News:

in collaborazione con:

Menu principale

L'angolo dei motori

Aperto da Bluforce, 3 Maggio, 2016, 17:21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Certamente diverrebbe complicato. O almeno, più complicato di una vettura normale. Ovvio.

Però certamente noi due siamo persone con esigenze molto diverse, quindi magari quello che per te è una cosa che programmi con regolarità, per me potrebbe essere una roba una tantum, e quindi in me l'andare in giro per l'Italia incide davvero poco nella decisione di acquisto di una vettura. :sisi:

A me la cosa che francamente darebbe più fastidio sarebbe quella di trovarsi la vettura "scarica" in una emergenza. Ecco, quello non lo sopporterei proprio.

Chiaro che la tecnologia è ancora immatura ed ha molti contro.

Turrican3

Quello dei punti di rifornimento (a prescindere dalla tipologia) rappresenta un classico circolo vizioso... ma prima o poi credo che il mercato dovrà fare obbligatoriamente i conti con vetture alimentate da qualcosa di diverso da benzina/gasolio, possibilmente con emissioni nocive ridotte o azzerate.

Mystic

#17
Citazione di: Bluforce il  6 Maggio, 2016, 09:56:14
Certamente diverrebbe complicato. O almeno, più complicato di una vettura normale. Ovvio.

Però certamente noi due siamo persone con esigenze molto diverse, quindi magari quello che per te è una cosa che programmi con regolarità, per me potrebbe essere una roba una tantum, e quindi in me l'andare in giro per l'Italia incide davvero poco nella decisione di acquisto di una vettura. :sisi:

Ma lo stesso andare in giro nella propria regione crea dei problemi.

Non ci sono supercharger al sud.. quindi la ricarica dura un eternità.

Poi devi trovare una ricarica da quelche parte sperduta nel mondo. Tempo di attesa? Qualche ora?

Per me siamo ancora lontani 10 anni dall'avere davvero una pratica alternativa.

Imho la gente che vedo qui con la Tesla hanno tutti 2 macchine.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  6 Maggio, 2016, 09:59:57
Quello dei punti di rifornimento (a prescindere dalla tipologia) rappresenta un classico circolo vizioso... ma prima o poi credo che il mercato dovrà fare obbligatoriamente i conti con vetture alimentate da qualcosa di diverso da benzina/gasolio, possibilmente con emissioni nocive ridotte o azzerate.
il problema secondo me è tutto li.

i problemi per me sono questi:
- stazioni di ricarica inesistenti (poi devono essere minimo delle stazioni supercharger)
- tempo di ricarica troppo alto

per il resto sono delle gran vetture. ma siamo solo all'inizio.. se ne riparla tra xx anni  :notooth:


Mystic

cambiando argomento.

Alfa Romeo Giulia per i carabinieri

Turrican3


Bluforce

Eccerto che è aggressiva.

Gli hanno dato due Quadrifoglio da 500 cavalli per "operazioni speciali".

I poveri Carabinieri "normali" si beccheranno le Giuliette a disel XD

Bluforce

Citazione di: Mystic il  6 Maggio, 2016, 10:01:40
Ma lo stesso andare in giro nella propria regione crea dei problemi.
Sicuro. Ma non stiamo parlando di 50 Km di autonomia, bensì di 400 e 500 a seconda della versione di Tesla S scelta.

Per una vettura che ha prestazioni da supercar, mica da pandino scarburato.

A me pare un ottimo compromesso. E siamo solo all'inizio della tecnologia (volutamente in ritardo, ma tant'è).

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  6 Maggio, 2016, 10:51:02Gli hanno dato due Quadrifoglio da 500 cavalli per "operazioni speciali".

Cinquecento cavalli!??!?? :o

Ma è una Ferrari sotto mentite spoglie praticamente. :D

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  6 Maggio, 2016, 10:57:18
Cinquecento cavalli!??!?? :o

Ma è una Ferrari sotto mentite spoglie praticamente. :D
E' così infatti.
2.9 V6 biturbo
510 CV
600 Nm
(motore di derivazione Ferrari)

307 km/h
0 a 100 km/h in 3,9 secondi

Turrican3


Mystic


Turrican3

Hmm, pensavo peggio devo dire...

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  6 Maggio, 2016, 11:41:16
Hmm, pensavo peggio devo dire...
sempre di Alfa parliamo eh  :bua:

Bluforce

Citazione di: Mystic il  6 Maggio, 2016, 11:53:18
sempre di Alfa parliamo eh  :bua:
Però ormai FIAT non è più la FIAT della Duna.

La nuova Giulia nello specifico è un progetto a dir poco strategico per Alfa (fra le altre cose segna il ritorno della trazione posteriore, tanto cara agli acquirenti del segmento).
Se fallisce, la vedo dura per la sopravvivenza del marchio.
Già Lancia è stato ammazzato da Marchionne... mannaggia a lui.