News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Unreal Engine 5 (UE5, 2021)

Aperto da Turrican3, 13 Maggio, 2020, 17:14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Carrellata dimostrativa di Unreal Engine della GDC 2023. Niente male, niente male davvero.

Blasor

The Plucky Squire è UE5? Wow, neppure ricordavo.

Turrican3

Non sono certo al 100% sia tutto materiale UE5 quello del filmato. Però mi pare alquanto plausibile. :hmm:

Bluforce

Tanta roba, eh.

Viene da chiedersi se il monopolio sul quale bisognerà mettere una pezza prima o poi sia proprio questo.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 24 Marzo, 2023, 17:48:49Tanta roba, eh.

Viene da chiedersi se il monopolio sul quale bisognerà mettere una pezza prima o poi sia proprio questo.

È una bella domanda, però al momento sono gli unici a dare un senso alle GPU nuove e all'orizzonte non mi par di vedere nessuno che voglia fargli concorrenza sul piano tecnico.
Che poi se nessuno vuole competere e rompi un monopolio tecnologico che comunque la barra dell'innovazione la porta avanti, non rischi di fare più male che bene al mercato?

Turrican3

Se gli rompi le scatole quanto basta perché la smettano di fare come gli pare coi prezzi, secondo me no.

(va da sé che se gli rompi le scatole evidentemente hai messo in piedi un prodotto tecnicamente concorrenziale, quindi l'innovazione c'è comunque)


Bluforce

Penso che le polemiche seguiranno da vicino lo sviluppo di questo gioco.

Leggo in giro elenchi ed elenchi di problemi grafici che si vedono da quel video.
E dunque io sarò ciecato al 100% perché per me è impressionante.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 20 Aprile, 2023, 15:45:29Penso che le polemiche seguiranno da vicino lo sviluppo di questo gioco.

Ah sì certo. Matematico.

Forse si parlerà più di quelle che del gioco stesso. :sweat:

Di problemi non ne vedo neppure io, graficamente parlando. Anzi, diciamo che condivido il tweet. :D

Bluforce


Blasor


Bluforce

Satisfactory, che a quanto pare è un videogioco, è stato aggiornato all'Unreal Engine 5, e col nuovo sistema di illuminazione ha fatto un balzo in avanti in termini visivi. Vedere per credere:
https://www.resetera.com/threads/satisfactory-has-been-upgraded-to-unreal-engine-5-feat-lumen-and-it-looks-glorious.730683/

Certo, poi vai a capire quanto influisce nel gameplay tutto quello buio :hmm:

Blasor

Ma è ancora in early access? Saranno quattro o cinque anni.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 14 Giugno, 2023, 21:47:11Vedere per credere

Eh, 'na parola: nei primi due scatti sembra abbiano spento le luci, non si vede una ceppa. :sweat: :look:

Decisamente meglio quelli che seguono. :D

Blasor

https://twitter.com/VGC_News/status/1710251768804790693

Anche loro vengono a bussare ma NON in ambito gaming, che resta come prima (free fino a riscossione dal 5% superato il milione in royalties).