[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [30]

Aperto da SilentBobZ, 17 Gennaio, 2023, 08:54:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Magari non stringere troppo le viti può aiutare ad evitare l'esplosione.

SilentBobZ

Le viti erano strette quanto basta, sicuramente di meno , molto di meno.
In compenso l'ano si è stretto a fondo corsa durante l'esplosione.
A mio parere è un lotto di vetri fallato.

Buds95

Arrivati CPU, RAM e tappetino del mouse :gogogo:
Una domanda tecnica sul software invece: devo comprare il sistema operativo. Voglio Windows 11 ma Windows 10 costa meno. Che voi sappiate posso usare una chiave di 10 direttamente per attivare 11? Perché non credo di avere voglia di sbattermi a installare 10 solo per passare a 11 tramite Windows Update.

PS: Ah, ovviamente per non farci mancare nulla la RAM è scesa di 10 euro dopo che mi è stata consegnata :sisi:

Bluforce

Sì ma qua non basta dire "è arrivata la CPU e la RAM".

Vogliamo i dettagli :gogogo:

Riguardo Win, a quanto ne so dovrebbero prendere una chiave del 10 per attivare 11.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il  2 Marzo, 2023, 13:11:19Le viti erano strette quanto basta, sicuramente di meno , molto di meno.
In compenso l'ano si è stretto a fondo corsa durante l'esplosione.
A mio parere è un lotto di vetri fallato.
Visto quello che ti è successo, consiglio di avvitare ancora meno.

Ora non so come sia combinato quel case, ma nel caso mettere degli o-ring avanti e dietro non mi sembra una idea peregrina.

Avrebbero potuto optare per una soluzione più elegante quelli di Corsair, evitando di bucare il vetro.
Come nel mio NZXT, che non ha punti di pressione su nessun lato o angolo.

Buds95

Citazione di: Bluforce il  2 Marzo, 2023, 17:05:20Sì ma qua non basta dire "è arrivata la CPU e la RAM".

Vogliamo i dettagli :gogogo:
:look:
La mia RX 570 si metterebbe a piangere, non posso.

Riguardo a Windows io credevo funzionasse ma un amico mi ha messo il dubbio :hmm:

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il  2 Marzo, 2023, 17:08:30Visto quello che ti è successo, consiglio di avvitare ancora meno.

Ora non so come sia combinato quel case, ma nel caso mettere degli o-ring avanti e dietro non mi sembra una idea peregrina.

Avrebbero potuto optare per una soluzione più elegante quelli di Corsair, evitando di bucare il vetro.
Come nel mio NZXT, che non ha punti di pressione su nessun lato o angolo.

Su evitare di fare i buchi negli angoli concordo pienamente, negli alloggi dei fori ci sono degli oring, ma per intenderci non è esploso in fase di avvitamento viti ma dopo.
Sequenza esatta :
1 - monto vetro
2 - avvito delicatamente le 4 viti a mano
3 - pausa 5 secondi
4 -

SilentBobZ

Citazione di: Buds95 il  2 Marzo, 2023, 17:26:58:look:
La mia RX 570 si metterebbe a piangere, non posso.

Riguardo a Windows io credevo funzionasse ma un amico mi ha messo il dubbio :hmm:

A quanto trovi Win 10 e Win 11 ? rispondi in PVT che qui abbiamo sconfinato.

Buds95


Turrican3


SilentBobZ

@Buds95
Si stenda sul lettino e mi spieghi il suo problema.
Dottore ultimamente mi autocito  :asd:

Bluforce

Fino a che non mette mano sulla 4090 non ci dice niente :nonzi:

Buds95

 :bua: No dai, era solo per dire che anche l'ultimo pezzo, GPU esclusa, è stato ordinato :gogogo:

Se volete un piccolo indizio: rosso, 7 e 5 :lol:

Turrican3


Bluforce