[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [30]

Aperto da SilentBobZ, 17 Gennaio, 2023, 08:54:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

Philips Gaming 32M1N5500VS - 32 pollici QHD Monitor, 165Hz, 1ms, VA, Smart Image HDR, altoparlanti, Low Input Lag, USB Hub (2560 x 1440 @ 165 Hz, HDR 400 HDMI 2.0 / DP 1.4 / USB 3.2) https://amzn.eu/d/aZl22Bt

Pure questo  :hihi:

SilentBobZ

#106
L'ultimo LG è messo bene ma si deve prendere Amazon per essere sicuri di poterlo cambiare eventualmente.
Io ho in catalogo un Ultraggioso Nano Led IPS da 27 pollici  e Joe ne ha uno di piu' recente costruzione.
Sono dei gran Monitor !!!!
A me è arrivata una unità senza problemi, idem per Joe.

SilentBobZ

#107
Citazione di: Turrican3 il 25 Febbraio, 2023, 20:16:07Io rotolo. :lol:

Sembra una delle nostre classiche discussioni dal vivo  :D grande Bluforce se non ci fosse lo ordinerei su Amazon senza il suo consenso.
Il budget del monitor è limitante ma l'approccio Vulcaniano di Bluforce è corretto e logico quindi di sicuro interessante.

  :asd:

Bluforce


Frozzo

Aspetto qualche offerta succosa e mi butto sul LG, grazie a tutti  :gogogo:

SilentBobZ

#110
@Frozzo

In posti affidabili si trova a 550€ , il mio bot ha trovato questa offerta Warehouse che io prenderei al volo

440 € ottimi condizioni, magari è solo la confezione e comunque lo provi per bene e lo puoi restituire al 100 %.

Vai Frozzo lanciati  :gogogo:

 :'(  x 55 non essere piu' disponibile


Frozzo

Citazione di: SilentBobZ il 26 Febbraio, 2023, 18:35:52@Frozzo

In posti affidabili si trova a 550€ , il mio bot ha trovato questa offerta Warehouse che io prenderei al volo

440 € ottimi condizioni, magari è solo la confezione e comunque lo provi per bene e lo puoi restituire al 100 %.

Vai Frozzo lanciati  :gogogo:

 :'(  x 55 non essere piu' disponibile



Vabbè che tanto mi butterei comunque sul nuovo, prima o poi in offerta ci andrà  :sisi:

Buds95

Premessa: l'acquisto mi è saltato a causa di un rialzo di 100 euro della combo di altri componenti e NON la monto su una piattaforma con un i7 6700, ma vi chiedo comunque un parere perché magari nella mia valutazione manca qualcosa.

RX 6800 XT a 640 euro, sì o no?

PRO:
- è una schedona in raster, non c'è alcun dubbio, regge il confronto con la 3080;
- VRAM da vendere, che per il futuro può sempre far comodo;
- le performance per watt di RDNA 2 a occhiata rapida mi paiono similari a RDNA 3, quindi da quel punto di vista potremmo vederla ancora come una scheda "nuova";
- in ray tracing RDNA 3 sembra non aver fatto un passo avanti rispetto a RDNA 2.

CONTRO:
- è una scheda con due anni e mezzo sul groppone ormai;
- in ray tracing va come una 3070 se non poco meno;
- FSR 3 incognita, mi pare non sia ancora chiaro se sarà supportato anche dalle 6000;
- prezzo che sfora di abbastanza il limite psicologico che mi sono imposto (500 euro circa).

Che mi dite?

Turrican3


Bluforce

Citazione di: Buds95 il 27 Febbraio, 2023, 10:51:07CUT
Che mi dite?
Pensieri che passano per la testa di ogni videogiocatore PC, per cui ti capisco :bua:

Concordo sulla potenza in generele e sulla VRAM a disposizione.
Difficile invece dire quanto AMD potrà migliorare il rapporto fra prestazioni e consumi con la prossima 7800.
Certo c'è da immaginare che a parità di consumi andrà più forte. Altrimenti che la fanno a fare?

