , non credo esista un alternativa LCD a quel tv . Da parte mia ti ripeto , se userai il TV principalmente per giocare vai di LCD , sinceramente un 42 pollici e' anche troppo grande per giocare .... se proprio vuoi esagerare , 37 pollici  :beer:

Credo cmq che devi 'ragionare' per gradi , scegli e decidi la tecnologia prima di tutto , plasma o LCD ( credo che le differenze ti siano ormai ben note )

Ah , credo che per il Wii ci sia ben poco da fare se non rimanere con il vecchio TV ..... l unica cosa che FORSE ( forse ) si puo' avvicinare ad un compromesso sia la scelta di un HD ready rispetto ad un Full HD che dovrebbe appunto FORSE adattarsi meglio al segnale analogico del Wii .

Solid Snake

Citazione di: Sirio il  4 Gennaio, 2007, 12:16:41
Il TV che citi e' un plasma , non credo esista un alternativa LCD a quel tv . Da parte mia ti ripeto , se userai il TV principalmente per giocare vai di LCD , sinceramente un 42 pollici e' anche troppo grande per giocare .... se proprio vuoi esagerare , 37 pollici  :beer:

Credo cmq che devi 'ragionare' per gradi , scegli e decidi la tecnologia prima di tutto , plasma o LCD ( credo che le differenze ti siano ormai ben note )

Ah , credo che per il Wii ci sia ben poco da fare se non rimanere con il vecchio TV ..... l unica cosa che FORSE ( forse ) si puo' avvicinare ad un compromesso sia la scelta di un HD ready rispetto ad un Full HD che dovrebbe appunto FORSE adattarsi meglio al segnale analogico del Wii .

Allora se prendo un Plasma prendero' il modello da me citato :) ,per LCD sono indeciso a questo punto opterei per unl FullHD ma il problema e' proprio il WII non mi va proprio di lasciarlo collegato al vecchissimo Saba  con il composito :( ,quindi sto vagliando anche l'acquisto di un HD Ready pero' il problema sta nel fatto che il TV che prendero' sara un acquisto in chiave futuranel senso che non posso cambiarlo tra due o tre anni ma deve durare di piu(almeno spero)

Biggy

#2
Citazione di: Solid Snake il  4 Gennaio, 2007, 12:56:12
il problema e' proprio il WII non mi va proprio di lasciarlo collegato al vecchissimo Saba  con il composito :(

Ecco la SOLUZIONE per un altro annetto (ma io considero il Gamecube, con RGB e tubo catodico e Zelda TP, ancora la soluzione perfetta), dopodichè Ps3 con TV FULL HD con un'ottimo scaler a prezzi più accessibili. Bisogna considerare anche che mi pare di aver letto su altri forum che i Wii europei sono limitati a 480i, rendendosi inutile l'uso di un cavo component e di un pannello HD


:old:

Solid Snake

#3
Mi sono deciso a breve prendero' il Panasonic TH42PV60EH

Turrican3

Crederò che la decisione è FINALE solo quando lo vedrò a casa tua :teeth: :P

Sirio

Citazione di: Biggy il 26 Dicembre, 2006, 23:44:54
Guardando gli amplificatori, questo costa un pò di meno (489€)e in meno rispetto al precedente sembra avere solo 10w di potenza in meno per canale ...

http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=101_111&products_id=2465

Onkyo TX-SR604E



...........

Rispetto all altro modello questo non ti fa uscire su HDMI i segnali analogici e component , una piccola differenza di potenza , per il resto credo siano identici ( ho preso il 604  :) )

Biggy

#6
Alla fine in un negozio high-end oriented di Messina ho preso il 603 (il modello precedente, lo so, ma mi ha fatto un prezzo complessivamente buono -online avrei pagato in più le spese di spedizione- , 1980€ ... e poi che me ne faccio dell'HDMI nel sintoampli? Sempre meglio collegare direttamente le sorgenti alla TV... E poi nei listini il 603 è allo stesso prezzo se non superiore al 604 ... che per caso nel 604 abbiano tolto qualcosa per poter inserire cose nuove,per contenere il prezzo?) + lettore dvd (sempre Onkyo modello 403) + i diffusori Indiana Line che ho postato sopra (PERO' nel pacchetto di sopra i posteriori , i 5.06, sono a 2 vie, io dovendo coprire un ambiente grande - e temendo uno squilibrio con quelli anteriori- ho preso quelli a 3 vie, i 5.04 -non ci si faccia ingannare dal numero, i 5.04 sono meglio dei 5.06!-) .

