News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Metal Gear Solid 3 - Snake Eater (anche 3D e Delta)

Aperto da maxam, 11 Luglio, 2005, 15:47:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 12 Marzo, 2008, 16:56:48Dare libertà all'utente e i suoi giusti diritti [...] è il modo migliore per togliere qualsivoglia motivo di esistere ai modchip e alla pirateria che ne deriva, e per poterli combattere e vincere, senza la possibilità che questi abbiano scappatoie per poter vincere le cause.

A parte che ci leggo cose che faccio finta di non vedere ::), il tuo discorso è (IMHO) sballato in partenza dal momento che modchip e pirateria sono fenomeni legati a ben altre problematiche che non siano la volontà di bypassare territorial lockout o altro, ma nel 99,9% dei casi puramente economiche (leggasi: giocare aggratis).

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 13 Marzo, 2008, 12:17:54
A parte che ci leggo cose che faccio finta di non vedere ::), il tuo discorso è (IMHO) sballato in partenza dal momento che modchip e pirateria sono fenomeni legati a ben altre problematiche che non siano la volontà di bypassare territorial lockout o altro, ma nel 99,9% dei casi puramente economiche (leggasi: giocare aggratis).

Ma il territorial lockuot e l'impossibilità di backup legale sono gli appigli a cui si aggrappano i produttori di modchip e quelle cose che fanno vincere loro le cause.

Se Microsoft intentasse uan causa contro i produttori di modchip quale scusa questi potrebbero trovare per difendersi ?

Territorial lockout? Non ce n'è. Al massimo lockano i giochi, ma il problema non sussiste dal momento che... vedi sotto.
Ritardi nelle conversioni USA\JAP - PAL? Non ce n'è (salvo reali problemi di traduzione e doppiaggio o reali differenze nei mercati -non ha senso spingere per un Gears Of War in Giappone, come sembrava conveniente -ma ora i giapponesi preferiscono WiiFit ai jRPG- far uscire Blu Dragon e Lost Odissey prima in Giappone che altrove).
Impossibilità di provare i giochi? Non ce n'è. Demo scaricabil isenza bisogno di abbonamento a pagamento.

Guardiamo Nintendo? Ok.
Puoi provare i giochi? No.
La console è lockata territorialmente.
I giochi arrivano in europa con ritardi ingiustificabili (5 mesi per una traduzioen solo testuale di un gioco che già doveva uscir su Gamecube, altri 5 mesi per la localizzazione di un picchiaduro.. MAH!), e capitano i casi in cui sono diversi da regione a regione (No More Heroes).

Un produttore di modchip può aggrapaprsi a tutto questo per continuare a produrli indisturbato e mandare avanti la pirateria.

Mi viene da pensare che qualcuno (che ha nel 90% giochi first party per la propria macchina; dove non guardagna dai giochi guadagna invece dall'iperprezzatissimo hardware quindi) non la veda poi di così cattivo occhio, lasciando gli alibi ai produttori di modchip e ai pirati per continuare sulle loro strada.

Tornando in topic, MGS3 Subsistence l'ho comprato e posso giocarlo , ci vogliono solo il pad vibrante e il tempo adesso, l'apertura da parte mia c'è sempre stata.

Joe

Mi dispiace Biggy, finché baserai i tuoi giudizi e pregiudizi su quel che leggi in giro, dato che i giochi che finisci sono si e no il 5% di quelli su cui vai parlando sui forum, non ho piacere a discutere con te.

Anche se quel che dici può essere vero (ad esempio controlli, telecamere ecc.), non avendo giocato a fondo non potrai mai capire gli altri pregi che ha una produzione del genere, pregi che possono farti annullare il dissenso per le scomodità che vai elencando.

Turrican3

#198
Citazione di: Joe il 13 Marzo, 2008, 12:47:42Anche se quel che dici può essere vero (ad esempio controlli, telecamere ecc.), non avendo giocato a fondo non potrai mai capire gli altri pregi che ha una produzione del genere, pregi che possono farti annullare il dissenso per le scomodità che vai elencando.

