News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Last Of Us / The Last of Us remastered

Aperto da Turrican3, 12 Dicembre, 2011, 13:10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Turrican3


Rh_negativo

Recensioni molto buone (il gioco è e resta un capolavoro epocale) appannate solo dalla solita polemica "eh ma è un remake dovevano darlo gratis!!".


Haters gonna hate e copia già precaricata sulla mia console  :hihi:



Turrican3



Anche The Last of Us Part I sbarca su PC (in uscita a marzo 2023)

Blasor

Devo ancora capire se i cambiamenti mi rendono piacevole l'arrivo di questa versione e non la vecchia.

Blasor

Signore e signori, la divulgazione di game design a tutto tondo.



Che uomo.


3cod3

Un ottimo risultato  :sisi:
Però mi fa sempre specie pensare che in realtà il guadagno di queste produzioni è relativamente piccolo.
37 milioni li ha fatti da solo animal crossing new horizon che sarà costato 1/10 di tlou2 :sweat:

Blasor

E' il problema dei costi di sviluppo sempre più alti per cui appositamente si cercano modelli di business alternativi per riavere più soldi (o almeno gli stessi di prima aggiustati all'inflazione), dandoci lo zuccherino giusto.
Considerato sono brand che prendono soldi anche da merchandise e diritti vari, che in queste cifre non risultano.
Trattandosi di un nome giovane e di milioni di copie rapportate ad ogni uscita, resta un risultato ragguardevole.

Turrican3

Citazione di: 3cod3 il  6 Gennaio, 2023, 16:26:3037 milioni li ha fatti da solo animal crossing new horizon che sarà costato 1/10 di tlou2 :sweat:

Sono abbastanza convinto che il denominatore sia ben più grande di 10. :asd:

Rh_negativo

Ma gli animal crossing o i Pokemon (l'ultimo è drammaticamente rappresentativo) giocano proprio un campionato diverso, un altro mercato.
Raffrontato a altri AAA (in un momento in cui tanti floppano e vanno in sconto dopo due settimane) il risultato è notevole.
Andrebbe poi considerato anche quanto un TLOU (unito ad altre esclusive) rappresenti un motivo per scegliere una determinata console invece di un altra (stesso discorso per Zelda o Halo sia chiaro) quindi allarghino la base "generino" poi introiti di riflesso pure sulla copia di COD o FIFA venduta sulla macchina (ma è un discorso complessissimo e puramente teorico).

Blasor


3cod3