News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] The Legend of Zelda: Link's Awakening

Aperto da Bluforce, 13 Febbraio, 2019, 23:39:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Il problema che citi si nota più all'inizio che ad avventura inoltrata.
Un po' perché la mappa finisci per conoscerla a memoria, un po' per altre cosucce che credo avrai già capito.

Detto ciò, rimane un gioco vecchio stampo fino al midollo.
E lo adoro anche per questo :D

Joe

Citazione di: Bluforce il  3 Ottobre, 2019, 10:25:22
L'ho completato.

Giocone :sisi:

Non dico altro per non tentare in spoiler nessuno.

ci sei rimasto male?  :asd:

Bluforce

#92
Citazione di: Joe il  3 Ottobre, 2019, 11:35:32
ci sei rimasto male?  :asd:
Diciamo che il gioco da un certo punto in avanti ti accenna più di qualcosina, in larga parte tramite i boss, ma c'è sempre quella speranza che non dicano la verità (ed il gioco stesso ti fa anche intendere che stiano mentendo). Un po' quindi ero preparato, ma ci sono rimasto male lo stesso :bua:
Avevo in mente di riprenderlo per "completarlo", ma quando un gioco finisce così la mia avventura finisce nell'attimo esatto della comparsa della parola "FINE"


:sisi:

EDIT:
Un po' mi rode la faccenda del finale segreto, lo ammetto.
Vedremo...

Turrican3

Solo una piccola precisazione per onestà intellettuale: riconosco di essere stato un po' pigro con i segnalini, che di sicuro avrebbero alleviato il problema della chiarezza della mappa.

Mi sa che faccio un giretto e prendo un paio di appunti.

Turrican3

Penso di essermi "riappacificato" col gioco. :inlove:

Fatto il giretto di cui sopra, rimessa a posto (se così si può dire) la leggibilità della mappa... e poi vabbè, penso abbia avuto il suo peso anche il labirinto dei colori. :D :gogogo:

Turrican3

Questo giuoco è un crescendo continuo.

E sì, effettivamente la "navigazione" del mondo si fa via via più snella, per vari motivi. :sisi:

Turrican3

Finito, mi pare con circa 25/30 ore di giuoco complessive.

Mi sono divertito abbastanza e le problematiche di saliscendi 60/30fps non mi hanno pesato più di tanto, per dire mi ha dato ben più fastidio quella sciocchezza della micropausa ogni volta che si prende il potenziamento temporaneo, o il non poter ripartire subito dallo scontro nel finale.
Per inciso, non sono del tutto convinto che i suddetti rallentamenti siano *sempre* legati alla pesantezza grafica, ho avuto piuttosto l'impressione ci fosse molto spesso un qualche legame col caricamento dei dati dal supporto di massa (e questo spiegherebbe perchè si diceva all'inizio che qualche utente avesse rilevato minori problematiche con la versione in digitale)

Il gioco è indubbiamente solido ed invecchiato bene tenuto conto che ha 25+ anni sul groppone, intendiamoci... ma non è scattata una vera e propria scintilla di quelle che te lo fanno ricordare nei secoli dei secoli. :D

A naso credo che rigiocherei più volentieri 2/3 episodi portatili recenti come ad esempio quelli DS/3DS.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  3 Ottobre, 2019, 11:45:11EDIT:
Un po' mi rode la faccenda del finale segreto, lo ammetto.
Vedremo...

Ora posso leggere lo spoiler. :D

Quindi ti chiedo, di che si tratta(va) ? :hmm:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 22 Ottobre, 2019, 13:21:10
Quindi ti chiedo, di che si tratta(va) ? :hmm:
Per sbloccare il finale segreto devi finire il gioco senza mai morire.
Alla luce di ciò ho semplicemente guardato su YouTube, ed onestamente mi sta bene così :hihi:

Turrican3

Ah ok grassie... passo tranquillamente pure io. :bua: :sweat:

Turrican3

https://twitter.com/mfrost11/status/1656046091891032082

https://collider.com/legend-of-zelda-links-awakening-twin-peaks/

Non so come commentare ma il coautore di Twin Peaks sostiene di aver avuto dei colloqui con Nintendo e fornito suggerimenti su Zelda Link's Awakening. :o  :|  :hmm:
(si riferisce all'originale, ma metto ugualmente qui perché tanto non abbiamo discussione dedicata)

Joe

Quante cose non sappiamo?  :D  E chissà quante altre mai sapremo.  :'(

Frozzo

Il Nintendoverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco.

Blasor

In realtà lo sospettavamo dall'inizio e lo sapevamo da almeno tredici anni grazie al sempre sia lodato Iwata e le bellissime interviste: https://www.nintendo.co.uk/Iwata-Asks/Iwata-Asks-The-Legend-of-Zelda-Spirit-Tracks/Iwata-Asks-Zelda-Handheld-History-/3-Make-All-Characters-Suspicious-Types/3-Make-All-Characters-Suspicious-Types-233845.html

Al solito, conoscendoli, era probabile fossero andati direttamente a chiedere alla "fonte". Ora ne abbiamo conferma.

Anche per questo è uno dei capitoli e giochi portatili più belli di sempre :D

Turrican3

Incredibile.

Se l'ho letto (probabile, Iwata Asks + Zelda... :'( ) evidentemente l'ho rimosso. :|