News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [2]

Aperto da Erpecco, 7 Ottobre, 2006, 17:46:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Sirio il 26 Dicembre, 2006, 18:25:39l'onkyo che citi a me sembra ottimo e se non ricordo male , questa marca era considerata bene  anche sotto l aspetto musicale oltre che per l HT . ( cosa che non avviene con i s.a. Yamaha esempio )

Sembra buono anche a me perlomeno sulla carta. Tra l'altro così ti restano ben 1400/1500€ di budget per le casse, penso si possa prendere qualcosa di valido sebbene anche in questo campo non ci siano limiti di spesa, volendo!!!

Aggiungo solo che per quel che mi riguarda NON quoto ahimè Sirio: possiedo un Onkyo di un paio di annetti fa accoppiato a casse + sub Wharfedale, mi reputo alquanto soddisfatto dalla resa con i film e con i videogiochi, ma non con la musica, dove continuo a preferire, e di gran lunga, il mio buon vecchio sistema hi-fi Pioneer.

Vi terrò aggiornati comunque dal momento che ho appena preso un ampli Yamaha (inferiore però all'Onkyo di cui parla Biggy) per il secondo sistema home theatre di casa. :teeth:

Sirio

#136
Citazione di: Turrican3 il 26 Dicembre, 2006, 20:04:17
.............

Vi terrò aggiornati comunque dal momento che ho appena preso un ampli Yamaha (inferiore però all'Onkyo di cui parla Biggy) per il secondo sistema home theatre di casa. :teeth:

Ma hai vinto la lotteria ?  :bowdx:  :cowjoy: ( :inlove:)


PS

Il mio riferimento era legato ai sintoamplifictori per l HT , condivido pienamente che un amplificatore stereofonico fornisca (a parita' di valore economico +o- ) risultati migliori vs i primi citati nell ambito strettamente musicale   :sisi:
........ ma secondo me , il gioco non vale la candela  ( se non per un appassionatissimo ) . Un buon Sintoamplificatore per l HT unito a due belle casse da pavimento puo' fornire cmq risultati + che soddisfacenti anche in ambito musicale  :sisi: ( ho fatto un giretto e sembra che oggi si apprezzano molto i Denon e i Marantz per un uso 'multiplo' )

Biggy

#137
Beh è chiaro che se si vuole sentire musica non lo si può fare con dei satelliti ma ci vogliano casse da pavimento, e a 3 vie ...

Mi butterei senza rischiare troppo sulle Wharfedale che con gli Onkio vanno a braccetto ...

Però c'è un bel pacchetto qui, con lo stesso sintoampli che ho messo sopra + le (per me) sconosciute casse Indiana Line  :mmmm: (non trovo pacchetti completi simili per le Wharfedale, e non trovo in nessun posto un listino che abbia tutte quelle che mi piacciano Wharfedale... mi sforszerò di più ... e poi devo pure vedere cosa trovo in negozi\centri commerciali della mia zona, senza comrpare online), per un totale di 1,789€ (però resta un sistema 5.1, mancano il sesto e il settimo diffusore, i centrali posteriori)  :

http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=101_106&products_id=2835


Onkyo TX-SR674E

+ indiana line Arbour 4.06 (coppia)
+ indiana line Arbour C.4
+ indiana line Arbour S.10
+ indiana line Arbour 5.02 (coppia)


 
Portare le Prestazioni ed il Controllo del Home Theater ad un Altro Livello

Per andare oltre il livello del home theater puro e funzionale, il TX-SR674E vi mette a disposizione tutto quello che vi serve per un home entertainment perfetto dal punto di vista del video e della potenza audio. La prima considerazione deve andare alle cose essenziali – come la potenza di amplificazione solida come una roccia, prestazioni esclusive grazie alla Tecnologia di Amplificazione a Banda Larga (WRAT), e i più puliti segnali audio generati dal sistema Vector Linear Shaping Circuitry (VLSC). E circa l'HDTV , il TX-SR674E offre l'Interfaccia Multimediale ad Alta Definizione (HDMI) e la capacità di collegamento con i più recenti formati in alta definizione. Dotato con la tecnologia di correzione dell'acustica ambientale Audyssey 2EQ™, il TX-SR674E si distingue come uno dei più completi sintoamplificatori A/V nella sua classe.