Ora sto pure pensando alla TV per completare l'home theatre, e sto pensando al Panasonic del Ditt. e di Bob, ma per giocare con le console old-gen non so quanto mi conviene ... magari tra un anno prenderei allo stesso prezzo (1300) un full-hd ...

Certo però che se non riesco a prendere in prestito il 32" 16:9 100Hz del soggiorno, vedere un film su un 21" 4:3 50Hz (seppur l'ottimo Sony... la tv perfetta per giocare) non sarà il massimo della vita ...

EDIT: mi sono accorto che nel pacchetto di diffusori che ho postato prima, i posteriori erano i 4.06  :sweat:, ancora più "scarsi" dei 5.06, a loro volta più "scarsi" dei 5.04 che ho preso

Sirio

Si in effetti l HDMI non e' certo fondamentale , ma nel mio caso ( esempio ) avendone una sola sul TV mi e' comodo averle .
L accoppiata onkyo IndianaLine sembra essere azzeccatissima ( da come leggo in giro )

Io sono soddisfatto dell acquisto , l onkyo suona bene , pulito e dettagliato ma non troppo 'tagliente' , semplice e funzionale ( molto comodo l auto setup ) dalla linea accattivante ( per me ) . Piccole mancanze come il display ( che trovo poco leggibile e dalle poche informazioni ) e la strana mancanza ( credo ) del tastino 'loud' ( magari oggi e' cosi' ... io ero abituato ad averlo ) ma per il resto , un bell oggetto  :beer:

Biggy

#8
ONKYO TX-SR603E



Bilancia Potenza e Capacità di Processamento con una Completa Serie di Funzioni

Nel mercato dell'home theater, esiste un grande vuoto tra amplificatori entry-level e sistemi home theater seriamente high-end. Il sintoamplificatore home theater a 7.1 canali TX-SR603E rappresenta il ponte mancante e offre capacità come la conversione a video component con correttore alla base dei tempi per fornire la più pura e precisa immagine con un solo cavo. Grazie anche alla potenza elevata e alla superiore qualità del segnale, non offre nessun compromesso sulla qualità audio. Abbinato al giusto lettore e al giusto sistema di diffusori, il TX-SR603E è senza dubbio il miglior apparecchio home theater nella sua classe.


Caratteristiche

Caratteristiche Amplificatore
• 125 watt per canale minimo su 6 ohm, 1 kHz, DIN
• VLSC (Vector Linear Shaping Circuitry) per i canali Dx/Sx
• Trasformatore risolato massiccio H.C.P.S.
• WRAT (Wide Range Amplifier Technology)
• Risposta in frequenza estesa (da 10 Hz a 100 kHz)
• Potenza identica per tutti i 7 canali principali
• Optimum Gain Volume Control Circuitry
• Condensatori elettroliti sovradimensionati
• Stadi d'uscita a discreti per tutti i canali
• Circuito di Auto-protezione
• Dissipatori di calore in alluminio di alta qualità

Caratteristiche Audio/Video
• DTS, DTS-ES Discrete/Matrix 6.1, DTS 96/24, DTS Neo:6, Dolby Digital EX, Dolby Pro Logic IIx
• DAC 192 kHz/24-bit per tutti i canali
• Chip DSP avanzato a 32 bit
• Non-scaling configuration
• Set-up diffusori automatico con microfono
• Conversione da video composito e S-Video a video component con TBC (Time Base Corrector)
• Upsampling digitale
• Commutazione video component HDTV (50 MHz)
• Funzione Zona 2 Amplificata
• Funzione Double Bass
• Memoria d'ascolto A-form
• CinemaFILTER
• Crossover Adjustment (60/80/100/120/150 Hz) per gestione bassi
• 3 ingressi e 1 uscita video component
• 6 ingressi digitali (4 ottici/2 coassiali)
• 1 uscita digitale (ottica)
• 5 ingressi e 3 uscite S-Video
• 2 ingressi audio e 4 A/V
• Ingressi multicanale 5.1 per DVD-Audio e SACD a codice di colore
• Uscita pre per Subwoofer
• Robusti morsetti altoparlanti a codice di colore
• ingressi video, S-Video, audio e audio digitale sul pannello frontale
• Modo Pure audio
• Modo Direct
• Rilevazione automatica del segnale
• Modo Late night (high/low/off)
• Selettore Rec out (audio) per duplicazione nastri

Caratteristiche Sintonizzatore FM/AM
• Incredibile selettività e sensibilità
• Radio Data System (RDS)
• 40 stazioni FM/AM memorizzabili
• Sintonia FM a scansione automatica
• indicatore FM stereo
• Ingresso per antenna a 75 ohm
• Antenna FM per interni in dotazione
• Antenna AM in dotazione

