News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Fire Emblem Engage

Aperto da Turrican3, 13 Settembre, 2022, 17:04:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Lyn time (sottotitoli disponibili).



Notare recupera l'arco come nel capitolo originario dopo promozione, anche se qui lo usa così spesso che la fanno passare per l'arma principale :|

Non ho capito se devo prendermela con l'art director o con chi gli fornisce istruzioni. Qualcuno li avverta Tokyo Mirage è passato e le skin di fusione sono oscene, cellulare puro.


Ah vabbè, ce stanno pure loro.

 

Non l'ho fatto apposta.

:look:

Blasor

E il disastro è completo, non so neppure da dove cominciare.

Iniziamo dal bel floppone ai TGA 2022.



Trailer per i pass, ben quattro, annunciato nel silenzio più totale del pubblico.
Poco male Treccase ma Tiki anche NO, peraltro fino al terzo pass altri personaggi da annunciare dietro paywall: https://www.gematsu.com/2022/12/fire-emblem-engage-expansion-pass-announced

Nel link anche qualche notizia dei pass, video Jap per il primo pass (ai vestitini ho dato capocciate al muro), nonché videozzo di sei minuti Jap che presenta la frittata rifatta su cui avrei scommesso casa: il mega-hub ancora più inutile e dispersivo di Treccase. E i minigiochi. CHE minigiochi :|


Ma la coppa va all'amico mio, quello che mi chiese il favore di fargli il preorder su Amazon della limited e che stasera mi chiama.
- "Ohi, sei più riuscito a fare quell'ordine di Fire Emblem ti avevo chiesto?"
- "Ma certamente"
- "Molto bene, grazie! Adesso disdicilo immediatamente."

:lol:


Nel delirio generale, altri sei personaggi, probabilmente gli ultimi? https://serenesforest.net/2022/12/08/fire-emblem-engage-expansion-pack-announced-tour-of-the-somniel-base/

Notare Erika e Ephraim assieme, Ike da Radiant perché sì ormai, Micaiah, Roy e a sorpresa si filano Leif da Thracia (il che significa Genealogy dietro paywall praticamente certo).

stobbArt

In ogni caso non credo sia difficile prevedere che sarà il fire emblem più venduto di sempre :bua:

Blasor

No vabbè, i "vestitini".

https://twitter.com/FireEmblemJP/status/1601073442274484224

Con tanto di stile realistico/moderno.

Io li strozzo.

Ifride

Non capisco perché continuare ad autoinfliggerti tutti questi dispiaceri (legittimi).
 :'(

Blasor

Per poterli fanculizzare con criterio e il fanservice storico a vista :bua:

Quando ho visto Erika/Ephraim m'è scesa la lacrimuccia e pure Leif è stato una bella botta. Anche la povera Micaiah, sarò uno dei quattro gatti a cui è piaciuta e me la sono portata fino alla fine.

Eksam

Unire Erika e Ephraim è una bella porcata, così come i dlc...se poi li fanno al loro solito (20/30 euro per un pacchetto completo di roba che non vuoi e 1/2 eroi che ti interessano) se li possono anche tenere.
Citazione di: Blasor il 10 Dicembre, 2022, 15:11:42Anche la povera Micaiah, sarò uno dei quattro gatti a cui è piaciuta e me la sono portata fino alla fine.
Micaiah era figa solo che un po' tutto il cast lo era. Del duo Path/Dawn di personaggi che mi hanno lasciato indifferente o che si sono fatti odiare sono pochi.

Blasor

Citazione di: Eksam il 10 Dicembre, 2022, 23:32:15Unire Erika e Ephraim è una bella porcata

Anche perché, se c'è Celica, Alm dove sta? Pardon, in quale pass sta?

Anzi che Ephraim c'è, con la sorella è uno dei miei preferiti, pensavo mettessero solo Erika e lo sbattessero poi in DLC.

Blasor

Domanda: Appurato che dal 2015 circa Masayuki Horikawa (Director di Shadow Dragon, Path of Radiance e Binding Blade, del quale anche scenario insieme a Thracia e Fates, praticamente nei migliori e nei peggiori capitoli) non è più Intelligent, dove è finito?
Risposta: nel level design di Kingdom Hearts III e...



... qui.


Ifride

Già. Visto ieri e i colori marroncini ps3/360 non preludono nulla di buono (almeno stilisticamente). :(

Blasor

O pseudo-coreanata dark & edgy, o il creatore storico che caccia roba in pseudo-rpg maker, oppure l'ufficiale ormai anime di serie Z. Dove ti giri, un pianto.


Spunta Roy, alla fine. Sottotitoli attivabili.



Presente anche la spada de foco Mario Brega approved.

Blasor

Citazione di: Blasor il  9 Dicembre, 2022, 23:19:46nonché videozzo di sei minuti Jap che presenta la frittata rifatta su cui avrei scommesso casa: il mega-hub ancora più inutile e dispersivo di Treccase. E i minigiochi. CHE minigiochi :|

Purtroppo ora è ancora più intellegibile.



Praticamente le dinamiche degli ultimi Pokémon in FE. Vestitini, invece di lavare i Pokémon accudisci animali e lucidi gli anelli, invece di fare campeggio ordini al ristorante :|
Per la pesca pare anche Zelda, regaletti di qua e di là, come già sottolineato le conversazioni più irritanti possibile ma, soprattutto, la palestra. Io devo sapere chi è il maledetto/a che l'ha pensata e concepita. In tuta da ginnastica poi :o
Il volo in Viverna direttamente dai titoli di coda dei Smash Bros., forse l'unica novità salvabile per quanto trash, laddove di salvabile davvero ci sono giusto l'arena e la torre delle prove, per quanto mi riguarda, anche perché implementano strutture già esistenti nella serie (ma rese così cooomode... come i mercanti e la caccia agli oggetti).
Completano il quadro la sveglia bòna/o, la seduta sotto il portichetto, la piscina con lettino... un albergo di lusso.

Ora, io vorrei semplicemente far notare seriamente: è da Treccase che insistono, i menù semplici e gli stralci visual novel sono superrati, facciamo conto che è vero nonostante l'ultimo boom delle visual novel.
Gli spostamenti continui anche col pericolo di essere braccati, la situazione di fortuna che tempra il carattere e rafforza i legami, il senso del viaggio e dell'avventura, le difficoltà, i raggi di sole nella situazione drammatica... insomma, il pathos della guerra.
Dove c@§§o sta Fire Emblem?

Blasor

Bonus preorder americano in collaborazione con Cloris Brosca.




Turrican3

Citazione di: Blasor il 17 Dicembre, 2022, 14:16:19Bonus preorder americano in collaborazione con Cloris Brosca.

:lol:

Che ricordo che hai sbloccato... :inlove:

...un po' meno piacevole (ma che possiamo farci?!) constatare che son passati quasi 30 anni porcaccia miseria. :|

Blasor

Il vecchio logo Rai non risparmia nessuno :bua:



Finalmente Erika/Ephraim.



Nonché Leif.



Compitini striminziti rispetto ad altri, come previsto :(
Tra l'altro Leif come rappresentate di Genealogy, beh, lol.


Per cui mancano Ike e Micaiah e poi possiamo anche chiudere :hihi: