News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [30]

Aperto da SilentBobZ, 17 Gennaio, 2023, 08:54:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

#60
Mi sa che ha smesso di funzionare l'NVMe :hmm:

Non viene più rilevato (in entrambi gli slot della MoBo), e quella rara volta che al riavvio viene rilevato, non è possibile leggere niente là dentro.
Era un Crucial P1 1 TB CT1000P1SSD8 con 3D Nand. Tre anni e mezzo.

Per fortuna io dentro ci tenevo solo giochi.

Se questi sono i presupposti, fra un po' ci sarà da ridere con PS5, XSX e XSS.

EDIT:
Dopo l'ennesimo spostamento fisico, adesso pare funzionare di nuovo.
Ho controllato sul sito Crucial, e l'NVMe in questione è ancora in garanzia (dovrebbero essere cinque anni) e volendo me lo sostituiscono.

 :hmm:

Frozzo

Citazione di: Bluforce il  5 Febbraio, 2023, 16:14:13Se questi sono i presupposti, fra un po' ci sarà da ridere con PS5, XSX e XSS.

I banchi di quello PS5 sono pure saldati su mobo, saranno volatili per diabetici altroché

SilentBobZ

Non per consiglio ma forse per reazione sto portando avanti un progetto Mansarda nato nel 2017.
Nei tempi l'hardware è cambiato ed oggi ho rimpiazzato la TV (se così si può chiamare).

Inizio con lo scatolone della TV issato su in mansarda



AntoSara

Citazione di: SilentBobZ il  6 Febbraio, 2023, 15:17:10Non per consiglio ma forse per reazione sto portando avanti un progetto Mansarda nato nel 2017.
Nei tempi l'hardware è cambiato ed oggi ho rimpiazzato la TV (se così si può chiamare).

Inizio con lo scatolone della TV issato su in mansarda




Uh uh

Che TV?

Turrican3


SilentBobZ


AntoSara

Non r
Citazione di: SilentBobZ il  7 Febbraio, 2023, 15:21:50TV 4K QLED 144Hz con Google TV e Game Master Pro

Oh bravissimo. Sono interessato a un parere. Non riesco a capire, dalle poche recensioni che si trovano, se TCL produce roba valida.  :sisi:

SilentBobZ

https://www.avforums.com/reviews/tcl-c735-55c735k-4k-qled-lcd-tv-review.20283/

Una delle tante recensioni, prestazioni molto alte che mettono in imbarazzo Tv che costano piu' del doppio.
Seguiranno dettagli, il mio uso è prettamente gaming quindi mi concentrerò su questo campo.
Full Amazon per 600 euro (in realtà meno ma questa è un'altra storia).

Parsifal

#68
Citazione di: SilentBobZ il  8 Febbraio, 2023, 00:20:25https://www.avforums.com/reviews/tcl-c735-55c735k-4k-qled-lcd-tv-review.20283/

Una delle tante recensioni, prestazioni molto alte che mettono in imbarazzo Tv che costano piu' del doppio.
Seguiranno dettagli, il mio uso è prettamente gaming quindi mi concentrerò su questo campo.
Full Amazon per 600 euro (in realtà meno ma questa è un'altra storia).

Ma in effetti per quelle caratteristiche costa pochissimo in confronto a quelle dei grandi marchi.
E' vero poi che ci son marchi sconosciuti e dalla qualità abbastanza discutibile per non dire mediocre, ma questa mi pare di capire di capire si piazzi ad un buon livello.
Purtroppo io sono obbligato ai 40" e limitato a rispettare certe dimensioni, soprattutto in altezza, per motivi di collocazione.

Bluforce

Tornando in tema PC, vi chiedo di spolverare le vostre palle di cristallo.
Secondo voi 32GB per quanto tempo saranno sufficienti?

E' meglio puntare a 64?
Ma con AM4 a fine carriera, spendere tanti soldi sulla DDR4 ha senso?
 :hmm:

Turrican3

Tenuto conto che le console di punta odierne ne montano 16 e che questo numeretto ingloba anche la tipologia di memoria che su PC risiede invece a parte sulla GPU, 32 basteranno ancora per un bel po' secondo me anche facendo finta di ignorare il peso di Windows (certamente superiore al corrispettivo console)

Bluforce

Il fatto è che vorrei evitare il mix di ram con la mia attuale per evitare problemi di incompatibilità :hmm:

Se la trovassi come la mia potrei prenderne altri 16, ma penso siano fuori produzione.

Turrican3

Hmm... questo in effetti non l'avevo considerato. Amazon Warehouse magari? :hmm:

Parsifal

Si anch'io penso che con 32 ci campi ancora per un bel pò, io i 16 non li ho nemmeno toccati con i giochi fin'ora.
Ne avevo 2x8, poi decisi di aggiungergliene altri 2x8 perché mi scocciava sostituire il tutto, avevo il dubbio su una configurazione da 4x8, ma Bob mi disse "vai tranquillo". Certo trovai su amazon la stessa identica serie...ma in ogni caso  non credo dovresti aver problemi se frequenza e latenza sono uguali a quelle attuali.

Buds95

Aggiungo una cosa sulla RAM diverse nella stessa configurazione: DOVREBBE funzionare tutto, adeguandosi alle RAM meno prestanti. Poi per carità, le incompatibilità su PC possono essere sempre dietro l'angolo, ma in linea teorica dovrebbe andare.