Altre caratteristiche
• Manopola del volume illuminata in blu
• Controllo di volume di precisione e sensibile alla velocità di rotazione
• Visualizzazione volume in valori assoluti
• Display regolabile in 3 intensità (bright/normal/low)
• Presa per cuffia (connettore standard)
• Audio mute (via telecomado)
• Sleep timer (via telecomando)
• Battery-free memory backup
• Robusto cavo di alimentazione
• Grandi piedini anti-risonanti
• Robusto chassis, anti-risonante, in acciao rinforzato
• Coperchio resistente alle vibrazioni
• Telecomando Preprogrammato RI (Remote Interactive), programmabile, con 3 macro e LED per i tasti MODE compatibile con lettori APPLE iPOD


ONKYO DV SP403E




Caratteristiche Audio & Video
• Legge DVD, CD con MP3 e WMA, CD-R/RW, DVD-R/RW, CD codificati DivX, CD con immagini JPEG, DVD video e CD Audio
• DAC 192 kHz/24-bit
• DAC Video Avanzato 54 MHz/10-bit
• Uscita video Progressive scan
• Uscita video coassiale per DTS, Dolby Digital
• Funzioni Last play memory (DVD/CD) e resume
• Riproduzione programmata
• Avanzamento veloce avanti e indietro per DVD e CD (DVD: 4 velocità/CD: 4 velocità)
• Moviola DVD a 1/2, 1/4, 1/8 or 1/16
della velocità normale
• 2 modi di ripetizione (titolo, capitolo)
• Riproduzione casuale per DVD Video (capitoli)
• Zoom (normal, 2x, 4x)
• Rapporto Multi-aspetto (16:9, 4:3)
• Multi angolo
• Uscite video sempre attive (video component, Scart, S-Video, composito)
• Uscite parallele – tutte le uscite attive
• Screen saver

Altre Caratteristiche
• On screen display ad alta risoluzione (Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano)
• Controllo gamma dinamica audio
• Cursore di controllo sul pannello frontale
• Cavi A/V e S-Video in dotazione
• Completo telecomando

Dimensioni (l x a x p): 435 x 61 x 215 mm
Peso: 1.9 Kg. n mente.CD-R e CD-RW:  Si    Convertitore Video D/A:  54 MHz/10 bit 
CD-ROM con file MP3:  Si, anche DiVX, WMA e JPEG    Rapporto S/N:  106 db, IHF-A 
Progressive Scan:  Si    Gamma dinamica:  96 dB 
Convertitore Audio D/A:  192 kHz/24 bit


indiana line Arbour 5.02



Erede della mitica 5.20, questo splendido diffusore offre un'immagine sonora allargata, bassi di corposa ma naturale presenza.
Il mobile, impiallacciato in vero legno di ciliegio, conferisce soprattutto grande equilibrio timbrico e naturalezza di emissione, oltre ad una estetica raffinata e gradevole. Assieme agli spigoli arrotondati, le particolarità descritte costituiscono il fascino di questo diffusore a tre vie da pavimento, nell'ottica della dimensione a colonna, compatibile anche con ambienti di non grande ampiezza, ha la capacità di sonorizzare ambienti medio-grandi (30÷50 mq).
Consigliato per sistemi Audio-Video (componenti schermati) ed impianti ad alta fedeltà.
Mobile in legno.
Colore: Ciliegio.

Caratteristiche tecniche:

Potenza massima: 130 Watt
Potenza nominale: 100 Watt
Impedenza nominale: 8 Ohm
Woofer (nota 1): 2 x 135 mm.
Tweeter (nota 2): Ø 26 mm.
Frequenza di crossover: 70 / 3.100 Hz
Risposta in frequenza: 36 ÷ 22.000 Hz
Efficienza: 91 dB
Dimensioni: 160 x 965 x 230 mm.
Peso: 11,6 Kg. cad.


indiana line Arbour C.4



Erede del mitico Arbour Center.
La naturalezza timbrica e la grande capacità dinamica del canale centrale Arbour C.4 rendono i dialoghi del film perfettamente intelleggibili e portano nell'ambiente d'ascolto tutta l'atmosfera dello spettacolo vissuto al cinema.
I componenti, schermati magneticamente, permettono di posizionare il diffusore nelle immediate vicinanze del televisore. Come tutti gli altri diffusori Arbour, il mobile è impiallacciato in vero legno di ciliegio con spigoli arrotondati, a conferire un'estetica gradevolissima ed una emissione naturale dei suoni riprodotti. Mobile in legno.
Colore: Ciliegio.

