[MULTI] Hogwarts Legacy - il mondo di Harry Potter!

Aperto da Ifride, 2 Ottobre, 2018, 19:41:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Citazione di: AntoSara il 25 Febbraio, 2023, 11:57:24Oh a me sembra sia sempre notte. Il giorno dura due minuti, la notte delle ore.  :look:

Magari saró io ma sto ciclo giorno/notte a me sembra sia stato gestito con i piedi



Sulla durata non ci ho fatto caso e credo anche sia poco importante. Però è gestito male nel contesto di gioco, in generale.

Buds95

Finito.
Ribadisco che il gioco si sarebbe prestato maggiormente al protagonista professore. La parte finale in un certo senso ha una sua epicità, ma fallisce completamente nel coinvolgimento emotivo a causa di personaggi caratterialmente scialbi in generale, nessuno riesce a essere incisivo. Gioco molto carino, in ogni caso, sicuramente il meglio che abbiano mai prodotto sul Wizarding World.

Parsifal

Citazione di: Buds95 il 27 Febbraio, 2023, 10:08:42Finito.
Ribadisco che il gioco si sarebbe prestato maggiormente al protagonista professore. La parte finale in un certo senso ha una sua epicità, ma fallisce completamente nel coinvolgimento emotivo a causa di personaggi caratterialmente scialbi in generale, nessuno riesce a essere incisivo. Gioco molto carino, in ogni caso, sicuramente il meglio che abbiano mai prodotto sul Wizarding World.

In? (ore)

Buds95

Citazione di: Parsifal il 27 Febbraio, 2023, 14:42:01In? (ore)


Vado a memoria non avendo controllato, il save mi pare fosse sulle 34-35.

Blasor

https://www.dexerto.com/entertainment/voms-pikamee-requests-graduation-following-hogwarts-legacy-controversy-2075186/

Di solito non me ne frega niente, ma i primi Voms mi erano genuinamente simpatici (sarà il producer veniva da Vocaloid) e Pikamee possiede un bilinguismo giapponese-inglese pauroso, che tanto ha contribuito al successo dell'intero progetto. Per una volta, insomma, mi dispiace.

Ed ennesimo danno collaterale della caccia alle streghe gravita attorno al gioco, che continua a vendere vagonate a discapito di tutto.

Parsifal

Cmq nonostante molti lo trovino abbastanza facile nel combattimento io tuttavia non sono dello stesso parere, dico non penso sia facilissimo. in tal senso in certe circostanze Sarò un pò indietro ma sto per esempio avendo difficoltà con la prima prima prova di Persival... @Buds95 @3cod3 e chi l'ha finito come l'avete sconfitto il boss Guardiano? Fra l'altro se crepi ti fa rifare tutta quella parte finale, nà rottura.

AntoSara

Citazione di: Parsifal il  1 Marzo, 2023, 23:43:52Cmq nonostante molti lo trovino abbastanza facile nel combattimento io tuttavia non sono dello stesso parere, dico non penso sia facilissimo. in tal senso in certe circostanze Sarò un pò indietro ma sto per esempio avendo difficoltà con la prima prima prova di Persival... @Buds95 @3cod3 e chi l'ha finito come l'avete sconfitto il boss Guardiano? Fra l'altro se crepi ti fa rifare tutta quella parte finale, nà rottura.

Quando sta creando la sfera da lanciarti addosso noterai che questa è di un colore specifico. Ecco, mentre la sta facendo sparagli addosso un incantesimo dello stesso colore. Il Boss sarà "stunned" ed estremamente vulnerabile. Così facendo lo tiri giù facilmente.

Per il pezzo prima caricati Expelliarmus, tiri giù le statue velocemente.

Buds95

Citazione di: Parsifal il  1 Marzo, 2023, 23:43:52Cmq nonostante molti lo trovino abbastanza facile nel combattimento io tuttavia non sono dello stesso parere, dico non penso sia facilissimo. in tal senso in certe circostanze Sarò un pò indietro ma sto per esempio avendo difficoltà con la prima prima prova di Persival... @Buds95 @3cod3 e chi l'ha finito come l'avete sconfitto il boss Guardiano? Fra l'altro se crepi ti fa rifare tutta quella parte finale, nà rottura.

