News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Natsu-Mon! 20th Century Summer Vacation (Boku no Natsuyasumi 2000?)

Aperto da Blasor, 13 Marzo, 2023, 15:24:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



https://twitter.com/gematsu/status/1635127900402753536

Ok, è evidente tra questo e lo scorso di Shin-chan, Millennium Kitchen non ha più i diritti per fare Boku no Natsuyasumi, che saranno rimasti a Sony. Gran peccato.
Evidentemente ambientato nel decennio più tardo fin'ora (i vecchi Boku erano negli anni '70 a memoria, a parte il 4 che era negli '80).

Non mi convince molto in onestà, è un ibrido tra i vecchi Boku e lo stile di Shin-chan molto più anonimo. Si è perso anche il vecchio stile, ormai, che era incantevole.
Sarà pure che collaborare con Toybox è un'altalena e non sembra l'eventualità buona.
Quantomeno probabile esca in occidente, grazie al precedente.

Don G

Shin-chan pareva una perla ma l'IP non mi ha mai attirato.
piuttosto mi chiedo perchè non provino a creare qualche variante dei loro "summer vacation games" come fecero con attack of the friday monsters piuttosto che ritornare sulla formula generica come in questo caso.

Blasor

Il punto è che la formula generica per noi sarebbe anche paradossalmente "nuova" e lo fanno per cavalcare il ritrovato interesse del pubblico dopo l'operazione Shin-chan, ma andrebbe fatta in un certo modo. Basta confrontarlo col 3 su ps3, che ricordiamo essere un gioco con quindici anni sul groppone, per cogliere l'abisso di estetica, cura e production value.



Concordo comunque dovrebbero anche lavorare di varianti, cosa che potrebbero fare dopo ma non durante, dato senza Sony che paga gli mancano soprattutto i mezzi.
Anche al tempo della sequelizzazione continua sfornavano idee valide.


Citazione di: Don G il 14 Marzo, 2023, 14:05:25Shin-chan pareva una perla ma l'IP non mi ha mai attirato.

Considera neanche a me, ma quel poco ho visto negli anni dell'ip è gradevole e come "crossover" il gioco è parecchio sensato/riuscito.

stobbArt

Concordo con le lamentele sull'estetica, boku no natsuyasumi aveva dei personaggi che non riuscivo a guardare, ma il resto era meraviglioso. In questo i valori produttivi sono chiaramente basici :(



Blasor


Blasor