Caratteristiche tecniche:

Potenza massima: 100 Watt.
Potenza nominale: 80 Watt.
Impedenza nominale: 4÷8 Ohm.
Woofer (nota 1): 2 x 114 mm.
Tweeter (nota 2):Ø 26 mm.
Frequenza di crossover: 4.500 Hz
Risposta in frequenza: 53 ÷ 22.000 Hz
Efficienza: 92 dB
Dimensioni : 430 x 130 x 260 mm.
Peso: 5,6 Kg.

Note:
(1) Membrana in presso-iniezione di Polipropilene + Mica, sospensione in gomma.
(2) Soft dome in seta, magnete al neodimio, bobina mobile con ferrofluido.


indiana line Arbour 5.04



Diffusori bass-reflex a 3 vie.
Il mobile, impiallacciato in vero legno di ciliegio, come tutta la serie Arbour, conferisce soprattutto grande equilibrio timbrico e naturalezza di emissione, oltre ad una estetica raffinata e gradevole. Assieme agli spigoli arrotondati, tutte queste particolarità costituiscono il fascino di questo diffusore che, pur compatto per installazione a libreria o su mensola, impressiona per la potenza sonora che riesce ad esprimere. Si utilizza senza problemi per sonorizzare ambienti medio-grandi.
In abbinamento con uno dei subwoofer amplificati dello stesso produttore, riesce ad impressionare come pochi diffusori concorrenti.
Il primo woofer, installato nella parte inferiore del cabinet, è tagliato per lavorare sulla parte inferiore della banda passante, mentre il secondo woofer, installato sul frontale, viene utilizzato come midrange. La particolare forma del piedistallo costituisce carico acustico per il woofer, aiutandolo ad ottenere una notevole pressione anche sulle frequenze più basse.
Componenti magneticamente schermati.
Mobile in legno.
Colore: Ciliegio.

Caratteristiche tecniche:

Sistema a 3 vie, bass-reflex.
Potenza massima: 120 Watt.
Potenza nominale: 100 Watt.
Impedenza: 4÷8 Ohm.
Sensibilità: 91 dB
Risposta in frequenza: 46 - 22.000 Hz
Woofer (nota 1): 2 x 135 mm.
Tweeter (nota 2): 26 mm.
Dimensioni: 170 x 318 x 250 mm.
Peso: 4,1 Kg. cad.

Note:
(1) Membrana in presso-iniezione di Polipropilene e Mica, sospensione in gomma.
(2) Soft dome in seta, magnete al neodimio, bobina mobile con ferrofluido


indiana line Arbour S.10



Subwoofer amplificato di grande impatto sonoro, erede degnissimo del grandioso Arbour Sub, dotato di crossover attivo variabile e correttore elettronico della fase acustica.
Ottimo abbinamento con satelliti di ogni dimensione.
Grande efficacia nella riproduzione degli effetti speciali delle colonne sonore di film, ma anche ideale complemento di sistemi ad alta fedeltà.
Per sistemi Audio-Video (woofer schermato) ed impianti ad alta fedeltà .
Mobile in legno impiallacciato in vero legno color Ciliegio.

Caratteristiche tecniche:

SEZIONE AMPLIFICATORE

Potenza massima: 200 Watt.
Potenza nominale: 150 Watt.
Frequenza di crossover: 40 ÷ 180 Hz
Distorsione tipica < 0,1 %
Impedenza d'ingresso: 47.000 Ohm.
Sensibilità d'ingresso:50 mV. (*)
Alimentazione: VAC 230 - 50/60 Hz
Assorbimento max: 300 VA

UNITA' SUBWOOFER

Altoparlante (nota 1): Ø 260 mm.
Impedenza: 4 Ohm.
Frequenza di accordo: 28 Hz
Risposta in frequenza: 25 ÷ 180 Hz
Dimensioni (LxHxP): 310 x 385 x 420 mm.
Peso: 19 Kg.

Note:
(*) Con segnale inviato ad entrambi gli ingressi LINE IN.
Inviando il segnale ad un solo ingresso la sensibilità diventa 100 mV.

(1)Woofer con membrana in Policell e sospensione in gomma.



Biggy

#9
Citazione di: Sirio il 21 Gennaio, 2007, 23:24:49
Si in effetti l HDMI non e' certo fondamentale , ma nel mio caso ( esempio ) avendone una sola sul TV mi e' comodo averle .
L accoppiata onkyo IndianaLine sembra essere azzeccatissima ( da come leggo in giro )

Uhm, vero, se la TV ha un solo ingresso HDMI puoi collegare al sintompli una seconda sorgente tamite HDMI ... ma poi ? Non ci capisco niente  :confused: ...

