News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Hogwarts Legacy - il mondo di Harry Potter!

Aperto da Ifride, 2 Ottobre, 2018, 19:41:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

Su Xbox ho notato qualche calo particolarmente incazzato di frame rate dentro il castello nel passaggio tra un ambiente o un altro.. ma non è una costante, capita ogni tanto. Per il resto lo trovo fluido, niente da dire in proposito.

Bombainnescata

Citazione di: AntoSara il 19 Febbraio, 2023, 08:53:02Su Xbox ho notato qualche calo particolarmente incazzato di frame rate dentro il castello nel passaggio tra un ambiente o un altro.. ma non è una costante, capita ogni tanto. Per il resto lo trovo fluido, niente da dire in proposito.

Pure io, dentro il castello ogni tanto stuttera :sisi:

Comunque, tornando al gioco... la missione con la pozione polisucco  :lol:  :lol:  :lol:  Ho riso come un coglione  :lol:

Come diceva cod, poi è veramente una miniera, pieno zeppo di riferimenti sia ai film che ai libri, il quiz della tipa mi ha fatto veramente sudare, e vogliamo parlare dell'abito elegante quando si scoprono 3 segreti di Hogwarts  :asd:  :lol:

3cod3

https://twitter.com/ciccioblasonzio/status/1627793658329145346

Platinato.
Non è difficile, praticamente il 90% abbondante delle cose le ho fatte per cavoli miei, ho guardato giusto gli ultimi collezionabili che mi mancavano su internet per non impazzire.
Un po' una rottura fare le altre tre microrun con le altre casate, però con una oretta, oretta e mezza ognuna si fanno.

Comunque confermo quanto detto nel mio vecchio post, aggiungo solo una cosa, ci sono 4 zone segrete nel castello che sono fighe da scoprire (le ho scoperte da solo e son state proprio belle), ma appunto... sono solo 4. Invece di riempire di inutili collezionabili un castello che dopo 5 ore non ha quasi più nulla da offrire se non la bellezza artistica, perché non fare un castello pieno di zone del genere e mettere 1/4 dei collezionabili?

3cod3

Citazione di: Bombainnescata il 19 Febbraio, 2023, 11:20:36Comunque, tornando al gioco... la missione con la pozione polisucco  :lol:  :lol:  :lol:  Ho riso come un coglione  :lol:

Si, anche se potevano mettercela una veloce parte in cui rubare il capello del preside, così è assurdo che fig vada a giro con pozioni polisucco con tanto di capelli già messi :|

Ah, ed è pessimo che la missione secondaria migliore del gioco se la sia rubata sony per un anno, ste pratiche fanno cagare.

stobbArt

Citazione di: 3cod3 il 21 Febbraio, 2023, 14:11:22Invece di riempire di inutili collezionabili un castello che dopo 5 ore non ha quasi più nulla da offrire se non la bellezza artistica, perché non fare un castello pieno di zone del genere e mettere 1/4 dei collezionabili?

perchè mettere collezionabili a caso richiede mezza giornata di lavoro da parte di uno stagista mentre aumentare le zone segrete, magari con un buon level design richiede tempo?  :bua:


Buds95

Non so ancora quanto mi manchi a finirlo ma sono sempre più convinto di una cosa: il gioco avrebbe funzionato meglio narrativamente se il protagonista fosse stato un professore.
Cioè, dai, ok che siamo nel diciannovesimo secolo, ma studenti che vanno in giro a uccidere goblin/folletti e maghi oscuri?

Parsifal

#216
Citazione di: Buds95 il 21 Febbraio, 2023, 19:49:24Non so ancora quanto mi manchi a finirlo ma sono sempre più convinto di una cosa: il gioco avrebbe funzionato meglio narrativamente se il protagonista fosse stato un professore.
Cioè, dai, ok che siamo nel diciannovesimo secolo, ma studenti che vanno in giro a uccidere goblin/folletti e maghi oscuri?

Beh non è così anche in Harry Potter in un certo senso?  :D
Cmq a me invece sta bene che il protagonista sia uno studente, però il gioco poteva essere più GDR (e io non amo grachè il genere nel senso stretto), dal punto di vista delle scelte, dalle risposte che si danno, della crescita del personaggio e dai rapporti con gli NPC del gioco, cambiando così parte o gran parte della trama. Invece quest'ultima più o meno mi pare di capire che cmq ha una certa linearità, e cambia poco o niente se sei Grifondoro, Serpeverde ecc.
Sicuramente ci sarebbe stato più lavoro da fare in fase di produzione.

Cmq pura verità questo reel, chi conosce il gioco capirà  :lol:


Buds95

Citazione di: Parsifal il 21 Febbraio, 2023, 20:55:17Beh non è così anche in Harry Potter in un certo senso?  :D
Insomma, in Harry Potter gli studenti uccidono solo nello scontro definitivo al settimo anno :asd: e soprattutto non vanno in giro a fare stragi che Voldemort in confronto è un chierichetto :D

Parsifal

Citazione di: Buds95 il 22 Febbraio, 2023, 09:26:06Insomma, in Harry Potter gli studenti uccidono solo nello scontro definitivo al settimo anno :asd: e soprattutto non vanno in giro a fare stragi che Voldemort in confronto è un chierichetto :D

Si mi riferivo al fatto che anche lì, in un certo senso, gli studenti per uccidere uccidono, certo si all'ultimo anno.
Ah cmq non sapevo che nel gioco si potessero fare stragi in tal senso  :asd:

Buds95

Citazione di: Parsifal il 22 Febbraio, 2023, 12:39:15Si mi riferivo al fatto che anche lì, in un certo senso, gli studenti per uccidere uccidono, certo si all'ultimo anno.
Ah cmq non sapevo che nel gioco si potessero fare stragi in tal senso  :asd:

Diciamo che non te la butta lì come assassinio, però ci si arriva con la logica grazie ad alcuni dialoghi in certe missioni :bua:

3cod3


Blasor



Blasor

In completa onestà, non avrei scommesso neppure per un minuto qualcosa legato al Wizarding World potesse esserne minimamente intaccato.

AntoSara

Oh a me sembra sia sempre notte. Il giorno dura due minuti, la notte delle ore.  :look:

Magari saró io ma sto ciclo giorno/notte a me sembra sia stato gestito con i piedi