News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.




Blasor


Bluforce

Si vocifera che Corden sia pronto a trasferirsi in Cile.

3cod3


Rh_negativo


Frozzo


AntoSara

Io dico che ne escono con la soluzione più idiota possibile.

Il brand Call of Duty rimane fuori dall'accordo attraverso un complicato sistema di specchi e leve e narrato attraverso una supercazzola che faccia felici tutti.. e Microsoft si pappa tutto il resto.

Frozzo

Citazione di: AntoSara il 16 Gennaio, 2023, 19:53:31Io dico che ne escono con la soluzione più idiota possibile.

Il brand Call of Duty rimane fuori dall'accordo attraverso un complicato sistema di specchi e leve e narrato attraverso una supercazzola che faccia felici tutti.. e Microsoft si pappa tutto il resto.

Eh ma come fai, in teoria nell'acquisizione assorbono anche i 3 team che si occupano a rotazione di COD più tutti i team di supporto, deve essere proprio complicato sto sistema di specchi e leve  :sweat:

AntoSara

Mah, team di sviluppo e brand non necessariamente devono viaggiare insieme così come non necessariamente Microsoft debba sentirsi in dovere di foraggiare il brand..

Io non la vedo una soluzione così lontana dalla realtà.. partendo dal presupposto che la narrazione giornalistica vuole che tutto il problema giri intorno a COD... e voglio sperare vivamente che non sia così perchè sarebbe davvero un approccio troppo stupido per essere anche vero.

Rh_negativo

Ragazzi Cod è il titolo più venduto ogni anno da 15 anni (pure nel 2022 con un solo mese di vendite).
Ovvio che giri tutto intorno a quello.
Dei diritti Crash non gli frega niente a nessuno :asd:

Se scorporassero Activision e lasciassero solo i team che si occupano di Cod resta molto poco...
(Sì Blizzard ma pure quella è da rifondare)

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 16 Gennaio, 2023, 16:56:29Me lo immagino rivolgersi agli azionisti così:

https://a.pinatafarm.com/1000x623/f84f46f031/first-time.jpg

Mai come ora gli servirebbe per toglierli d'impaccio. Vero non siamo più a cavallo dei '90/2000 :bua:

AntoSara

Citazione di: Rh_negativo il 16 Gennaio, 2023, 20:42:53Ragazzi Cod è il titolo più venduto ogni anno da 15 anni (pure nel 2022 con un solo mese di vendite).
Ovvio che giri tutto intorno a quello.
Dei diritti Crash non gli frega niente a nessuno :asd:

Beh insomma.. Il portafoglio IP, tra Activision e Blizzard, rimane parecchio ampio e i titoli che smuovono il mercato videoludico oltre COD non mancano. Io trovo davvero miope che si parli di COD da tutte le parti in relazione a questa vicenda e non di Diablo, per esempio.. e non posso credere che non rientri nelle valutazioni.
Se quello divenisse esclusiva MS non sarebbe un problema?



Buds95

Diablo però vende molto meno di CoD, complice il fatto che quest'ultimo piazza un gioco nuovo ogni anno. Per quanto non poco in termini assoluti. E sinceramente non ho idea di come si possa scorporare CoD dal punto di vista pratico: se acquisissero Activision-Blizzard si potrebbe prevedere un obbligo di vendita del brand entro x tempo, ma poi chi può permettersi di comprarlo? E soprattutto chi ha la sfera di cristallo per dire che il brand non rischia di subire un contraccolpo importante in mani diverse da quelle che lo hanno controllato negli ultimi 20 anni, andando così a creare comunque un problema ai consumatori?

PS: Io comunque non darei per scontato salti tutto per qualche opposizione, sarà una lunga battaglia probabilmente.