Anticipo la risposta: il gioco te lo stai facendo piacere. :ohno:

Il che andrebbe anche bene se non fosse che, per strane congiunzioni astrali :hihi:, nei capolavori osannati del Nostro qualsiasi difetto può passare in secondo piano e comunque non inficia la qualità globale dell'opera, mentre se un titolo non va a genio a lui per qualsiasi motivo (anche oggettivo come nel caso di Snake Eater, dato che nessuno mi pare abbia negato certe macchinosità che la saga si porta dietro da anni ormai, o la faccenda della telecamera) chiunque dissenta è ottuso/fanboy/ecc. ecc.

Ne consegue che le possibilità di dialogo "costruttivo" diventano di fatto pressochè inesistenti, con premesse del genere. Un vero peccato.

Solid Snake

X Joe

Per la cronaca credo di essere arrivato alla parte che mi raccontavi l'altra sera ,dove dicevi che non potevi lasciare Snake li in quella situazione.

In pratica dopo che Ocelot gli ha fatto fuori l'occhio destro e lui si trova tutto ferito e malridotto

Joe

Citazione di: Turrican3 il 13 Marzo, 2008, 13:03:35
Anticipo la risposta: il gioco te lo stai facendo piacere. :ohno:



Potrei rispondere ma non mi va, risponderò solo se lui ribadirà ciò che tu hai annunciato.

Joe

Citazione di: Solid Snake il 13 Marzo, 2008, 16:16:22
X Joe

Per la cronaca credo di essere arrivato alla parte che mi raccontavi l'altra sera ,dove dicevi che non potevi lasciare Snake li in quella situazione.

In pratica dopo che Ocelot gli ha fatto fuori l'occhio destro e lui si trova tutto ferito e malridotto

Sì, era proprio quel punto.  :'(

Da lì alla fine l'ho fatta tutta in una volta.

Solid Snake


Solid Snake


Turrican3


Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 15 Marzo, 2008, 09:33:10
Della serie Tutto MGS3 minuto per minuto :D
La cosa che mi fa incazzare e che si blocca a volte,cazzo di retrocompatibilita  :mad:

Solid Snake


Ciccio_Drink

Citazione di: Solid Snake il 15 Marzo, 2008, 21:12:34
Finito poco fa che dire se non  :'( :'(


Commenti sull'ultimo boss.  :stralol:
Commenti sull'ultimo boss.  :stralol:

Solid Snake

Citazione di: Ciccio_Drink il 17 Marzo, 2008, 08:19:22

Commenti sull'ultimo boss.  :stralol:
Commenti sull'ultimo boss.  :stralol:


Beh c'e poco da commentare nel senso che The Boss e' veramente grande ,ma il personaggio lo si conosce man mano che si va avanti nel gioco,


ma alla fine ti stupisce per come va incontro alla morte (voluta secondo me nel senso che decide di morire se no snake non avrebbe avuto scampo ) ,bellissima la scena del campo fiorito che si tinge di rosso.Per quanto riguarda la fine Eva come da me previsto ha "Fottuto" Snake in tutti i sensi  :teeth: ,ma alla fine era prevedibile durante tutto il gioco non mi sono mai fidata di lei  :stralol:,cmq fondamentale secondo me per Snake sapere alla fine la verita' che The boss non aveva disertato ma era stata abbandonaa dal suo paese,infatti durante il gioco e' lampante in contrasto interno di Snake che non riesce a capire e non si da pace per questa "presunta" diserzione sapere la verita alla fine e' come un aliberazione per lui.
Peccato per The Boss che cmq da grande eroe viene trasformata in traditrice e' finisce per avere una lapide senza nome....toccate la scena di Snake che va al cimitero si mette sull'attenti ed inizia a piangere  :'(

Solid Snake

Semi-OT
Ora invece sto cercando MGS:OPS per PSP che e' il naturale seguito di Snake Eater ,da play.com lo danno disponibile insieme alla Riedizione MGS:OPS PLUS in uscita il 20 Marzo,qualcuno sa se quello di Play.com e' tradotto?Perche cosi lo prendo li visto che ieri non l'ho trovato ne al MW ne da Gamestop  :serio: