Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [8]

Aperto da Kiwi, 24 Novembre, 2021, 16:59:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 25 Gennaio, 2023, 11:29:10Agghiacciante :|

Questa linea dura nei riguardi del nostro Maxmam mi annichilisce i coglioni  :(

maxam

Citazione di: Turrican3 il 25 Gennaio, 2023, 12:26:12Purtroppo ieri sera non ho fatto in tempo a rispondere quindi temo ormai sia inutile, ma volevo chiedere a @maxam se tutti i contatti con Amazon son passati via internet o meno.

Nella mia esperienza (per quel poco che può valere a livello statistico) le varie chat e mail non di rado conducono ad operatori di assistenza stranieri che in caso di problematiche più complesse del solito possono andare nel pallone.

Ti avrei quindi consigliato un tentativo di contatto telefonico. Che chissà, magari può ancora avere senso? :hmm:
Tutto passato per chat ed email.
Tra l'altro mi chiedevo se e come era possibile recuperare il log delle chat.
Mi servirebbro da allegare alla denuncia che farò presso i carabinieri nei prossimi giorni.

Turrican3

La trascrizione chat mi pare si possa richiedere solo sul momento, anche se sono sicuro una copia loro la abbiano. Non escluderei possa far parte del colossale pacchetto dati personali che è possibile richiedere in qualsiasi momento.

Probabilmente hanno già "marchiato" il tuo caso come concluso, ma vista la cifra non indifferente un tentativo telefonico in orari non di punta lo farei.

Bluforce

La chat ultimamente è stata parecchio depotenziata...

A parte l'introduzione della IA che fa di tutto per non collegarti con un umano, io non sono riuscito a farmi mandare il log della chattata come facevo prima.

Loro ce l'hanno sicuro al 100%.
Anche io proverei telefonicamente.

maxam

Giusto per informazione vi aggiorno sulla mia vicenda.
Dopo alcuni solleciti via mail, ai quali mi è stata risposta la solita manfrina, ho deciso di telefonare (di farmi telefonare, per la precisione).
Non appena ho spiegato il problema si sono presi 5 minuti durante i quali sono rimasto in paziente attesa al telefono dopo di che mi hanno ripetuto esattamente la stessa manfrina delle mail aggiungendo che non potevano dire niente di più.
Ad un mio accenno di tentativo di dialogo mi hanno chiuso il telefono in faccia.
Questo è il servizio clienti Amazon.

A sta gente Kafka gli fa un baffo.

Giulo75


maxam


Blasor

Citazione di: maxam il 24 Gennaio, 2023, 21:21:40Ho acquistato uno smartphone venduto da commerciante esterno e consegnato (e quindi gestito) da Amazon.
Per sicurezza, quando possibile, faccio consegnare in un Amazon locker della mia zona e così è stato anche in questo caso.

Quando ritiro il pacco al locker mi accorgo che il pacco è notevolmente più leggero del previsto e quindi, tornato a casa, filmo l'unboxing.
Come prevedibile, al posto del telefono trovo la scatola vuota di un cosmetico.

Mi chiedo: è possibile qualcuno, giunto nelle mani dello spedizioniere, si sia soffiato il contenuto? Anche se a quel punto avresti sicuramente notato il pacco manomesso (chili di nastro adesivo su tutto il pacco o da una parte per dire), oltre che stranamente leggero.
Il venditore chi è? Recensioni impeccabili?

Bluforce


maxam

Citazione di: Blasor il 26 Gennaio, 2023, 20:12:35Mi chiedo: è possibile qualcuno, giunto nelle mani dello spedizioniere, si sia soffiato il contenuto? Anche se a quel punto avresti sicuramente notato il pacco manomesso (chili di nastro adesivo su tutto il pacco o da una parte per dire), oltre che stranamente leggero.
Il venditore chi è? Recensioni impeccabili?
Sicuramente il telefono è stato sostituito prima della consegna da uno dei corrieri che ha effettuato la suddetta consegna, aprendolo dove gli spedizionieri Amazon hanno apposto l'autoadesivo con l'indicazione della presenza batterie.
Se guardate in video dell'unboxing che vi metto qui sotto, noterete che tale autoadesivo è leggermente sollevato negli angoli e non è perfettamente aderente. Ovviamente l'avevo notato subito e riferito altrettanto prontamente all'assistenza clienti alla mia prima chiamata ma ho il sospetto che abbia sortito l'effetto contrario.

Video dell'unboxing

Turrican3

Veramente inusuale comunque per Amazon. Di solito si genuflettono e chiedono umilmente perdono. :sweat:

Turrican3

Ok ho guardato il video. L'adesivo delle batterie al litio non aderisce alla perfezione ok, ma quelle scatole in teoria rendono evidente l'apertura.

Mi viene più da pensare ad un errore di Amazon: etichettatura errata sui loro scaffali (hai detto che era "solo" spedito da Amazon) oppure, e temo sia più probabile, un magazziniere che ha fatto il furbo.

SilentBobZ

Il rimpiazzo è un prodotto Amazon fornito anche in abbonamento con spedizione periodica



L'inculatore è una merda Amazon che ha fatto lo scan del tuo cel. sostituendolo con la crema viso per il suo culo che dovrebbe essere sfondato da un palo della luce vecchio tipo in legno non lubrificato.
Non avranno di certo una verifica peso su tutto.

Sei in entrato in un loop in cui si pensa che sei tu che vuoi cercare di truffarli.

 :(

Procedi legalmente, mi sa che è l'unica cosa da fare.

Giulo75


SilentBobZ