[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [13]

Aperto da SilentBobZ, 25 Febbraio, 2016, 15:48:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ma con alcuni giochi la combo kb-m vince di brutto in effetti. Tipo Left4Dead 2.
Nei porting console invece trovo davvero più semplice usare il pad (Call of Juares: Gunslinger).

Per quanto riguarda l'accensione del case, che è strano non ci sia almeno un led che ne indichi lo stato di attivazione, puoi montare una ventola con led ed unisci l'utile all'utile. Anche se il tuo case mi pare già bello che fornito a livello di aerazione.

Bluforce

Scusate l'illuminazione tardiva.

Ma MS qualche tempo fa non aveva aggiornato win 10 in modo da poterlo installare con le key genuine di 7-8-8.1 senza quindi dovere reinstallare l'OS vecchio?

Se è così il Turry sta facendo un paio di passaggi in più.

SilentBobZ

Credevo ti fosse arrivata anche la scheda video.
Io continuo a frugare tra le tastiere , sono ormai nel sottobosco di infimi ritrovi sovietici.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 31 Marzo, 2016, 18:45:33
Questo signore (ma anche il buon Blu ha colto l'assist al volo :D) mi conosce MOLTO bene, e ovviamente non si sbagliava. :gogogo:



Mettiamoci all'opera, che c'è tanto da lavorare. :teeth:


EDIT il thread prosegue qui --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=10036.0

Evviva!  :lol: :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Joe

Citazione di: SilentBobZ il  1 Aprile, 2016, 11:14:19

Scaricati fraps.


Fraps l'ho abbandonato ormai da tempo, per via di incompatibilità con alcuni giochi su Windows10. Mi trovo meglio con Bandicam.  :sisi:

Turrican3

#140
Citazione di: Bluforce il  2 Aprile, 2016, 11:29:17Per quanto riguarda l'accensione del case, che è strano non ci sia almeno un led che ne indichi lo stato di attivazione

Mi sono espresso male. :sweat:
Il led di accensione c'è... ma è "autonomo", nel senso che NON è collegato agli appositi terminali della motherboard bensì provvisto direttamente dal case.

Ne consegue che quando il PC va in standby, il suddetto led rimane acceso, anzichè lampeggiare come la motherboard permetterebbe.
Si capisce che è in standby quindi dalla somma delle condizioni "LED acceso" + "ventole ferme".

In teoria (se tengo il case) presumo che la cosa si possa hackerare, però è uno sbattimento che mi risparmierei... vediamo, come detto non escludo di cambiarlo.

Citazione di: Bluforce il  2 Aprile, 2016, 11:50:15Ma MS qualche tempo fa non aveva aggiornato win 10 in modo da poterlo installare con le key genuine di 7-8-8.1 senza quindi dovere reinstallare l'OS vecchio?

Non ho idea, però il fatto è che volevo (vorrei, Clonezilla permettendo :asd:) avere un'immagine

Sperando che l'eventuale installazione di Win10 con la chiave di 7 non invalidi permanentemente l'installazione di quest'ultima (non credo, ma non si sa mai; di certo almeno una volta il downgrade era lecito... e spero lo sia tuttora :|)

Parsifal

Citazione di: Joe il  2 Aprile, 2016, 12:12:22
Fraps l'ho abbandonato ormai da tempo, per via di incompatibilità con alcuni giochi su Windows10. Mi trovo meglio con Bandicam.  :sisi:

Concordo, ormai è "vecchio" fraps.

Turrican3

#142
Ok ho detto una sciocchezza IMMANE.

Il case possiede eccome i pin per il led (che è appunto quello integrato nel tasto power), tuttavia pur essendo correttamente collegati, il suddetto led rimane acceso anche quando il PC è in standby.

Sembrerebbe una magagna della motherboard, a naso.


EDIT invece, pur errando, mi sa che avevo azzeccato l'ipotesi --- vedi post oltre

SilentBobZ

Bandicam a me , consigliatemi anche qualcosa che fa video con impressi gli fps.

Fraps è vecchio ma io no  :look:

Turrican3

Risolto il problema di Clonezilla semplicemente "creando" un Live USB a partire dal cdrom (versione vecchissima, io invece stavo provando quelle più recenti... e di certo NON mi aspettavo che queste ultime dessero problemi anzichè una obsoleta :| ) che già possedevo.

Parsifal

Citazione di: SilentBobZ il  2 Aprile, 2016, 15:36:54
Bandicam a me , consigliatemi anche qualcosa che fa video con impressi gli fps.

Fraps è vecchio ma io no  :look:

Bandicam è buono, registra ma non so se pure gli fps, penso di si.
Io cmq uso lo shadowplay di geforce experience, registra ma non so se pure gli fps, penso di si  :D

Turrican3

Serata difficile ieri per il Gamers4um PC1.

Stremato dalla 48 ore di difficoltà antecedenti (prima gli aggiornamenti "infiniti" di Win7, poi la rogna con Clonezilla), mi accingo finalmente a piazzarmi bello comodo sulla poltrona davanti alla TV per provicchiare qualcosa.

La scelta cade su Grid.
Avvio il giuoco regolarmente, modifico le impostazioni video, viene richiesto il riavvio e... il giuoco smette di funzionare. :|

Il fenomeno pare discretamente comune invero, ma la cosa non consola granchè dato che fatico - e non poco - a trovare il bandolo della matassa, invero anche un po' scoraggiato dal momento che GRID l'avevo giusto rimesso su da pochissimo, ed era tutto filato liscio sul PC carretta attuale (il buon vecchio Core2 Duo).

Per mia fortuna vado a pescare uno dei tanti thread su Steam in cui si parla di codesta rogna, e la soluzione proposta... funziona!

Tuttavia mi auguro VIVAMENTE che questo rappresenti l'eccezione e non la regola, giacchè in tempi recenti non ho fatto altro che dir bene di quanto si sia "evoluto", ed in meglio, l'universo PC gaming, e francamente ho ZERO voglia di star dietro a questo tipo di rotture di scatole, specie con la configurazione logistico-ludica che ho pianificato per questo PC nuovo, ovvero gaming stile console collegando la macchina al mio buon vecchio plasma TV.

Bluforce

T'avrà voluto "castigare" per aver battezzato il PC con GRID :D

Comunque nel 99% dei casi non capitano mai casini così gravi. Nell'1% dei casi ci sono gli imprevisti ed i giochi GFWL mai patchati per funzionare senza (compresi molti GTA).

Lascio qui questo link molto, molto utile:
http://pcgamingwiki.com/wiki/Home

Turrican3

#148
Il PC avrà pure ragione ( :asd: ) ma con la sola GPU integrata non è che potessi osare molto di più. :'(

Turrican3

Ho provato a collegare la motherboard dell'i5 con il case del Core2 Duo.

Lo standby funziona correttamente e il led lampeggia. :|

Quindi sembra effettivamente essere come avevo ipotizzato all'inizio, un qualche magheggiamento (c'è una piccola schedina elettronica ove confluiscono tutti i segnali provenienti dal connettore della motherboard dedicato a queste cose) del case Corsair Air 240 che previene il lampeggiare in standby, segnale che, ripeto, è correttamente & perfettamente generato dalla motherboard.

Per quale strano motivo Corsair possa aver deciso una cosa del genere non ho idea, ma tant'è.
A questo punto potrei davvero vedere di hackerare il tutto, ma di elettronica non ci capisco quasi una ceppa quindi dovrò chiedere ad un collega.