[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [3]

Aperto da Blasor, 24 Ottobre, 2022, 23:16:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Nuova opening mi si ficca violentemente nel cervello: Paripi Koumei.



(consigliato con sottotitoli in inglese anche semplici, nonché il canale dove si trovano altri ottimi upscaling di sigle).


Blasor

L'anime di Kingdom Hearts sul cadavere di Disney, un tempo, adesso forse sì. L'anime di Minecraft sul mio, invece.

Treccase no per principio, coi danni fatti l'ultima cosa si meritano è ulteriore riconoscimento. Xenoblade boh, non ne sentirei la necessità.

Tutto il resto interessantissimo in formato anime, peccato per lo più mi sparerebbero CG odiosa.
Animal Crossing ha già un adattamento molto carino all'attivo, peraltro. Jack Jeanne e Buddy Mission hanno già mezzo staff utilizzabile.

Don G

Finito anche SSSSSSDynazenon. Sulla carta migliore di Gridman ma penso di aver preferito quest'ultimo. Dalla sua ha il fatto che abbia a questo giro parecchi personaggi con un minimo di sviluppo dietro, dall'altra però ho trovato Gridman un'opera più coesa in quanto dedicava tutto il proprio tempo a raccontare la storia di un singolo personaggio, mentre in Dynazenon si butta troppa carne al fuoco ed alla fine di tutta la vicenda l'unica trama che viene sviluppata a 360 gradi è quella della morte della sorella ed il resto è gestito un po' frettolosamente.

Resta comunque una serie con una sensibilità artistica fuori parametro per un dannato anime sui kaiju, con l'episodio 10 che da solo vale la pena di costringere chiunque a vedere tutto il resto.
Trigger dimostra una passione esagerata per quello che in fondo è un prodotto pubblicitario, e dopo quanto dimostrato con queste serie e Cyberpunk io affiderei a loro qualsiasi adattamento anime immaginabile, perchè se sono riusciti a convincermi ad informarmi sulla lore di Ultraman sono capaci di vendermi qualsiasi cosa  :|





Adesso ho più hype per il loro film che per Eva 4.0. Voglio minimo un'ora e mezza di drammi personali :sisi:

Date a Kai ikarashi un film da dirigere.

Blasor

Citazione di: Don G il 30 Dicembre, 2022, 16:17:53Trigger dimostra una passione esagerata per quello che in fondo è un prodotto pubblicitario, e dopo quanto dimostrato con queste serie e Cyberpunk io affiderei a loro qualsiasi adattamento anime immaginabile, perchè se sono riusciti a convincermi ad informarmi sulla lore di Ultraman sono capaci di vendermi qualsiasi cosa  :|

Prova a dirlo in Giappone al posto di "tributo a un pezzo di cultura di massa" :asd:
Scherzi a parte se non esplodeva nel Japan Animator Expo probabilmente neppure lo avremmo mai visto, quella rassegna ha avuto più meriti di quanto uno potesse immaginare.
Non saprei dire se stanno bene su tutto, ma stanno bene su tanto. E tanto di cappello.

Ikarashi è veramente troppo umile per dirigere qualsiasi cosa, in futuro chissà.




Don G

ah cristo ma mica mi ricordavo che ci fosse un loro corto di ultraman già nell'Expo. sarà fra quelli che ho skippato  :look:
spero che mo che si sono tolti evangelion dalle palle ricaccino una nuova compilation in futuro perchè in retrospettiva è davvero triste pensare quanto unica sia stata un'iniziativa simile. per quanto a netflix piaccia finanziare progetti d'animazione ad cazzum non mi pare che abbiano mai proposto cose simili sul fronte giapponese.
per non parlare di che sciccheria fosse il sito che hostava il tutto, fortuna che si trovano ancora dei backup in giro.

comunque mi ci gioco un dito che ci becchiamo un cameo di Sex and Violence nel nuovo Panty & stocking :sisi:

Blasor

Citazione di: Blasoredit: A-1 a pallettoni, pure il Fate scritto da Narita di Baccano (godo).

Blocco nascosto
[close]


Come promesso, trailer lungo. (SPOILERINI vari, attenzione)


Blasor

Compilation ufficiale Mappa per il milione di subscribers.




Citazione di: Blasor il 25 Novembre, 2022, 15:36:34
Citazionehttps://twitter.com/siliconera/status/1583866029007990784

P.A. Works + Enami al chara + sceneggiatura praticamente Nitroplus.

Perché Spy x Family is the new idol/isekai, ma potrebbe andare mooolto peggio :asd:

Blocco nascosto
[close]

Trailer intero, finalmente.



Tenerezza a palate.


Blasor

^ Ciò mi ricorda sono solo 23 anni non dirige un anime televisivo nemmeno per sbaglio. Wow.





Namako Mikan. Prego.

Bluforce


Blasor


Don G

Sono arrivato a metà di Monster e penso che sia lo psychological drama più forzato di mia recente memoria. "If You Kill Him, You Will Be Just Like Him!": The Manga. E cito il trope alla lettera perchè il fumetto non mi da alcun motivo per rendere questo conflitto interiore credibile se non il fatto che il Dr. Tenma è un santo che si toglierebbe un rene per trapiantarlo a sconosciuti bisognosi che becca in giro per l'europa (ovviamente usando solo un coltello di plastica monouso e del cotone ricavato dalla propria camicia).
Ho retto gli ultimi volumi perchè la serie iniziava finalmente un po' a respirare dopo che Tenma si è levato dalle balle dopo che ha speso qualche decina di capitoli a martirizzarsi nelle sue indagini europee a fare opere di santità varie, ma dopo che ha perso un'altra occasione per uccidere Johan ringrazio di non aver comprato il manga cartaceo a scatola chiusa e di aver aspettato a leggermelo in digitale.

Ad Urasawa farebbe bene ritornare ad un setting fantastico/fantascientifico come in pluto, perchè ci sono delle volte che tira fuori certe cagate che in un setting simil-realistico sono davvero difficili da digerire.

EDIT: post da leggere con la premessa che partivo da premessa alte dopo 20th century boy e pluto ed il fatto che è ritenuto il miglior manga di sempre

Blasor

Da finire perché merita, ma concordo sul fatto Urasawa ha scritto di meglio.
In retrospettiva era già pane per il target Netflix, oltre che per chi segue relativamente animanga, per questo lo si consiglia e consigliava. Come un po' tutto Urasawa, altamente masticabile dal grande pubblico.


edit: il trailer di Zom 100, wow.



Non so da dove esca questo studio* ma cominciamo benissimo.
Il manga originale di Zombie 100 è edito in italia da Jpop ed è sceneggiato dallo stesso autore di Alice in Borderland.

edit2:* ora lo so, sussidiaria di Twin Engine. Tutto il mio supporto.

Don G