News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 23 Gennaio, 2023, 16:10:29Eh secondo me sei partito così così ed hai concluso malissimo. :look:

Musica e film di massa, al netto di qualche dinosauro ancora legato al formato fisico (coff coff :D), con l'esplosione probabilmente irreversibile del digitale sono sempre più spesso gingilli che si stanno legando ad un fornitore di servizi. Con tutto quel che ne consegue. :|

Le cialde van bene finchè sono quelle "piatte", ma se parliamo di capsule (come peraltro anche per i già citati musica e film, solo che in quel caso il mercato non ha retto l'affermarsi di più di un'alternativa) c'è solo da perdersi tra standard ovviamente incompatibili tra loro.

Insomma ognuno vuole la sua fetta di torta e al momento non vedo incentivi al fare diversamente. Tanto poi ci pensano una o più astrazioni (software) a far sì che bene o male tutto giri su tutto come è quasi indispensabile fare quando determinati costi rasentano la soglia di insostenibilità.

Spezzo una lancia a favore di Bluforce: sebbene sia vero che, a parte qualche eccezione DRM free, i film/musica/serie TV sia vincolate alla piattaforma sulla quale vengono acquistati, a differenza dei videogiochi non sono vincolati agli hardware, ragion per cui, pur con i limiti di supporto della specifica applicazione/accesso al servizio via browser, posso riprodurli un po' dove e come mi pare.

Turrican3

Il punto secondo me è proprio il vincolo... o adozione di interfaccia (e/o formati) non standard.

Dire "gioco ABC gira solo su HW X" tutto sommato non è poi così diverso da dire "fruisco del media FGH solo attraverso l'applicazione Y". Specialmente se l'alternativa è (anzi, era...) compro e faccio come mi pare.

Difatti ho specificato "di massa" non a caso, stante che ancora per fortuna le piccole produzioni si appoggiano a formati, appunto, standard. Ma mi sento di dire sia una goccia nell'oceano.

3cod3

il comprare e farci ciò che vuoi è ancora possibile per tutti i media, non per i vg però perchè inevitabilmente legati ad un hardware.
Sarebbe bellissimo avere una versione unica che gira su una qualunque console.

Turrican3

Ma non è vero. :look:

Ci sono delle robe ad esempio che in BD (in edizione italiana) non esistono, tanto per cominciare. :D

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 23 Gennaio, 2023, 16:40:01Il punto secondo me è proprio il vincolo... o adozione di interfaccia (e/o formati) non standard.

Dire "gioco ABC gira solo su HW X" tutto sommato non è poi così diverso da dire "fruisco del media FGH solo attraverso l'applicazione Y". Specialmente se l'alternativa è (anzi, era...) compro e faccio come mi pare.

Difatti ho specificato "di massa" non a caso, stante che ancora per fortuna le piccole produzioni si appoggiano a formati, appunto, standard. Ma mi sento di dire sia una goccia nell'oceano.

Secondo me ni. Proprio perché io ho comunque larga scelta sul dove riprodurre l'applicazione che mi permette di accedere al contenuto, nei videogiochi questa visione può essere ripresa con l'uso del cloud. Tralasciando la musica che ha modalità di fruizioni estremamente variegate (inteso come posso ascoltarla a casa, mentre lavoro, mentre mi lavo, mentre parlo con amici, in strada ecc.) film e serie sono più attinenti alla fruizione del videogioco.

Turrican3

Il punto era la fruizione "universale". :D

Un CD o un DVD/BD rappresentano uno standard, solitamente (non sempre, certo) nel momento in cui tiriamo in ballo un qualsivoglia fornitore di servizi la faccenda cambia.

Rh_negativo


Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il 25 Gennaio, 2023, 09:36:11Calano vendite hardware, software, servizi.
Aumentano gli abbonati pass.

Abbastanza prevedibile direi, vediamo come va quest'anno

Blasor

#1613
Metto qui dato l'ultimo è un'esclusiva console.
Il fondatore di Squanch Games (High on Life) se ne va a seguito dei reati.

https://twitter.com/SquanchGames/status/1618049809256185856

edit: dettagli: https://www.destructoid.com/justin-roiland-resigns-as-ceo-of-squanch-games/

Rh_negativo

Citazione di: Frozzo il 25 Gennaio, 2023, 10:36:25Abbastanza prevedibile direi, vediamo come va quest'anno

Secondo Beji Sales prevedibile il calo software visto che è stato un anno "non particolarmente attivo per MS", un po' meno l'hardware perchè in teoria ad inizio ciclo vitale non dovrebbe calare così.
Ora sicuramente il 2023 faranno meglio, ma non credo che Strafield (che ad oggi è ancora un'incognita, potrebbe essere il nuovo Skyrim come il nuovo Fallout 76...) e Forza possano ribaltare la situazione più di tanto...

Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il 25 Gennaio, 2023, 14:03:08Secondo Beji Sales prevedibile il calo software visto che è stato un anno "non particolarmente attivo per MS", un po' meno l'hardware perchè in teoria ad inizio ciclo vitale non dovrebbe calare così.
Ora sicuramente il 2023 faranno meglio, ma non credo che Strafield (che ad oggi è ancora un'incognita, potrebbe essere il nuovo Skyrim come il nuovo Fallout 76...) e Forza possano ribaltare la situazione più di tanto...

Immagino che molto, se non tutto, dipenda da come appunto viene fuori Starfield ed un eventuale gioco natalizio. Sperando che le cose non coincidano  :sweat:

Bluforce

Tu.

Sì, proprio TU!

Puoi decidere il destino di Halo e di 343 Industries.
Questi ultimi devono ancora sviluppare Halo? Ti fidi di loro?

Ecco quello che chiede MS alla propria utenza :bua:
https://www.neogaf.com/threads/new-xbox-research-survey-asks-players-if-they-have-fate-in-343-industries-and-still-playing-halo-infinite.1651043/

Turrican3


Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il 30 Gennaio, 2023, 16:38:45Tu.

Sì, proprio TU!

Puoi decidere il destino di Halo e di 343 Industries.
Questi ultimi devono ancora sviluppare Halo? Ti fidi di loro?

Ecco quello che chiede MS alla propria utenza :bua:
https://www.neogaf.com/threads/new-xbox-research-survey-asks-players-if-they-have-fate-in-343-industries-and-still-playing-halo-infinite.1651043/


I dipendenti 343 quando hanno visto che la propria azienda fa questi sondaggi:


Frozzo

Citazione di: Bluforce il 30 Gennaio, 2023, 16:38:45Tu.

Sì, proprio TU!

Puoi decidere il destino di Halo e di 343 Industries.
Questi ultimi devono ancora sviluppare Halo? Ti fidi di loro?

Ecco quello che chiede MS alla propria utenza :bua:
https://www.neogaf.com/threads/new-xbox-research-survey-asks-players-if-they-have-fate-in-343-industries-and-still-playing-halo-infinite.1651043/

Meglio che non sia io a decidere il loro destino  :asd: