News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Fire Emblem Engage

Aperto da Turrican3, 13 Settembre, 2022, 17:04:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

Io dopo 40 ore su three houses e i video di questo inizio a capire le lamentele almeno estetiche dei fan storici, pure quelle per il protagonista centro della storia, quando in realtà quello che si vuole raccontare dovrebbe essere una guerra :look:

ps. no, per persona questo discorso non vale vi avviso :lol:

Blasor

Citazione di: Ifride il  5 Gennaio, 2023, 18:46:00(e d'altronde non dobbiamo affidarci a persone che riteniamo serie e competenti per rivalutare anche nostre percezioni?)

Ifri non per te eh, penso lo immagini e ci mancherebbe altro, ma anche no per quanto mi riguarda.
Cioè sì, si fosse trattato di una serie che conosco superficialmente. Purtroppo non è questo il caso, temo anzi di averne giocati più di lui.
Il fatto giri meglio di un capitolo che già non era Fire Emblem (e di cui si ammette candidamente le origini Personesche) se non di nome, non mi consola affatto.
Stilisticamente è indifendibile a meno che non piacciano i vtubers, i gatcha o gli anime fatti con due spicci. Concettualmente è la peggior categoria di fanservice esistente da decenni nel mercato: facilona, paracula e ladra. Ludicamente si sono semplicemente accorti che tornando al vecchio stile risparmiavano e c'erano meno magagne tecniche, mi sarei onestamente sorpreso fossero riusciti a farlo girare peggio di Treccase, con tutto quello è stato ri-eliminato dal giocato.
Sono anni che la palette Intelligent Systems va a caso (inclusi gli ultimi Paper Mario si userebbero a metro, MENO MALE gli origami hanno attenuato tanto): è iper-satura a scacchiera e gli accostamenti spesso un pugno in un occhio. Non colgo veramente come si possa azzardare miglioria rispetto al precedente, smorto tanto ma almeno lì la scusa era Koei. In questo del protagonista dentifricio e del blu-rosso generale ci si lamenta da mesi, smettono ora?
Si loda il "rendering" (confondendolo poi col "chara", peccato in entrambi i casi sia imbarazzante) dei personaggi sempre accostandolo col precedente. E' meglio perché i pugni nell'occhio si distinguonbo meglio? Offensivo verso i veri disegni dell'autrice, ben altra cosa rispetto alle traduzioni in poligoni che vengono sistematicamente cannate (vedi i vtuber). Dicessero "è di nuovo anime spudorato per cui meglio", no?
Peraltro lungi da me difendere Treccase ma miseria ladra, davvero sparano sulla croce rossa dei compromessi visivi lì e no qui? Parlando del loro pane quotidiano? Non gli viene nemmeno un "grazie al ca..."?
Lamentarsi dei pre-render dopo l'era Cubo/Wii, secondo solo a trattarlo come un FE classico dopo tutto l'apparato treccase schiaffato dentro e sorprendersi della soundtrack dinamica che c'era dai fottuti capitoli 2D :lol: Casualmente non una parola sul gioco fuori dalle battaglie e le cutscene, come mai?
Continuare a trattare Treccase come un titolo non Koei, poi, è la ciliegina.

Quello di cui fortunatamente non si parla (sarà un caso?) è l'anima, la filosofia del titolo in sé anche rispetto alla serie di appartenenza, che poi è prassi quando si parla di serie storiche e gestite più o meno internamente, come quelle Nintendo e Sega.

Io credo debbano continuare a fare quello gli riesce benissimo: analisi tecnica e cronistoria di brand. Sono splendidi e preparatissimi su quello. Cose come queste, praticamente un misto delle due cose che vorrebbero anche spaziare verso l'analisi stilistica e concettuale, con risultati né carne né pesce... è proprio il caso se le risparmino se non sono sul pezzo, a mio parere.
Il video diventa perfetto da 07:37 fino a 10:00. Esattamente quello che dovevano e sanno fare meglio. Solleva tra l'altro un punto interessante che devo ancora capire perché diavolo si deve ripresentare nei capitoli recenti: la transizione mappa/battaglia.
Chi gliel'ha chiesta? Prima se volevo le animazioni le lasciavo, sennò le disattivavo e della transizione non c'era nemmeno bisogno. Capisco con l'ideona del secolo delle truppe Treccase abbia avuto bisogno di implementare una roba del genere, ma qui?

"The nicest looking Fire Emblem title to date". Ma per piacere dai, non mi fate incazzare, anni di mazzi e ricerche stilistiche Intelligent buttati nel secchio. Persino in 2D.


Citazione di: stobbArt il  5 Gennaio, 2023, 20:38:42quando in realtà quello che si vuole raccontare dovrebbe essere una guerra :look:

Ora dall'alto (sic!) del loro fottutissimo hotel a cinque stelle, dove dal bordo piscina si passa in sala pesi dopo il ristorante e, dopo aver curato gli animali della fattoria, si accarezzano le "facce" degli anelli in modo assolutamente non equivoco.