Dopodomani siamo a marzo, il mese nel quale dovrebbero presentare GPU di fascia medio-alta.

La verità sai qual è?
Se compri la 6800 oggi ci giocherai tranquillamente per anni, ma nel breve avrai il rimorso di non aver aspettato 30 giorni per le nuove GPU.

Buds95

Speravo in una risposta di questo tipo :bua: attesa come stile di vita :gogogo: (tanto, come detto, mi è saltato l'acquisto di CPU/mobo/RAM per il momento)

Turrican3

C'è solo un altro loop infinito vagamente comparabile: quello per il prossimo Sonic. :asd:

SilentBobZ

#117
Problematiche tecniche ? .............. ne vogliamo parlare ?

Periodo di merda , ma c'è sempre molto peggio, cercherei pezzi di ricambio per il mio ginocchio ma è un'altra storia.
Succede che vendendo la mia ultima 6900 XT mi arriva una nuova GPU questa :



GPU presa nuova ad un prezzo impossibile, se non fosse per un piccolo dettaglio , ho pagato per un articolo che non esisteva, dando il via alla sua ricerca (Non posso dire altro).

Monto la Gpu che non è un peso massimo, solo 1,4 kg contro 1,8 kg della Asrock Formula 6900 XT.
La provo per bene cambiando la parte led da Rosso lava a Blu Cosmico.
Nessun difetto, nessun fenomeno di cool wine.
Mi resta solo da chiudere il case con il suo pannello laterale in vetro temperato.
Questo ottimo case Corsair



Pannello montato con le sue 4 viti che dopo 3 secondi esplode
Mai successa una cosa del genere, come se da dentro fosse esplosa una bomba.
Vetro che si scaglia contro la stanza e contro me , coprendo una superfice di 50 m².
Effetto popcorn, il vetro continuava a spappolarsi in pezzi sempre piu' piccoli che ti tagliano solo a guardarli.
Ferito ad un dito e meno male che indosso gli occhiali.

Contatto Amazon spiegando il problema, opzione reso ma non possono darmi solo il pannello di vetro.
Contatto la Corsair allegando foto e fattura Amazon e seriale del case, chiedendo il  pezzo di ricambio free.
Alla fine oggi prendo la decisione di rendere il case , specificando che ovviamente arriverà privo di pannello in vetro per i motivi di cui sopra e per cercare di non incorrere nel Maxam Verso.

Preso altro case approvato da Memento Mori che aveva anche approvato la tastiera (usata come nuova)  definendola troppo carina :asd:
e qui sono stato bastardissimo nella scelta.

Meccanica con switch Brown

Preso questo case Fractal Design



Mi arriva infine la tempestiva risposta dalla Corsair

Jerry Chen (Corsair)
1 mar 2023, 22:25 GMT-8
Hi
 
I apologize for any inconvenience.
We will forward your request to our warehouse.
Our warehouse will need to check the part stock first.
The tracking number will be offered after the shipment is ready.


Blocco nascosto
Vendero' il pannello in vetro o male che vada ( :D ) avro' un case sostitutivo dalla Corsair ?!?!
[close]


Buds95

Madonna Bob :| Ora mi hai messo paura per quando monterò tutto anche io :|
Oggi mi arrivano altri pezzi comunque. Non dico altro perché lo sbilanciamento CPU/GPU mi fa ridere già solo a pensarci e perché, anche con i pezzi di oggi, il PC non posso comunque montarlo :bua:

SilentBobZ

Vai tranquillo , credo sia stato un evento mooooooooooolto raro.
Ne ho montati tanti di pannelli in vetro temperato e la Corsair a differenza di altri li fa di spessore superiore.

Unico consiglio montalo da PC sdraiato.

Attendo con ansia che sia svelato il tuo sbilanciamento  :D