Arbour 4.06
Potenza massima W 60
Potenza nominale W 30
Impedenza nominale Ohm 8
Woofer (1) mm 114
Tweeter (2) mm Ø 26
Frequenza di crossover Hz 3.500
Risposta in frequenza Hz 58÷ 22.000
Efficienza dB 90
Dimensioni mm 150 x 252 x 190
Peso Kg 2,6



Arbour C.4
Potenza massima: 100 Watt.
Potenza nominale: 80 Watt.
Impedenza nominale: 4÷8 Ohm.
Woofer (nota 1): 2 x 114 mm.
Tweeter (nota 2):Ø 26 mm.
Frequenza di crossover: 4.500 Hz
Risposta in frequenza: 53 ÷ 22.000 Hz
Efficienza: 92 dB
Dimensioni : 430 x 130 x 260 mm.
Peso: 5,6 Kg.



Arbour S.10
Potenza massima: 200 Watt.
Potenza nominale: 150 Watt.
Frequenza di crossover: 40 ÷ 180 Hz
Distorsione tipica < 0,1 %
Impedenza d'ingresso: 47.000 Ohm.
Sensibilità d'ingresso:50 mV. (*)
Alimentazione: VAC 230 - 50/60 Hz
Assorbimento max: 300 VA


Arbour 5.02
Potenza massima: 130 Watt
Potenza nominale: 100 Watt
Impedenza nominale: 8 Ohm
Woofer (nota 1): 2 x 135 mm.
Tweeter (nota 2): Ø 26 mm.
Frequenza di crossover: 70 / 3.100 Hz
Risposta in frequenza: 36 ÷ 22.000 Hz
Efficienza: 91 dB
Dimensioni: 160 x 965 x 230 mm.
Peso: 11,6 Kg. cad.


NUOVO CON GARANZIA 24 MESI

Biggy

#138
.

Biggy

#139
Guardando gli amplificatori, questo costa un pò di meno (489€)e in meno rispetto al precedente sembra avere solo 10w di potenza in meno per canale ...

http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=101_111&products_id=2465

Onkyo TX-SR604E



Per Darvi un Potente Mix di Accesso ad Alta Definizione , Espansione del Sistema e Calibratura Perfetta

Come elemento centrale del home entertainment, il TX-SR604E esibisce una superba funzionalità con la quale sarà difficile da competere. Dotato di connettività verso qualsiasi tipo di sorgente A/V o componente di riproduzione che potrete immaginare, le vostre scelte d'intrattenimento sono impressionanti. Il TX-SR604E include anche alcune tecnologie esclusive come la funzione Audyssey 2EQ™ che misura e corregge l'acustica dell'ambiente a casa vostra – come avere un ingegnere del suono adisposizione. Inoltre, questo sintoamplificatore home-theater a 7.1 canali è pronto per la risoluzione dell'alta definizione con l'interfaccia Multimediale ad Alta Definizione (HDMI), in grado di trasportare un sublime audio e video, e con gli ingressi multicanali 7.1 in grado di accettare i più avanzati formati surround disponibili.

