Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [2]

Aperto da Erpecco, 7 Ottobre, 2006, 17:46:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Erpecco

Citazione di: Turrican3 il  6 Ottobre, 2006, 19:42:39
Su segnalazione di Gerzy :bowdx: ho trovato il Panasonic PV45 (fratello leggermente minore :notooth: del PV60) in offerta a 1499€

Se non sbaglio il PV45 è identico al PV60, cambia solo l'estetica.

Cmq è un prezzaccio ed il televisore è ottimo

Erpecco

Citazione di: 400finiti il  7 Ottobre, 2006, 11:02:22

Domanda per gli esperti: in linea di massima sono meglio i Philips o gli Sharp? :mmmm:

IMHO al momento i Philips.

maxam

Spettacolo. La mia TV! Appena scende sotto i duemila è mia!

Ragazzi, oggi sono stato al mediaworld di Alessandira; c'è un Bravia da 52 pollici 1080P (più altre tv da plebei  :hihi: ) attaccate a qualcosa che trasmemette il segnale fullhd....

...era una cosa da  :omg:

Io mi sono emozionato talmente che sonu uscito cosi  :pant: :bowdown: :'( :pant: :bowdown: :'(

C'è solo un piccolo particolare, quella tv costa qualcosa in più di 5000 euro.  :'(

Turrican3

Mi sono informato ANCORA meglio, in realtà le differenze ci sono, su tutte l'assenza dell'elettronica VReal e un contrasto peggiore (8000 : 1).

Il pannello però è lo stesso G9 del PV60, più tardi vado a fare un test approfondito "dal vivo" e decido il da farsi... sperando di trovarne ancora al MW s'intende! :sweat:

gerzam

Attenzione però....   mi pare che il modello Philips linkato, pur avendo un pannello da 1920x1080, non accetti i segnali 1080P in ingresso.

.:|Physalis|:.

Citazione di: gerzam il  9 Ottobre, 2006, 08:09:34
Attenzione però....   mi pare che il modello Philips linkato, pur avendo un pannello da 1920x1080, non accetti i segnali 1080P in ingresso.

Ho notato anche io...

Giulo75

Citazione di: gerzam il  9 Ottobre, 2006, 08:09:34
Attenzione però....   mi pare che il modello Philips linkato, pur avendo un pannello da 1920x1080, non accetti i segnali 1080P in ingresso.
In termini pratici che significherebbe? :look:

.:|Physalis|:.



Che probabilmente fa "solo" il 1080i...

E' solo una supposizione dato che come detto sopra non è listato il 1080p

Turrican3

Ho preso il PV45 :inlove:

Le mie prime impressioni (guardato da meno di 2m di distanza :o in condizioni chiaramente molto di emergenza in attesa della sistemazione definitiva)

- "pixelloni" pressochè inesistenti, nonostante la risoluzione di 1024x768 questo bel plasmone si è comportato molto meglio di quanto sperassi con un segnale proveniente da un semplice DVD (more on that later...). Oserei dire che, con le dovute proporzioni, sembra quasi di guardare un CRT... e questo ovviamente non può che deporre a vantaggio del PV45. :thumbup:

- come detto sopra ci sono delle differenze con il PV60 ma credo che solo un occhio attento e soprattutto esperto riesca a notarle all'atto pratico. Al MW i due modelli erano esposti accanto e a parte forse una leggera migliore "pesantezza" dei neri nel PV60 in scene molto scure, per il resto mi apparivano praticamente indistinguibili. :thumbup:

- upscaling del DVD: come avevo presupposto :old: dopo l'abbuffata di informazioni tecniche di questi giorni nei forum del settore la migliore accoppiata sembra essere... l'uscita standard! (semplicemente portata in progressive --> 576p, giacchè in HDMI sembra non sia possibile selezionare il normale PAL interlacciato col mio lettore :mmmm:)

Già a 720p si nota un fastidioso blur dell'immagine riscalata (rispetto al 576p) e pertanto l'impressione che si ha è di una perdita di definizione del video... che peraltro suppongo venga ulteriormente riscalato dall'elettronica del TV! Nessuna differenza apprezzabile invece -a prima vista- tra l'upscale a 720p e quella a 1080i, ma dal momento che già il 720p risulta a mio avviso non soddisfacente non è certo un problema...

Piuttosto, alla luce di questi risultati sono un po' indeciso sul lasciare il lettore DVD collegato con HDMI: potrei avere il 576p anche via component (devo però metterlo alla prova) lasciando così libera una preziosa porta HDMI... d'altro canto di ingressi digitali ce ne sono due, mentre il component è solo uno, e potrei utilizzarlo per una console priva, al contrario di PS3, di uscita HDMI come il Wii e/o il 360.

Boh, smanetto un poco e poi decido... :)

TheElement

Citazione di: Turrican3 il 11 Settembre, 2006, 15:06:56
Eh no, il guaio è che sono proprio 16:9. Avranno i pixel rettangolari suppongo... :look:

[semi OT]
Mi pare che la dashboard del 360 la contempli come una delle risoluzioni supportate.


infatti il pixel non è quadrato...

per quanto riguarda la 360...dipende dal collegamento (component o VGA)...con component vai a 1280X720  (720p)..mentre con il VGA puoi andare a 1366 x 768.

con il VGA vai effettivamente a

Solid Snake

In previsione dell'acquisto di una TV lcd per la mia PS3 volevo chiederevi dei consigli su quello da acquistare visto anche che usa la tv praticamente per il 90% per giocare il restante 10% per guardare tv o qualche dvd,spendendo fino ad un massimo di 1.000,00-1200,00 euro.(anche meno :D )

Sotto con i consigli grazie   :magia:

maxam

#11
Ho trovato uno Sharp 1080P da 42 pollici a meno di 2300 euro  :omg:

http://www.dvd.it/page/dett/arti/614160/nv/FT/

e qui lo stesso modello da 37 pollici a 1899 euro  :pant:

http://www.dvd.it/page/dett/froms/F/arti/616181/nv/FT/sharp_lcd_37%27%27_lc-37xd1e_full_hd_16%3A9_hdmi_-_dvb-t_integrato_-_sky_tested.html

Solid Snake

Mi sono dimenticato di dire al max 32 pollici  :serio:

Reiz

#13
Sharp LC26-GA6E

€ 899



:bowdown: :bowdown: :bowdown:

:dentone:

Turrican3

Citazione di: TheElement il 10 Ottobre, 2006, 12:19:58mentre con il VGA puoi andare a 1366 x 768.

Sarebbe inutile, il 1024x768 in 16:9 è direttamente supportato e a differenza del 1366 non costringerei il TV a riscalare. :)