[Multi] Overwatch è morto, lunga vita a Overwatch

Aperto da Rh_negativo, 2 Ottobre, 2022, 20:47:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

#15
Hanno eliminato i loot box (gioco d'azzardo!!!) e sono passati ad un più moderno sistema a Season pass.

Ecco come è andata:




Il season è questo:



solita mondezza da sbloccare giocando.
Ci vuole un po' per sbloccare i livelli ma pazienza.
Ci sono premi "gratis" o tocca comprare il pass premium
Alla modica ci fra di 1000 monete (10 euro)

Ok, ci sta. Il primo pass lo compro, sperando poi di guadagnare le monete per i pass successivi ma:



L'unico modo per guadagnare monete è con le sfide settimanali (ATTENZIONE: solo le settimanali, le giornaliere no)

Come vedete sono sfide anche abbastanza impegnative, fai 10 partite in quel ruolo, fai 10 partite in quella modalità, vinci 20 partite con quel personaggio...
Insomma tocca giocare un gran bel numero i partite (e riuscire anche a vincerle le sfide).
Ma quanto si guadagna? la bellezza di massimo 60 MONETE A SETTIMANA!!!

Ricapitolando: season pass 1000 monete, facendo TUTTE le sfide TUTTE le settimane 60 monete... 17 settimane.
4 mesi.
(il season pass cambia ogni due)  :|


ma non è tutto.
Se voi voleste comprare una Skin, anche quelle vecchie:



1900 monete.

Ovvero 20 euro sullo store oppure 8 mesi di gioco in cui riuscite a fare TUTTE le sfide ogni settimana  :-)


siamo ben oltre la follia...

Rh_negativo

dopo le polemiche pare che stiano quantomeno togliendo la richiesta di registrarsi con un numero di telefono...

Rh_negativo

https://twitter.com/BenjiSales/status/1581011323881590784?

Malgrado i mille problemi ai server, di bilanciamento e le critiche al season pass il passaggio al F2P ha indubbiamente aumentato l'utenza.

Vedremo se dura...

Rh_negativo

#18
Con il mio team siamo tornati full time sul gioco.
Ci sono indubbiamente problemi di bilanciamento (un pg è stato "ritirato").
Apprezzo la nuova modalità e le nuove mappe.

Tornano però vecchi problemi...

Con 25 milioni di utenti i tempi di attesa del matchmaking vanno dai 6 ai 9 minuti se vuoi fare il Tank o l'attaccante!!
Nessuno vuole fare l'healer e questo indubbiante è un problema di bilanciamento.

Ho fatto QUINDICI partite consecutive con la spunta "qualsiasi ruolo"... per QUINDICI partite mi ha dato l'healer 😐


Certo si può anche giocare la modalità senza ruoli fissi e magicamente i tempi di attesa spariscono... ma per lo stesso problema di cui sopra poi ti trovi con una squadra di 5 cecchini  :sweat:

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 17 Ottobre, 2022, 10:26:22Con 25 milioni di utenti i tempi di attesa del matchmaking vanno dai 6 ai 9 minuti se vuoi fare il Tank o l'attaccante!!
Nessuno vuole fare l'healer e questo indubbiante è un problema di bilanciamento.

Non conosco il giuoco ma mi sembrano due rogne piuttosto antipatiche. :sweat:

Buds95

Citazione di: Rh_negativo il 17 Ottobre, 2022, 10:26:22Con il mio team siamo tornati full time sul gioco.
Ci sono indubbiamente problemi di bilanciamento (un pg è stato "ritirato").
Apprezzo la nuova modalità e le nuove mappe.

Tornano però vecchi problemi...

Con 25 milioni di utenti i tempi di attesa del matchmaking vanno dai 6 ai 9 minuti se vuoi fare il Tank o l'attaccante!!
Nessuno vuole fare l'healer e questo indubbiante è un problema di bilanciamento.
Certo si può anche giocare la modalità senza ruoli fissi e magicamente i tempi di attesa spariscono... ma per lo stesso problema di cui sopra poi ti troni con una squadra di 5 cecchini  :sweat:

Io in classificata non ho avuto problemi con la modalità a ruoli imposti, ci ho giocato poco però. Nelle non classificate confermo purtroppo, pochissimi curatori e a volte anche i tank scarseggiano.

Joe

Citazione di: Rh_negativo il  6 Ottobre, 2022, 09:24:51dopo le polemiche pare che stiano quantomeno togliendo la richiesta di registrarsi con un numero di telefono...

Io però da un lato li capisco. Cercando in tutti i modi di arginare i cheater, ma sembra sempre una lotta persa ancora prima di iniziarla. Bah.

Blasor

Leggo la gente già rimpiange le loot boxes, confermate?

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il 17 Ottobre, 2022, 13:37:19Leggo la gente già rimpiange le loot boxes, confermate?


Ma senza dubbio proprio.
Con le loot box potevi trovare di tutto e ne aprivi una ogni tre partite in pratica.
Certo non sapevi cosa trovavi ma poteva dirti bene, in più c'era la possibilità di comprare la specifica skin / personalizzazione nello shop con le monete che trovavi nelle loot o facendo partite con ruolo.

Qui sblocchi solo i premi nel pass:
in quello free sono mondezza
Quello premium sono 10 euro (e dura tipo 90 giorni)
Lo shop c'è ancora ma i prezzi sono lievitati e soprattutto lo monete di guadagnano solo con le sfide settimanali MASSIMO 60 a settimana.

Una Skin = 8 mesi in cui fai TUTTE le sfide 😐

Blasor

Mi chiedo se hanno cambiato il tutto per le polemiche degli ultimi anni sul metodo o semplicemente perché hanno pensato prendevano i soldi (o più soldi) ugualmente, per la legge dei grandi numeri.

Bluforce


Rh_negativo

Citazione di: Blasor il 17 Ottobre, 2022, 14:24:50Mi chiedo se hanno cambiato il tutto per le polemiche degli ultimi anni sul metodo o semplicemente perché hanno pensato prendevano i soldi (o più soldi) ugualmente, per la legge dei grandi numeri.

Bhe rischiavano di trovarsi fuori legge o 18+ in molti paesi.
Il problema è che hanno ormai svaccato il concetto di MICROtransazione

Blasor

La Cina si incarsa.

https://twitter.com/destructoid/status/1615400337804001280


CitazioneReuters also claims that NetEase has already begun the process of disbanding the teams responsible for the marketing and support of Blizzard's titles.

[...]

As such, eight Activision Blizzard titles will be shuttered in China as of January 23. The affected titles are World of Warcraft, Warcraft III: Reforged, Hearthstone, Diablo III, Diablo: Immortal, StarCraft, Overwatch 2, and Heroes of the Storm. Of course, this motion will also severely impact China's lucrative esports scene, as well as its litany of professional players.

Activision Blizzard has noted that it is currently seeking a new publishing partner in China. It is assumed that, once a partner is found and a deal finalized, that normal service will return to these eight games.

Rh_negativo

Sono davvero curioso di vedere se il gioco "regge".
Ho l'impressione che i 25 milioni di accessi siano stati un ritorno di fiamma...