Eksam

Citazione di: Blasor il  4 Gennaio, 2023, 21:53:38Cazzarola quanto mi fa bene leggere 'ste cose, mi sento sempre il Grinch.

Notare la mia discesa nella depressione e sconforto in sole cinque pagine. :asd:


La cosa che mi fa incazzare più di tutte è che alla fine glielo comprerò e da quel poco che ho visto narrativamente pare anche peggio di Fates e Awakening, gli unici due finiti skippando TUTTI i dialoghi.

Blasor

Perfetto, era l'ultima, chiudete tutto.



:asd:


Un quarto d'ora di gameplay




Notare la mappa per raggiungere i posti stile capitoli più "liberi".

Ritmo di gioco terrificante, come temevo.

Eksam

Citazione di: Blasor il  6 Gennaio, 2023, 14:15:25Perfetto, era l'ultima, chiudete tutto.


Micaiah <3
"If that's what it takes to be just, then I want nothing to do with justice. I'd rather be hated and feared like Mad King Ashnard. I'd rather the dark god take my soul. I'm going to save my people, Sothe. If the rest of the world paints me as a beast to be reviled and hated, so be it."

Da quanto non abbiamo dialoghi così in FE?  :(

Blasor

#80
Picchi di scrittura che difficilmente si rivedranno, anche perché il target è andato via via perdendo maturità, oltre che perso lo storico bilanciamento coi Wars.
Nei vecchi ci sono scenette borderline persino per Nintendo Jap, figuriamoci quella occidentale.


edit: presto un aggiornamento delle preferenze mondiali sui personaggi, con tutte le new entries in corsa.

https://twitter.com/siliconera/status/1611437647595208704

Bombainnescata

Non volevo dirlo, ma ho disdetto il preordine... devo riprendermi ancora da Soul Hackers 2  :lol:

Blasor

Citazione di: Blasor il  9 Dicembre, 2022, 23:19:46Ma la coppa va all'amico mio, quello che mi chiese il favore di fargli il preorder su Amazon della limited e che stasera mi chiama.
- "Ohi, sei più riuscito a fare quell'ordine di Fire Emblem ti avevo chiesto?"
- "Ma certamente"
- "Molto bene, grazie! Adesso disdicilo immediatamente."

:lol:

:asd:


Overview trailer per ora pubblicato solo in Giappone.



Blasor

Prendendo i Laguz e mettendoli a cavallo della propria trasformazione quadrupede si ottiene la nuova mounted class: Wolf Knight.

https://twitter.com/FireEmblemJP/status/1613811951804776449

Non fossimo a questo punto, apprezzerei la "citazione" da Mononoke.

Blasor

Citazione di: Blasor il  5 Gennaio, 2023, 21:43:43Offensivo verso i veri disegni dell'autrice, ben altra cosa rispetto alle traduzioni in poligoni che vengono sistematicamente cannate

Confermo, non si dica che non ci aveva provato.

https://twitter.com/MikaPikaZo/status/1612825131503751170   https://twitter.com/MikaPikaZo/status/1614638260902580229

Il resto delle art: https://www.siliconera.com/fire-emblem-engage-main-character-designer-shares-art-of-heroes/


Citazione di: Blasor il  4 Novembre, 2022, 15:25:38Negli anni avranno coinvolto decine di illustratori e non si riesce più ad avere un chara come si deve.

Intando da Heroes:


Turrican3

Sembra che il gioco circoli già in Rete, e che sia scritto in... Unity?! :hmm:

Blasor

#86
Come minimo.
Tre e dico tre capitoli su 3DS con l'engine di Awakening. Per Tokyo "baraccone" Mirage l'hanno mendicato da Atlus, per Treccase da Koei-Tecmo (è quello dei Warriors). Tradotto dopo sei anni a smanettare su 3DS e dieci in tutto fino all'annuncio di Engage... acchiappano Unity all'ultimo momento come fosse un Pokémon Diamante Lucente/Perla Splendente a caso. Il bello è che poteva persino uscire peggio.

Il punto è che ancora si pensava c'entrasse Gust (sempre Koei-Tecmo), che non è più comparsa da nessuna parte.

Turrican3

Ah c'erano pure dei precedenti quindi, mi era sfuggito (ma del resto non sono un patito né di Pokémon né di FE, l'informazione in oggetto l'ho scovata solo per via di menzione su Twitter :D)

Blasor

#88
https://twitter.com/Mondblut1984/status/1615188867857915905




edit: a giudicare dal fatto Siliconera ha già una recensione (10 su 10 nientemeno, peccato a leggerla non si direbbe):

https://twitter.com/siliconera/status/1615348426220392449

Mi viene da pensare è stata diffusa più del dovuto una copia per le testate.
Ah dimenticavo:

CitazioneIt seems like a game that considers inclusivity, as they/them is used for Alear and relationships use "partner" to describe someone's other half.

Molto curioso delle altre lingue tra cui la nostra :asd:

Eksam

Pare bello negli scontri e tremendo a livello narrativo...