News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MUSICA ELETTRONICA NERD] Conoscete i Royksopp (e altro)?

Aperto da maxam, 22 Maggio, 2017, 21:42:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor


Blasor

Parentesi Vocaloid senza giapponese (anche se barano comunque :asd:)

   

Blasor


Turrican3


Blasor

Secondo me esiste un punto da cui partire per farli incastrare benissimo :hihi:

Blasor

Parentesi Vocaloid n.2 Cover Edition (senza gibberish o tedesco stavolta, solo inglese :asd:)

   

Consiglio un giro sul canale Astrophysics, senza Vocaloid è anche più bravo.

Blasor

Stamane svegliato con la Grimes un po' più vintage in testa, non ho idea del perché.

   

SilentBobZ


Blasor

Molto brava e simpatica :sisi: Purtroppo anche tanto, tanto commercializzata negli ultimi tempi e la qualità generale trovo ne risenta, ma l'adagio "i soldi non fanno schifo a nessuno" è sempre valido.

Partivamo da pezzi come Oblivion dove sembrava una farfallina indie, del resto. Testo a parte :asd:


Blasor

Vocaloid Cover Edition n.2 by Astrophysics

   

Ho bisogno di un nuovo disco dei New Order tipo nau.

SilentBobZ

Blasorino forse come saprai io sono sempre stato un fan attivo dei Cure.
Tu mensioni i New Order che nacquero dopo la dipartita di Ian Curtis dei Joy Division.
E ci fu' una volta, in tempi molto lontani, che come band apripista dei Cure c'erano nientedimeno che i Joy Division



Robert Smith da sobrio e non ha sempre avuto belle, in fond, parole su di loro

Brutale Traduzione

In questo periodo, il frontman dei The Cure, Robert Smith, venne a sapere per la prima volta del gruppo di Manchester, e sembrava piuttosto affezionato a loro. In un'intervista del 2013 con Radio Urbana del Paraguay, Smith ha ricordato di aver invitato i Joy Division a suonare con loro nella capitale. 'Nel 1980, abbiamo fatto una cosa a Londra al Marquee Club', ha detto Smith. 'Abbiamo scelto le quattro band che volevamo suonare con noi, e i Joy Division erano una di quelle band... Ho sentito [canzoni di] Unknown Pleasures alla radio su John Peel, ed erano semplicemente fantastiche.'

Ha aggiunto: 'Erano la cosa migliore che avessi mai visto - mai, perché avevo visto Bowie e gli Stones - ma erano di quella generazione di band che è la mia generazione di band, erano così potenti... quella era la nostra miglior spettacolo di quell'anno, credo, siamo andati avanti dopo di loro e abbiamo dovuto davvero sforzarci di eguagliare quello che hanno fatto... è un peccato per Ian Curtis... è come Jimi Hendrix o Kurt Cobain... gente che arriva lontano troppo di rado".

Dopo il tragico suicidio del cantante dei Joy Division Ian Curtis nel maggio 1980, i restanti membri dei Joy Division formarono i New Order con l'aggiunta di Gillian Gilbert. Mentre i Cure erano tacitamente impressionati dal lavoro continuato del loro pari negli anni '80, si era aperta una spaccatura tra i due gruppi. Parlando a Radio Urbana nel 2013, Smith ha affrontato le loro divergenze con i New Order, spiegando che la questione era incentrata sul loro bassista, Peter Hook.

Nel suo libro di memorie del 2012, Unknown Pleasures: Inside Joy Division, Hook ha fatto alcuni commenti controversi sui Cure, sostenendo che si erano 'esauriti un po''. Ciò ha scatenato congetture nei forum online quando i fan hanno indicato con sorrisi a coppa l'apparente mancanza di giudizio dei New Order durante la famigerata rivisitazione del 'Blue Monday' per uno spot 'Sunkist' negli Stati Uniti.