Caratteristiche Amplificatore
• 140 watt per canale minimo su 6 ohm, 1 kHz, DIN
• VLSC (Vector Linear Shaping Circuitry)
Per i canali anteriori destro e sinistro
• Trasformatore d'alimentazione massiccio H.C.P.S.
• Wide Range Amplifier Technology (WRAT)
• Risposta in frequenza estesa
(10 Hz – 100 kHz)
• Optimum Gain Volume Circuitry
• Stadi d'uscita a componenti discreti per tutti i canali
• Stadi di potenza identici per tutti i 7 canali principali
• Condensatori elettrolitici sovradimensionati
• Circuito di auto-protezione
• Dissipatori di calore di alta qualità in alluminio

Caratteristiche Audio/Video
• DTS, DTS-ES Discrete/Matrix 6.1, DTS 96/24, DTS Neo:6, Dolby Digital, Dolby Digital-EX, Dolby Pro-Logic IIx
• DAC a 192 kHz/24 bit per tutti i canali
• Commutazione video component compatibile HDTV (50 MHz) e HDMI
• Conversione a Video Component con
TBC (Time Base Corrector)
• Non scaling configuration
• Setup Diffusori Automatico con Microfono Audyssey 2EQ
• Upsampling digitale
• Chip DSP avanzato a 32 bit
• Memoria modi d'ascolto A-Form
• CinemaFILTER
• Crossover adjustment (40/50/60/80/100/
120/150/200 Hz) per tutti canali
• Funzione Zona 2 amplificata e uscita di linea con trigger 12V
• Funzione "Double Bass"
• 2 ingressi HDMI e 1 uscita
• 3 ingressi e 1 uscita Video Component
• 6 ingressi digitali (4 ottici/2 coassiali)
• 1 uscite digitale (ottica)
• 5 ingressi Video Composito e 3 uscite
• 5 ingressi A/V e 2 uscite
• 5 ingressi e 3 uscite S-Video
• 2 ingressi audio e 1 uscita
• Ingressi multicanale 7.1 per DVD-Audio , SACD e nuovi formati HD a codice di colore
• Uscita preamplificata per subwoofer
• Modalità DIRECT
• Modalità PURE AUDIO
• Robusti morsetti per diffusori a codice di colore
• Ingressi video, S-Video, audio e audio digitale sul pannello frontale
• Modo LATE NIGHT (high, low, off)


Caratteristiche Sintonizzatore FM/AM
• Incredibile selettività e sensibilità
• RDS (Radio Data System)
• 40 stazioni FM/AM memorizzabili
• Sintonia FM a scansione automatica e manuale
• Indicatore FM Stereo
• Ingresso per antenna a 75 ohm
• Antenna FM da interno in dotazione
• Antenna AM in dotazione

Altre Caratteristiche
• Funzione di sincronizzazione A/V con passi da 10ms fino a 100ms
• Manopola del volume illuminata con luce blu
• Controllo di volume di precisione e sensibile alla velocità di rotazione
• Visualizzazione Assoluta del volume
• Display regolabile in 3 intensità
(bright, normal, low)
• Presa per cuffia (connettore standard)
• MUTING Audio (via telecomando)
• Sleep Timer (via telecomando)
• Compatibile con il Dock RI per iPod
• Memoria di backup senza batteria tampone
• Robusto cavo di alimentazione
• Piedini robusti anti-risonanti
• Chassis in robusto alluminio rinforzato, anti-risonante
• Coperchio resistente alle vibrazio

NUOVO CON GARANZIA 24 MESI

Che ne dite ?

Il primo è un 150W x canale, questo 140W, non sembrano esservi variazioni di rilievo...

Sugli altoparlanti forse meglio non risparmiare  :sisi:

gerzam

Io ti consiglio di dare un'occhiata anche a Yamaha

Biggy

#141
Non lo so, purtroppo sono tarato per gli Onkyo  ;) , devo scegliere casse e lettore cd\dvd...

Per comodità ordinerei da internet quelle Indiana Line e un lettore Onkyo da 179 euri, però melgio prima andare in giro per centri commerciali della mia zona...

Turrican3

Citazione di: Sirio il 26 Dicembre, 2006, 20:23:23Ma hai vinto la lotteria ?  :bowdx:  :cowjoy: ( :inlove:)

Err... no, ma ho aperto la lista nozze "tecnologica" (piatti e stoviglie erano in un negozio specializzato invece) al MW, e questo è uno dei regali che MI sono scelto! :hihi: ( :look: )

Citazione di: Biggy il 26 Dicembre, 2006, 22:37:27Beh è chiaro che se si vuole sentire musica non lo si può fare con dei satelliti ma ci vogliano casse da pavimento, e a 3 vie ...

A naso ho l'impressione sia più un problema di equalizzazione invece o qualcosa di correlato, dal momento che non ho notato alcun miglioramento significativo da fonti musicali tradizionali (cioè CD o mp3, non HT --> DVD et similia) collegando al mio Onkyo le ottime casse dell'hi-fi Pioneer di cui parlavo prima (120W).

Ma non sono un esperto del settore, quindi non mi sbilancio più di tanto. :silvio:

Biggy

L'audio CD a una banda molto più stretta di quello decodificato dai DVD, però di più non so ...

Vabbè ma tanto da ora in poi che ti frega, userai le cuffie (quando le potrai usare)  :evil: !

gerzam

Per i diffusori IMHO potresti seguire anche il mercato dell'usato...

Sirio

#145
Citazione di: Turrican3 il 26 Dicembre, 2006, 19:56:37
Hai provato a collegarlo al 360?

Io sono rimasto estremamente soddisfatto dall'accoppiata con il mio Panasonic (e questo nonostante mi manchi il cavo VGA, indispensabile per mappare 1:1 i pixel del mio schermo, mi sono dovuto "accontentare", si fa per dire, del component...)

Si , bellissimo . Colori , contrasto STABILITA' dell immagine veramente  :o ( sembra quasi uno schermo da PC ) collegato anche io in Component in quanto la presa VGA non e' disponibile sul mio TV ( ma sinceramente credo cambi ben poco alla fine ) , c'e' l HDMI ma con la Xbox non serve . C'e' da segnalare cmq una sorta di scia nei movimenti velocissimi , anzi non e' una scia ..... ma se mi giro velocemente in GoW (esempio) vedo per un nanosecondo i contorni di altri oggetti diventare tipo verdognoli , devo provare altri giochi ... ! ( puoi provare se lo fa anche a te a GoW ? ...... e' un effetto  limitato ai movimenti velocissimi e non in tutte le situazioni , devi inoltre farci particolare attenzione per osservarlo ) PEr fortuna cmq ...... e' un difetto del tutto trascurabile , da pignoli ...... cmq avvertibile se passi da TV normale a plasma !


Mi hanno dato il DVD player pioneer ( con HDMI ) della promozione che accennavo prima  :cowjoy:

PS
Ieri sera ho giocato a GoW per 4 ore o + di fila , nessun problema di stampaggio dell immagine . neanche provvisorio  :)

Solid Snake


Sirio

Mio cognato ha preso la serie S di Sony ( 32 pollici ) l ho potuto vedere per benino .

LA TV non si vedeva molto bene , artefatti di ogni genere in particolare se il segnale non era + che buono ma con i VG mi e' sembrato davvero OTTIMO , semplice ma molto bella e conpleta l interfaccia grafica e ZERO scia con i VG ( X360 collegata in component ) .

Pagata 1000 E ( da un suo amico )  :beer:


Solid Snake

Citazione di: Sirio il  3 Gennaio, 2007, 19:43:37
Mio cognato ha preso la serie S di Sony ( 32 pollici ) l ho potuto vedere per benino .

LA TV non si vedeva molto bene , artefatti di ogni genere in particolare se il segnale non era + che buono ma con i VG mi e' sembrato davvero OTTIMO , semplice ma molto bella e conpleta l interfaccia grafica e ZERO scia con i VG ( X360 collegata in component ) .

Pagata 1000 E ( da un suo amico )  :beer:



Si ma il mio "problema" e' il Wii  :sbonk:

Solid Snake

Ma un'alternativa al Panasonic 42PV60EH come LCD quale sarebbe??