Citazione di: Sirio il 21 Gennaio, 2007, 23:24:49
Io sono soddisfatto dell acquisto , l onkyo suona bene , pulito e dettagliato ma non troppo 'tagliente' , semplice e funzionale ( molto comodo l auto setup ) dalla linea accattivante ( per me ) . Piccole mancanze come il display ( che trovo poco leggibile e dalle poche informazioni ) e la strana mancanza ( credo ) del tastino 'loud' ( magari oggi e' cosi' ... io ero abituato ad averlo ) ma per il resto , un bell oggetto  :beer:

Quanto al display, se non sbaglio su questi sintoamplificatori c'è la possibilità di collegarli alla TV e di avere così un vero OSD  :sisi: ..

Quanto al tasto loud penso di poterti rassicurare, una farlocca spinta sui bassi serve solo su sistemi di scarso livello (che non hanno una buona amplificazione e\o altoparlanti e\o quant'altro) e non fa altro che rovinare il suono originale ... se amplificatore e casse sono buoni non serve (o perlomeno non dovrebbe servire) alcuna regolazione di bassi\acuti nè loudness.
Non è una strana mancanza quindi ;), diciamo che sarebbe stato MOLTO strano il contrario, cioè la sua prezenza, su u nsistema di questo livello!

Ancora il tutto non mi è arrivato... avendo preso un amplificatore non entry level e casse frontali di ottimo livello (non ho voluto dei satelliti da scaffale, anche se a 3 vie -quelli li ho usati come posteriori!- ma proprio casse da pavimento) spero proprio che il sistema renda bene con la musica, rigorosamente in stereo 2.0 (beh, i puristi dicono che la musica incisa in stereo vada ascoltata così, sebbene con questi sistemi la si possa sentire in stereo diffusa dai 5.1 altoparlanti -sembra appetibile ascoltarla da piùaltoparanti anzichè da 2, e col subwoofer a prendere le frequenzze più basse, eppure...!- , c'è addirittura il tasto "pure audio" che eclude completamente tutta la circuiterìa che non sia dei due altoparlani frontali in modo da eliminare qualsiasi sporcizia)

Per l'occasione (oltre a diversi film da rivedere che già avevo, come il Gladiatore, l'intera saga di Star Wars, quella di Matrix, de Il signore degli anelli -extended-, i due Kill Bill, La tigre e il Dragone, MI2 ... ho preso ultimamente Blade Runner, Bravehearth, Salvate il sldato Ryan, Pulp Fiction ... il sistema sarà testato a fondo  :gogogo: )

Purtroppo come dicevo, adesso il 21" Sony 4:3 50Hz è decisamente sottodimensionato rispetto all'audio ... che fare  :sweat: ?

gerzam

Complimenti per l'acquisto Biggy, dev'essere davvero un gran bel "sentire".
Io purtroppo difficilmente potrò mettere dei diffusori così in sala, la saletta "dedicata" ai miei hobby è ora stanza del pargoletto.

X la TV, visto che l'ampli non ha l'HDMI, ti consiglio un modello che abbia almeno 2 ingressi HDMI.


Turrican3

Citazione di: gerzam il 22 Gennaio, 2007, 10:03:24X la TV, visto che l'ampli non ha l'HDMI, ti consiglio un modello che abbia almeno 2 ingressi HDMI.

Come un Panasonic PV60 ad esempio :teeth:

Scherzi a parte (ma nemmeno così tanto "scherzi" eh? ;)), personalmente lascerei perdere il fullHD: se l'idea del Profeta è quella di andare avanti ancora per un po' con le oldgen un tv come quello di cui sopra a mio avviso potrebbe rivelarsi un ottimo compromesso, specie considerando che con buona probabilità i giochi in 1080p ci metteranno un po' ad arrivare in massa.

Biggy

Bob mi rassicura sulla sua ottima resa con le consoel old gen ... a questo punto mi sa che lo sto per prendere ...

Turrican3

Citazione di: Biggy il 22 Gennaio, 2007, 14:00:37Bob mi rassicura sulla sua ottima resa con le consoel old gen...

Ovvio, la risoluzione non fullHD facilita il lavoro di quello che sembra essere un ottimo scaler (in rapporto al prezzo s'intende).

PS: solo Bob eh? ::)

Reiz

#14
complimenti per l'HT da sbavo  :)

ora vogliamo le foto dell'impianto installato

:dentone: