News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [6]

Aperto da Turrican3, 28 Febbraio, 2010, 19:43:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

provato a reinstallare i driver della scheda video?

altrimenti potresti provare un ripristino delle impostazioni a qualche giorno fa

Reiz

spiegami come fare,sono impedito
scusa ma sono di corsissima

Reiz


Kiwi

sinceramente il ripristino non l'ho mai fatto, in windows 7 devi andare nel pannello di controllo e poi su "Ripristino".

Per i driver invece, che scheda video hai?

Reiz

niente,ieri sera ho provato a sistemare i driver da una funzione specifica ma niente
oltretutto riavviando,non va più il video
si vede la schermata con la barra di caricamento poi il nulla

Kiwi

Citazione di: Reiz il  8 Febbraio, 2011, 08:52:07
niente,ieri sera ho provato a sistemare i driver da una funzione specifica ma niente
oltretutto riavviando,non va più il video
si vede la schermata con la barra di caricamento poi il nulla
prova ad avviare il pc con il disco di vista inserito, dovrebbe darti la possibilità di sistemare eventuali errori, sembra incredibile ma in genere funziona!

gerzam

Se non riesci ancora...

Dovresti provare ad avviare windows in modalità provvisoria (premuto F8 prima che si carichi windows) e vedere se parte, poi provare ad avviare utilizzando "ultima configurazione sicuramente funzionante" sempre dal menu che si presenta dopo F8.

Se non va, dovresti, dalla modalità provvisoria avviata, provare a fare un ripristino da una data antecedente di qualche giorno i problemi... in teoria dovrebbe chiedertelo da solo appena sia avvia la modaità provvisoria...

Reiz

ormai ho il pc in macchina,stasera lo porto a far vedere,la garanzia scade l'11/02  :boom:

Turrican3

A naso escluderei il problema HW, ma visto che la garanzia sta per scadere penso sia una scelta saggia portarlo in assistenza; al più forse avrei smanettato un altro po', magari con un diverso OS, ma visto che il buon Reiz non mi sembra molto portato agli smanettamenti direi che è meglio così.

gerzam

Ah, ok! Visto che è ancora in garanzia meglio non smanettare...  ;)

Reiz

Citazione di: Turrican3 il  8 Febbraio, 2011, 11:07:05
A naso escluderei il problema HW
è quello che mi hanno detto
tempi di riparazione... 2 giorni  :look:

Turrican3

Citazione di: Reiz il  9 Febbraio, 2011, 09:01:05è quello che mi hanno detto

Prima o poi aprirò un centro di assistenza, facendomi pagare profumatamente :sisi: (dopotutto le diagnosi le faccio a naso! :bua: :doubt2:)

Citazionetempi di riparazione... 2 giorni

Seriamente, tutto sommato mi pare un tempo ragionevole considerato che dovranno smanettarci. :)

Reiz


Reiz

tutto sistemato,hanno riportato il pc a una configurazione precedente
ho fatto disabilitare gli aggiornamenti maledetti di M$  :boom:

Reiz

vorrei cambiare browser sul pc di casa,passando da Firefox (con il quale peraltro mi trovo bene) a Chrome che ho messo quasi per gioco in ufficio ma che poi ho scoperto piacermi molto
pro e contro ?
si possono importare,ad esempio,i preferiti da uno all'altro ?
:dentone: