[MULTI] Persona 5, ad aprile e con anche le voci giapponesi.

Aperto da stobbArt, 18 Settembre, 2015, 19:50:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Don G

no pls, il motivo per cui ho abbandonato il mio ultimo Fire emblem è perchè lo dovevo giocare con una guida per ogni scelta che facevo in game su come livellare le unità. mi servono dei consigli davvero generici. so che per giocare royal serve giusto maxare un paio di persone.

Eksam

#121
Youtube. :sisi:

Per il dungeon finale ti basta portare a rank 8 una persona, al massimo due. Maruhi e forse Akechi.

Bombainnescata

Citazione di: Don G il 20 Gennaio, 2023, 19:06:42no pls, il motivo per cui ho abbandonato il mio ultimo Fire emblem è perchè lo dovevo giocare con una guida per ogni scelta che facevo in game su come livellare le unità. mi servono dei consigli davvero generici. so che per giocare royal serve giusto maxare un paio di persone.

Devi maxare Maruki.

Don G

Intuisco la sfilza di 10 beccati. dal punto di vista UI pensa sia uno dei giochi più stilosi sulla faccia della terra.
Ricordo un video su youtube che discuteva sul fatto che non tutti i giochi dovrebbero avere questo genere di approccio, però oltre a questo gioco a mia memoria penso che solo i titoli Grasshopper provino a essere un po' più aggressivi dal punto di vista dell'interfaccia, con la differenza però che Persona è un gioco curato da cima a fondo che non si regge puramente sul gimmick estetico.

Bombainnescata


Blasor



Parsifal

#127
L'ho preso dopo che per un bel pò di tempo son stato nel dubbio, anche per il prezzo.
Causa sconti steam e il fatto che, da come avevo letto, si adatta alla grande alla steam deck per tipologia, ho rotto gli indugi.
A dire il vero anche al netto del prezzo scontato (e key di terze parti non erano granchè accattivanti) non so se ne è valsa la pena, nemmeno 1 ora l'ho giocato e trattasi del mio primo Persona, mi sembra un mix classico jap style tra rpg ed action simil Sega (vedi Yakuza ma magari sbaglio). Lo stile cmq è unico, i dialoghi cominciano a rompermi.
Tuttavia ho letto rece e commenti da capolavoro assoluto, tranne qui  :D (ma già l'avevo preso), detto che questa è l'edizione Royal, vedremo.

Blasor


Order of Dagon

Citazione di: Parsifal il  4 Luglio, 2023, 23:55:12L'ho preso dopo che per un bel pò di tempo son stato nel dubbio, anche per il prezzo.
Causa sconti steam e il fatto che, da come avevo letto, si adatta alla grande alla steam deck per tipologia, ho rotto gli indugi.
A dire il vero anche al netto del prezzo scontato (e key di terze parti non erano granchè accattivanti) non so se ne è valsa la pena, nemmeno 1 ora l'ho giocato e trattasi del mio primo Persona, mi sembra un mix classico jap style tra rpg ed action simil Sega (vedi Yakuza ma magari sbaglio). Lo stile cmq è unico, i dialoghi cominciano a rompermi.
Tuttavia ho letto rece e commenti da capolavoro assoluto, tranne qui  :D (ma già l'avevo preso), detto che questa è l'edizione Royal, vedremo.

Capolavoro :sisi:

Comunque, se non ti piacciono i dialoghi, hai scelto il gioco più sbagliato possibile :asd:

Eksam

Il più sveglio qui dentro (cod) li ha skippati i dialoghi, prendi esempio da lui che non ti perdi niente.

Blasor

Mi chiedo se a 'sto punto non convenga consigliare il non Royal alla gente, peccato non sia accessibile fuori da ps3/4 :hihi:

3cod3

Citazione di: Eksam il  5 Luglio, 2023, 15:09:37Il più sveglio qui dentro (cod) li ha skippati i dialoghi, prendi esempio da lui che non ti perdi niente.

 :lol:

3cod3

Citazione di: Parsifal il  4 Luglio, 2023, 23:55:12L'ho preso dopo che per un bel pò di tempo son stato nel dubbio, anche per il prezzo.
Causa sconti steam e il fatto che, da come avevo letto, si adatta alla grande alla steam deck per tipologia, ho rotto gli indugi.
A dire il vero anche al netto del prezzo scontato (e key di terze parti non erano granchè accattivanti) non so se ne è valsa la pena, nemmeno 1 ora l'ho giocato e trattasi del mio primo Persona, mi sembra un mix classico jap style tra rpg ed action simil Sega (vedi Yakuza ma magari sbaglio). Lo stile cmq è unico, i dialoghi cominciano a rompermi.
Tuttavia ho letto rece e commenti da capolavoro assoluto, tranne qui  :D (ma già l'avevo preso), detto che questa è l'edizione Royal, vedremo.

Se vuoi posso darti il mio collaudato sistema di skip dei dialoghi che però ti fanno comunque capire la trama.
Praticamente funziona così, leggi i primi dialoghi di ogni scena, se vedi che stanno ripetendo una cosa che sai già, fai lo skip (ti assicuro succederà spesso). Mentre lo skip va, leggi qualche parola al volo, se da quelle intuisci che l'argomento è cambiato, togli lo skip e leggi qualche dialogo per capire se è fuffa o interessante, se è fuffa riparti con lo skip. Ovviamente se i dialoghi sono interessanti o parlano di cose nuove leggili normalmente (ma non aspettare il doppiaggio sennò si fa notte) :sisi:

Considera che così ho praticamente tagliato 40 ore di gioco, visto che la media di p5 è di 100 ore e io l'ho finito in 60 tipo.

Order of Dagon