Ho avuto qualche difficoltà anche io, aspetta di vedere cosa ti aspetta più avanti :hihi:

Per il resto i consigli di AntoSara sono corretti. Tra l'altro non vorrei confondere con altro, ma sul primo consiglio credo di aver semplicemente schivato fino alla nausea :bua:

AntoSara

Citazione di: Buds95 il  2 Marzo, 2023, 08:55:03Per il resto i consigli di AntoSara sono corretti. Tra l'altro non vorrei confondere con altro, ma sul primo consiglio credo di aver semplicemente schivato fino alla nausea :bua:

Ho cominciato anche io così  :asd:

Ma siccome gli facevo solo delle carezze alla bestia mi sono chiesto se non fosse previsto un modo più rapido per farlo fuori.  :hihi:

3cod3

#234
Citazione di: Parsifal il  1 Marzo, 2023, 23:43:52Cmq nonostante molti lo trovino abbastanza facile nel combattimento io tuttavia non sono dello stesso parere, dico non penso sia facilissimo. in tal senso in certe circostanze Sarò un pò indietro ma sto per esempio avendo difficoltà con la prima prima prova di Persival... @Buds95 @3cod3 e chi l'ha finito come l'avete sconfitto il boss Guardiano? Fra l'altro se crepi ti fa rifare tutta quella parte finale, nà rottura.

Rompi le "bolle" che crea con incantesimi dello stesso colore e prendi appena puoi il talento per far danni con stupeficium e usalo sempre con i colpi parabili. Schivata solo quando necessario

In generale io sconsiglio il talento della schivata prolungata, secondo me è più un malus che un pro.

Comunque sarà che io ero overlivellato ma gli ultimi boss li ho sciolti con 3 colpi.
Però io giocavo a normale eh, a difficile so che lo stupeficium non rompe gli scudi, il che è sicuramente un elemento di difficoltà maggiore.

Buds95

Citazione di: 3cod3 il  2 Marzo, 2023, 13:48:44Rompi le "bolle" che crea con incantesimi dello stesso colore e prendi appena puoi il talento per far danni con stupeficium e usalo sempre con i colpi parabili. Schivata solo quando necessario

In generale io sconsiglio il talento della schivata prolungata, secondo me è più un malus che un pro.

Comunque sarà che io ero overlivellato ma gli ultimi boss li ho sciolti con 3 colpi.
Però io giocavo a normale eh, a difficile so che lo stupeficium non rompe gli scudi, il che è sicuramente un elemento di difficoltà maggiore.

A normale rompe tutti gli scudi? E grazie allora :bua:

Bombainnescata

L'ho ripreso in mano... che dire, sarò io che sono stronzo, ma faccio fatica ad andare avanti... dalla sua ha l'ambientazione e il mondo di gioco, altrimenti probabilmente l'avrei decisamente abbandonato.
E' una perfetta summa di ciò che negli ultimi anni odio sempre di più, mondi enormi pieni di puntini fotocopiati, personaggi dimenticabili, trame dimenticabili... non lo sfanculo solo perché è HP.


Turrican3


Blasor


Bombainnescata

Finito.
Che dire, il mio giudizio non è variato molto rispetto a qualche post più sopra, il fatto che ho un debole spaventoso per il mondo della Rowling, è quello che mi ha fatto andare avanti.
Ci sono delle cose positive, ma per i miei gusti fanno veramente fatica a controbilanciare quelli che io percepisco difetti di "ubisoftiana" matrice... ancora adesso mi chiedo il perché delle prove di Merlino ad esempio... vogliamo poi parlare dell'equip, che senso ha trovare la roba migliore dentro un sacco di patate in una qualche case di un qualche villaggio, mentre quello che trovi che sò, tipo alla fine di una qualche caverna è cianfrusaglia verde?
Bah, l'ennesima occasione sprecata, almeno per me eh, e se penso che dato il successo questo sarà il tenore dei giochi, un po' mi rattristo.

PS: L'alohomora, perché?!?! Perché?!?!?!??!?