Affrontando la piccola faida con Hook, Smith ha detto a Radio Urbana: "Anche se i Cure e i New Order... veniamo dalla stessa età e tutto il resto, ma Peter Hook ha sempre avuto un grosso problema con noi perché il nostro bassista Simon Gallup era molto più bello e il miglior bassista... Penso che Peter fosse così geloso che non sarebbe mai riuscito a superarlo, e ha impedito agli altri di essere amichevoli... '

Nel 2007, Hook ha annunciato che lui e il frontman Bernard Sumner stavano sciogliendo i New Order per lavorare su iniziative separate. Tuttavia, Sumner e il resto del gruppo decisero di continuare, portando a spiacevoli anni di litigi sui diritti musicali.

Continuando la sua conversazione con Radio Urbana, Smith ha descritto un rapporto più sano con i New Order da quando Hook ha lasciato la band. 'Ci siamo imbattuti in loro nel corso degli anni, e da quando [Hook] se n'è andato, abbiamo suonato con i New Order alcune volte la scorsa estate, ed è così bello poter parlare con loro, sai, per parla con loro perché ho sempre amato i New Order, penso che siano una delle migliori band – hanno anche un fantastico catalogo arretrato, e a loro piacciamo, è così bello dire a Bernard [Sumner] 'Mi piace la tua band ', e lui dice 'Mi piace anche il tuo' e... ci è voluto un sacco di tempo per salutarli di nuovo. Sono un buon esempio di una band che migliora man mano che invecchiano. Sono stati fantastici quando abbiamo suonato con loro l'anno scorso, e suoneremo di nuovo con loro quest'anno in un paio di festival'.

Dal punto di vista di un fan, è difficile vedere due band di una regione simile dello spettro musicale entrare in piccole faide. È ancora più difficile sapere chi o cosa fosse la colpa, con solo frammenti della storia provenienti da fonti potenzialmente distorte. Non possiamo essere certi di alcuna gelosia tra Hook e Gallup, ma se esistesse, potrebbe essere stato l'unico fattore?

L'unico che puo' cantare questo pilastro della musica sottostante è Robert Smith , per conoscenza diretta con Ian Curtis.
Rendere la canzone straziante come Ian è impossibile, inarrivabile a tutti.



Blasor

Hook è uno di quei casi tipici di "è meglio non conoscere davvero i propri eroi". Tra lui e Curtis non so chi avesse il carattere peggiore onestamente. Però risentendolo coi Gorillaz in Aries ho appurato che non c'è niente da fare, mi fa ancora tanto effetto.
Aggiungo pure la fase delle "sirene" è quella mi è piaciuta meno, per cui Hook fuori non posso dire mi sia dispiaciuto particolarmente, soprattutto se è servito a fare dopo Music Complete, che è uno dei miei dischi preferiti di sempre.

 

Una delle rarissime volte in cui ho genuinamente apprezzato Ricky Tognazzi.

SilentBobZ

Primary è un singolo della band britannica The Cure, pubblicato il 17 marzo 1981, unico estratto dall'album Faith.

Il brano è stato suonato per la prima volta durante il Seventeen Seconds Tour, ma aveva come titolo Cold Colours e il testo e la linea di basso erano totalmente differenti. La canzone veniva introdotta come tributo a Ian Curtis, cantante dei Joy Division, morto suicida mentre la band era in tournée. Alla fine del tour si scelse di cambiare testo e titolo al brano.



che poi divento Primary



A 40 anni distanza ecco cosa sono i Cure



La band è cresciuta ed anche Robert XXXL ma ci sono strumentisti portentosi, parlando di bassisti Gallup rimane un mito per me che lo vidi per la prima volta dal vivo nel 1987  :'(

Blasor

#58
A proposito di "Faith", altra cover bellissima:



:D


Comunque tutte le meraviglie che sono passate per le Peel Sessions solo gli inglesi le sanno.


Mi sono accorto non c'è abbastanza Yellow Magic Orchestra qui.

   

Blasor

Ho riparato Key dei YMO, sopra, che era saltata.


Oggi mi è venuto in mente quanto mi mancano i Yazoo.

 


E chicca bonus track: il live di Only You di Moyet sola per la collezione Burberry, sfilata del 2015. Con orchestra.