News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PRIME VIDEO] - Film e serie Tv

Aperto da Giulo75, 28 Novembre, 2020, 20:29:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 27 Luglio, 2022, 01:47:54Ah, davvero non hanno i diritti? E allora che raccontano?  :hihi:

Tutto ciò che possono tirar fuori da ISDA, Lo hobbit e le appendici (dei quali hanno i diritti), e poi un pò di fantasia immagino  :hihi:

maxam

#31
Citazione di: Parsifal il 27 Luglio, 2022, 01:43:55:hihi:
E vabbè non ce li ha, fanno un puzzle con ciò che hanno a disposizione, ma verrà fuori un buon lavoro secondo me, poi oh se uno non si metterà a fare il confronto con il Silmarillion e i Racconti incompiuti...
Cmq ci sta la champions, l'acquisizione della MGM e qualche altra cosuccia.
Come dice max l'incremento in percentuale è considerevole, ma per quanto mi riguarda prime, al momento, come rapporto qualità prezzò rimane il migliore  :sisi:
Tutto questo può configurare l'abuso di posizione domimante.
Difatti a breve arriverà un esposto all'antitrust.

Giulo75

#32
Citazione di: maxam il 27 Luglio, 2022, 11:36:31Tutto questo può configurare l'abuso di posizione domimante.
Difatti a breve arriverà un esposto all'antitrust.
Eh, ma vedi che i prezzi su Amazon non sono più concorrenziali come un tempo. La loro forza sono il servizio di consegna e post vendita. Che esposto possono fargli, che sono troppo efficienti perché nella logistica sono quelli che offrono le paghe più elevate?  :sweat:
In tutti gli altri settori sono tra i players principali(Aws, streaming video, sport, musica) ma neppure lontanamente monopolisti.

Quasi monopolista ad esempio é Microsoft nel settore Office.

Parsifal

#33
Pare che Gli anelli del potere dal punto di vista visivo sia spettacolare, forse livelli mai visti per una serie tv, il che cmq non mi stupisce visto il budget a disposizione.

Parsifal

Confermo l'altissimo livello, le prime due promettono bene, di "inventato", per motivi di cui abbiamo già parlato, credo ci sarà molto.

Giulo75

Visto anch'io le prime due puntate. L'incedere e' moooooooolto lento.
Si capisce da subito che non sara' fedele alle opere dell'autore e che non si vuole mettere sullo stesso livello dei kolossal di Jackson.
Ma sono fiducioso. :sisi:

Giulo75

Nuova serie su Prime Video per gli amanti dei videogiochi e della "realtà virtuale aumentata".

INVERSO. Poi vi dico.  :D

Blasor

https://twitter.com/PrimeVideo/status/1603089353093353473



Citazione di: Giulo75 il 23 Ottobre, 2022, 21:07:04Nuova serie su Prime Video per gli amanti dei videogiochi e della "realtà virtuale aumentata".

INVERSO. Poi vi dico.  :D




Giulo75


Blasor


Parsifal

Citazione di: Blasor il 14 Dicembre, 2022, 23:27:05Una bomba, insomma :asd:

Io sono a metà, è interessante sebbene potrebbe esser un pò piú semplificativo. Però la serie è tratta dal romanzo di William Gibson che a quanto so, nonostante non abbia letto niente di suo ma solo guardato trasposizioni e tuttavia vorrei legger anche qualcosa, non da proprio una stesura snella ai propri manoscritti.

Blasor

Citazione di: Parsifal il 15 Dicembre, 2022, 00:16:30Però la serie è tratta dal romanzo di William Gibson

Appunto chiedevo, non ci riescono mai. Sarebbe bello almeno una volta!

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 15 Dicembre, 2022, 00:16:30Però la serie è tratta dal romanzo di William Gibson che a quanto so, nonostante non abbia letto niente di suo ma solo guardato trasposizioni e tuttavia vorrei legger anche qualcosa, non da proprio una stesura snella ai propri manoscritti.

Ecco, io mi vergogno (?) a dirlo ma Neuromante lo mollai proprio per questo, a un certo punto mi sono perso. Peccato perché il genere sarebbe decisamente nelle mie corde.

Sulla serie di God of War invece mi autocensuro (ma già non sopporto la caratterizzazione che hanno dato al "nuovo" Kratos quindi vabbè, era prevedibile) però boh, mai dire mai. :D

Parsifal

#43
Citazione di: Turrican3 il 15 Dicembre, 2022, 07:56:13Ecco, io mi vergogno (?) a dirlo ma Neuromante lo mollai proprio per questo, a un certo punto mi sono perso. Peccato perché il genere sarebbe decisamente nelle mie corde.

Sulla serie di God of War invece mi autocensuro (ma già non sopporto la caratterizzazione che hanno dato al "nuovo" Kratos quindi vabbè, era prevedibile) però boh, mai dire mai. :D

E infatti io volevo iniziare di recente proprio con Neuromante, ma ho fatto un passo indietro proprio per via dei feedback simili al tuo, per Gibson forse è meglio cominciare con altro.

Blasor

Gibson come vari autori di fantascienza, a mio profano parere, è meglio cominciarlo dalle antologie piuttosto che dai cicli. Se piacciono, poi c'è il mondo da approfondire.
La notte che bruciammo Chrome si dovrebbe ancora trovare tranquillamente e credo sia l'antologia più ampia.

Neuromante è anche il primo di una trilogia, quasi tutti i romanzi lunghi sono raggruppati a cicli di tre libri. Secondo me il materiale più vecchio è anche il meno accessibile, anche se in finale comunque il migliore.