[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [30]

Aperto da SilentBobZ, 17 Gennaio, 2023, 08:54:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#15
@Bluforce

Il futuro dei monitor è qui , basta abbandonare il 1080P, passare al 4K e poi in sequenza fare questi semplici passaggi.
1 - Rapire e chiedere il riscatto del piu ricco del 4UM che interessi alla famiglia
2 - Custodirlo in un luogo sicuro (il cofano della tua auto ed il capanno che tu sai non vanno bene secondo me)
3 - Modifica strutturale alla tua postazione, ma sei abile e puoi farlo da solo

Con 1600 euro si porta a casa il monitor però non possiamo metterlo nel cofano occupato dal riccone del 4UM di cui sopra.

RapiMonitor Oled 34" Samsung Odyssey G8 curvo 3440 x 1440


Buds95

Citazione di: Parsifal il 17 Gennaio, 2023, 23:50:56Con la 6700 XT a 1440p si può giocare benissimo, certo se poi allo stesso tempo si vogliono sfruttar per benino i 144Hz qua e là allora la cosa cambia  :D

Sì sì non dico non ci si possa giocare, sono solo problemi inutili che mi metto io :lol:

Bluforce


Turrican3

Citazione di: Buds95 il 17 Gennaio, 2023, 19:12:27l'altro giorno che ho beccato un Ryzen 7700X a 44 euro, anche se il sogno è durato un'ora :sweat:

Li hanno arrestati così in fretta dopo il furto? Complimenti!

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 16 Dicembre, 2022, 16:15:22Twitter su Firefox da qualche giorno mi delizia con "Il contenuto multimediale non può essere riprodotto." sui filmati.

Disabilitazione accelerazione HW, tracking avanzato, modalità provvisoria, niente di tutto ciò risolve. Su Chrome tutto va a perfezione.

Come suggeriva @Blasor ho poi installato (da amministratore, anche qua una piccola impresa: come utente normale l'opzione non apparive) il pacchetto multimediale...

...ed il sistema ha cominciato a piantarsi con l'accelerazione HW abilitata. :|

Ho risolto brillantemente - almeno per quel che posso vedere finora - disinstallando i driver Nvidia, lasciando che Windows 10 mettesse nuovamente quelli del 2020. :bua:

SilentBobZ

Citazione di: Buds95 il 17 Gennaio, 2023, 19:12:27Per quello devo ringraziare i canali gestiti da altri :asd: o una buona dose di fondoschiena, come l'altro giorno che ho beccato un Ryzen 7700X a 44 euro, anche se il sogno è durato un'ora :sweat:

In un ora non sei riuscito a prenderlo ?  :hmm:  per poi rivenderlo, è una CPU che sta sui 340 €
Ci sarà una storia dietro  :sisi:

Buds95

Citazione di: SilentBobZ il 18 Gennaio, 2023, 19:04:15In un ora non sei riuscito a prenderlo ?  :hmm:  per poi rivenderlo, è una CPU che sta sui 340 €
Ci sarà una storia dietro  :sisi:
No intendevo che l'ho ordinato, ma dopo una sola ora me l'hanno annullato rompendo i miei sogni :bua:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 18 Gennaio, 2023, 16:34:00Come suggeriva @Blasor ho poi installato (da amministratore, anche qua una piccola impresa: come utente normale l'opzione non apparive) il pacchetto multimediale...

...ed il sistema ha cominciato a piantarsi con l'accelerazione HW abilitata. :|

Ho risolto brillantemente - almeno per quel che posso vedere finora - disinstallando i driver Nvidia, lasciando che Windows 10 mettesse nuovamente quelli del 2020. :bua:

Capolavori dell'informatica :lol:

SilentBobZ

#23
Ed ecco il Pc Steam Machine Reborn edizione 2023.

Pc frutto di rimaneggi tra roba usata e roba nuova , rimborsi totali e parziali.

Case Buds95 per intenderci (La Corsair i case li sa fare e mi ci trovo sempre bene)
Ventola in estrazione posteriore del case sostituita sempre con Corsair led Blu Piu efficiente di quella in dotazione.
CPU 5800X
Ram 3200 mhz Ballistix 48 GB
MOBO Asrock B450 Steel Legend
Dissipatore Noctua NH-U12S SE-AM4
GPU AMD Radeon™ ASROCK RX 6900 XT OC Formula 16GB
M.2 PCIe NVME SSD 500 gb x 2
Hd fisici (2) per un totale di 3 TB
Alimentatore XFX 750W TS750G (80+Gold)
Mini Tastiera Pokemon Bianca
Super Robot Lego (che mi saluta sempre dietro il vetro temperato)
Win 11 Pro riattivato con procedura associazione account dopo cambio importante di hardware
Steam in avvio automatico Big Picture

Mi sono ricreduto sul case bianco accanto parete attrezzata in legno che ha quel che di intesa con la bianca PS5.
Peccato per i tre cavi da 8 pin della GPU molto in vista ma tutto sommato è un bel vedere.
Interno della Mobo led in dotazione in leggera diffusione Blu breathing impostato dal bios della MOBO.









Tv LG 120 hz 4K , risoluzione PC impostata a 1080P 120 Hz.

Buds95

Tanta roba Bob :D ma l'oggetto sotto la GPU marchiato AsRock è un sostegno della GPU? E se non lo è e invece facesse parte della GPU, l'hai preparata l'IMU per giugno?

SilentBobZ

#25
Il supporto come detto altre volte è il migliore mai visto, è compreso con la GPU (ASROCK RX 6900 XT OC Formula 16GB).
Ha enorme margine di O.C. (mai fatto) ma il tdp è di 300W.
Ovvio che se la spari al massimo si risucchia un condominio.
Io la uso a 1080 con vsync 120 fps (non ne vedrei di piu' sulla TV) quindi a ventole ferme.

P.S.

Mi ha appena contattato un mio rifornitore, tra due anni o comunque non prima della prossima generazione di GPU ho il diritto di prelazione per una sua 4090.

SilentBobZ


Bluforce

E stavolta sto!
Giurin giurello*.

E' arrivato il mio nuovo monitor, tale Lenovo G25-20, successore del G25-10 di cui si legge gran bene in giro (per i più curiosi consiglio questa recensione) e che ero intenzionato ad acquistare. Poi la mancata disponibilità mi ha fatto propendere per il successore "20", che è identico in tutto e per tutto al "10" tranne che per la base più "sofisticata", la correzione della gamma ed i 165Hz invece che 144.

Ora lasciatemi spiegare il problema in modo credo abbastanza lampante.
HP X27 open.online a schermo intero:


Lenovo G25-20 open.online a schermo intero:


Devo aggiungere altro?
Ah, sì, fortunatamente la struttura per i led posteriori calza a pennello, e sebbene il monitor sia più piccolo non fuoriesce dai bordi :gogogo:



*In caso di comparsa di pixel morti è chiaro che faccio il reso per direttissima :asd:

Parsifal

Bello  :beer:
Io sarei andato di 1440p ma vabbè  :D  (si è vero, anche il fattore costi).
Ottime spec. Almeno per certi giochi però ti puoi sfruttare a pieno i 165Hz

SilentBobZ

Con i monitor si deve insistere, sempre detto  :sisi:
Dietro la sintesi dell'ultima compera di Bluforce c'è un grosso lavoro di intelligence  :asd: